Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Gambe all'aria

Monica, il 16 Gennaio 2022 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 44
Qualcuna che dopo i rapporti alzava le gambe e ci restava per un pó pur di rimanere incinta???

44 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Gennaio 2022 alle 20:31
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pa ginecologa disse la stessa cosa perché ho l'utero retroverso ma non ha funzionato.. a provarci non ci rimetti nulla. In bocca al l
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto con il primo figlio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo un assurdità questo.. chi ha la fortuna di restare incinta riesce a basta... Non c'è bisogno di questo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della spiegazione! In effetti anche io sono in cura con eutirox ed i miei anticorpi sono molto alti😅

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo sempre fatto in tutte le salse e minestre.. Se devi restare incinta lp rimani a prescindere dalla posizione ❤ im becco alla cicogna!!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che sono rimasta incinta 4 volte ( il mio primo bimbo, 2 aborti e ora sono al sesto mese) e sono rimasta incinta sia quando ho usato stick ovulazione, conceive plus e coppetta fertilily e sia quando nn ho usato nulla di tutto ciò, relativamente "lontano" dall' ovulazione e alzandomi subito dopo il rapporto. Quindi penso che se deve andare bene ci va in qualsiasi modo😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si praticamente io già ero in cura con eutirox e avendo gli anticorpi della tiroide più alti di un certo valore (600 se non ricordo male e i miei erano molto più alti) mi hanno dato il deltacortene 5mg per due volte al giorno. Avevo aperto anche un topic al riguardo dove mi ero confrontata con altre ragazze che stavano seguendo la stessa mia cura o anche con dosaggi superiori. Comunque da quello che ho capito in questi mesi non tutti i ginecologi/endocrinologi sono d'accordo e il mio endocrinologo si è rimesso alle decisioni poi del ginecologo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, leggevo della tua "cura".. potresti spiegare meglio? Cerco da 2anni e né l'endocrinologa né la gine mi hanno mai detto nulla al riguardo..

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sicuro potresti partire da stick e monitoraggi ovulatori...
    E accertarsi che per tuo marito sia tutto a posto😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 6 gg in totale è una durata standard...poi avevo dosato progesterone, fatto isteroscopia...insomma avevamo indagato bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto due ginecologi ed entrambi ne L hanno descritto come un qualcosa di fisiologico dato che comunque il tra spotting e mestruo siamo sempre bei tempi di Circa 6gg
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, grazie, ho poi iniziato a prendere il cortisone per ridurre l'infiammazione e abbassare gli anticorpi legati alla tiroidite di hashimoto. Diciamo che lo spotting uno/due giorni prima mi era stato spiegato come qualcosa di fisiologico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ricordo che tu soffrivi di spotting proprio come me, sono
    Felicissima per il tuo positivo! 😍 Di che cura parli? Capito il motivo
    Dello spotting pre mestruale,?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd purtroppo questi metodi non funzionano, altrimenti tutte a gambe insù!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se posso consigliarti, cercate di avere rapporti come se non stesse cercando un figlio, aiuta molto di più delle gambe all'aria la serenità mentale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io come te e non ho avuto il coraggio di usarla ma io non riuscivo neanche a usare la coppetta mestruale, poi mi era infiammata la ghiandola di Bartolini quindi proprio non era il momento adatta di usarla. Il vidermina invece l'ho usato ed è buono.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, presa dalla disperazione, avevo acquistato la coppetta...non l'ho mai usata!
    Ci ho provato una volta, ma dovendola applicare subito dopo l'eiaculazione:
    1) a mio modo di vedere, rovina un po' il momento
    2) lì sotto è tutto molto scivoloso 😅 il che rende molto complicato l'inserimento e/o il mantenimento in posizione

Inoltre è di silicone, ma molto rigido quindi, per me, molto scomoda. Per me bocciata, è là nel cassetto che fa le ragnatele! 🤣

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io avevo letto di una coppetta ferti lilly che aiuta nella risalita degli spermatozoi e aumenta le probabilità di concepimento. Ci sono anche dei lubrificanti che aiutano come vidermina e conceive plus. Se ci provate da un po' comunque ti consiglio di fare qualche accertamento più mirato per aiutarvi. Stavi parlando di ciclo irregolare per cui oltre a stick e temperatura basale, magari hai bisogno di qualche monitoraggio con il ginecologo e qualche cambiamento nello stile di vita. Noi abbiamo passato una ricerca molto lunga (2 anni) finché non abbiamo trovato la cura giusta. Spero che arrivi presto il vostro positivo 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai fatto né questo ne cose (diciture) simili, sono sempre rimasta incinta al primo mese di prova. ..questa volta( dopo i due mesi) rapporti mirati, io uso app ciclo xké sono sempre stata precisa, non andava...il terzo mese ( mio marito urologo disse proviamo di pomeriggio) non so se è stato così o perché doveva andare bn ed è andata 🤩
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, al massimo sono rimasta qualche minuto in più stesa tranquilla prima di andarmi a lavare (e sono rimasta incinta comunque)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io ti posso dire che ho provato i primi 3 mesi così.. poi stufa xk cmq non succedeva niente e terrorizzata dalla cistite dopo ogni rapporto mi alzo al volo, faccio pipì e mi lavo.. sono rimasta incinta 2 volte.. purtroppo andate male, ma questa è un'altra storia... Se psicologicamente ti fa sentire meglio di sicuro male non fa, a meno che non soffri di cistite.. provale tutte e in bocca al lupo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io ti consiglio gli stick ovulazione della Clearblue. Costano di più dei canadesi, ma non devi diventare matta per interpretarli perchè hanno una pennina che legge in autonomia i risultati. Io li ho usati per qualche mese, poi ho smesso perchè mi creavano troppa ansia.
    In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scientificamente provato che non serve a nulla!!! Io mi sono sempre alzata subito per andarmi a lavare..eppure sono incinta 🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimasta a gambe in su per 2 anni e alla fine PMA, quindi ecco, dipende dalla situazione 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente gli stick gli ho comprati anche io,anzi usavo pure un'app presa da matrimonio.com dove registrava e ti leggeva il risultato..ma era un continuo di confusione..mi dava sempre negativo..un giorno qualsiasi mi ha dato che ero al momento di massima fertilità..l'indomani negativo di nuovo..Ci sto pensando a iniziare con la temperatura basale ma nn so da dove iniziare
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che è inutile, però, se ti interessa, ti cito i vari consigli che ho trovato più accreditati (segue mia esperienza):

- far coincidere i rapporti con i giorni più fertili (ho usato le canadesi e un'applicazione con termometro per temperatura basale, sono stati utilissimi per capire il picco ovulatorio. Ho monitorato il ciclo e TB per 3 mesi prima di iniziare la ricerca);

- l'alimentazione mirata da parte di una nutrizionista (a causa di gastrite e poi volevo incrementare la mia fertilità, secondo me ha aiutato);

- avere rapporti