Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Io ho fatto il tri test semplicemente perché erano esami prescritti nell agenda verde quindi l ho fatti di "routine" e anche perché non pensavo mai che sarebbe finita così poi ho fatto il dna per evitare l amniocentesi ho davvero tanta confusione in testa e all ipotesi piu brutta non l ho nenache presa in considerazione mi voglio concentrare su pensieri positivi anche se le mie giornate si stanno concentrando solo su questo maledetto referto! Grazie lo stesso 🤗🤗🤗
Vorrei tanto poterti aiutare ma noi abbiamo deciso di non fare nessuno di questi esami perché lo avremmo tenuto in ogni caso,sono scelte....però tu cerca di stare tranquilla che tutto andrà per il meglio 😊
Buonasera a tutte ragazze... Mi presento sono olly e sono mamma di novembre 04/11 chissà se poi sarò di ottobre o perlomeno si spera... Ed ecco il perche del mio topic.. Purtoppo il tritest mi ha dato un rischio elevato per la sindrome di down (1:160)invece di essere almeno 1:1000 per l età materna.. Sono in attesa del DNA fetale e sto passando dei giorni infernali... Per fortuna sto sentendo tante esperienze che poi si sono rivelati del. Falsi positivo nel gruppo di novembre ci sono state 2 ragazze qui per caso ha vissuto la mia situazione risolte positivamente? Grazie e in bocca al lupo a tutte e tanti auguri per i vostri pupetti ❤️
Ciao amiche di pancia ❤️ noi oggi 20+1 e tutto procede bene anche se la ginecologa del reparto ieri mi ha detto che ho la placenta bassa e che non deve destare preoccupazione perché potrebbe risalire tra la 24 e 28 settimana... Speriamo 🤞
Anche io vado da privato 😁 è bravissimo ogni volta prende tutte le misure del piccolo ... prossima settimana ho anche la visita che controlla il cuoricino lo vedrò due volte 😍
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Carolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oggi morfologica anche per noi, dopo qualche istante di panico perché il medico non voleva fare entrare mio marito nonostante mi avessero assicurato che sarebbe potuto entrare. Va tutto bene e ci hanno detto che è un maschio! 💙 Le dimensioni e gli organi sono nella norma, l'unica cosa che sembra non andare tanto bene è la mia placenta, che sembra quella di una fumatrice. Lunedì vedrò la dottoressa che mi segue e sentiamo che mi dice. Non è stato facile prendere tutte le misurazioni perché il bambino si muove tantissimo, pensate che io ero un po' preoccupata perché ancora non lo sento!
Ma al di là della questione "suono" (visto che sapevo esistessero anche quelle senza sonaglietto) io proprio non sopporto le collane lunghe...mai messe in vita mia!
Oh meno male, pensavo di essere l'unica! 😅 Certo, sicuramente è un pensiero carinissimo e romantico l'idea che questo suono accompagni il bimbo per i 9 mesi e se lo ricordi anche dopo...ma per come sono fatta io, è troppo "standard". Però...mi hanno detto "ma non è perché è per il bambino" "è un suono familiare per farlo stare tranquillo dopo"...mi fanno sentire "diversa e fredda".
Io sono seguita da ginecologo privato, quando feci la TN mi ha fatto una sorta di premorfologica, visto che ci stavo...non passano più queste 2 settimane
A me non piace il chiama angeli perché non mi sono mai piaciute le collane troppo lunghe... e poi perché se io fossi al posto del mio bambino mi darebbe un sacco fastidio sentire in continuazione un tintinnio nelle orecchie 🤣
Ma che belle panciotte ragazze!!! 😍😍😍 Io oggi come Deborah entro nella 22+0 e nonostante sia tutta pancia e mangi bene (verdure, frutta, carne pesce e pochi pasticci) sono gia a +6,5. Sara' perche', come ad Ester, la gravidanza mi ha portato stitichezza, sara' perche' il mio metabolismo si blocca In gravidanza..e' cosi... Cmq non mi preoccupa, il ginecologo non e' preoccupato e mio marito dice Che frontalmente e da dietro non sembro nemmeno incinta! Quando iniziero' a sembrare una palla mi iniziero' a preoccupare! 😂😂😂
Ciao !! Anche io la farò alla 22esima settimana ... cioè la prossima xke credevo che me L ha faceva il mio ginecologo ma la scorsa volta mi ha fatto la premorfologica e mi ha detto che per lui è ok quindi ci vediamo prossimo mese ... io per sicurezza la sto facendo in un altro centro visto che so che è importante così avrò un altro parere
Che bello leggere che avete fatto già morfologica! Io non vedo l'ora, sono a 20+2 e ce l'ho tra 2 settimane esatte, a 22+2...ma non è un po' tardi? Ovvio mi fido del ginecologo, però leggi che qualcuna l'ha fatta addirittura a 19, chi a 20.... Altra questione: ma sono l'unica a cui non piace il chiama angeli? Mi fanno sentire una madre "snaturata"
Che bella panciotta!!! Congratulazioni per il 6 mese!! Noi siamo a 19+6 e lunedì finalmente la morfologica, non vedo l’ora di rivederlo!!!🤩🤩 Per ora +2,5 kg e devo dire che sto mangiando come mangiavo prima della gravidanza, anzi dovrei trattenermi un po’ sui dolci, ho paura di esplodere tutta in una volta 😨😨!!
Ma tranquilla, Ognuno cresce con i suoi tempi, ogni donna è a se e anche ogni gravidanza è diversa! Magari tra un po’ la mia esplode ed è peggio 😂 tutti mi stanno dicendo che esploderà a breve, spero vivamente che sarà una cosa graduale sennò smagliature a non finire 😱 La cosa importante che mi ricorda sempre il mio nutrizionista è “il devi mangiare per due è una gran stronzata”
Buongiorno a tutte!!! Noi siamo entrati oggi nel 6 mese!!!!🎉🎉 siamo a 22+0, grazie al mio nutrizionista, ed un autocontrollo che NON credevo assolutamente di avere, ho preso solo 1kg e 600grammi 🤩🤩
Cioa ragazze oggi abbiamo fatto la morfologica e la patatina è uno splendore di 360 grammi 😍😍😍 ieri cmq giretto al PS perché avevo delle contrazioni ed avvertivo dolore ai reni... morale della favola è tutto ok tranne il fatto che io sia stitica e questo non va assolutamente bene... Quindi abbiamo dato il via alle bustine di phyllogel 🤦♀️
Ciao Martina.. Io i primi movimenti li ho avvertiti come tremolii, o come fosse una pulsazione (alla 14esima settimana), dalla 17esima invece sento dei veri e propri calcetti che si intensificano sempre di più, ora sento anche i movimenti quando passa da una parte all'altra della pancia sento formicolare e poi vedo i bozzi... 2 giorni fa ha tirato due calcetti che è sobbalzata la pancia 🤣
Buongiorno ragazze.. Noi oggi entriamo nella 20esima settimana... 20 di 40 ✅ siamo a metà percorso! Il mio Federico è grande come un mango 💙 ieri si è messo (come al solito) a destra e avevo tutta la pancia storta 😅 ormai è ingombrante!
Ecco la mia...è esplosa nel giro di poco tempo! Ora sono a +5 kg da inizio gravidanza... ma dal controllo che ho fatto dalla dietista la scorsa settimana risulta che come circonferenza della coscia ho messo su solo 1cm quindi questo peso è dovuto soprattutto ad utero, placenta, bimbo ecc e probabilmente ad un po' di accumulo di liquidi.
Pure io sono riuscita a far sentire a mio marito un calcetto qualche giorno fa per la prima volta... ha fatto una faccia quando lo ha avvertito!!! È stato davvero emozionante, avevamo entrambi le lacrime agli occhi! 💙
Anche io la stessa cosa !! all inizio sembravano Bolle sempre nello stesso punto all incirca ... ieri che ero a 21+0 L ha sentito anche il papà 😍 non dimenticherò mai i suoi occhi che erano da qualche giorno che cercava di sentirlo !!
All'inizio (a metà del quarto mese) sentivo come se avessi delle bollicine o dei piccoli sfarfallii. Da inizio del quinto invece sento proprio dei calci... ti accorgi proprio che è lui che si muove perché sono sensazioni che non avevo mai provato prima. Però non ho mai provato dolore per i suoi movimenti.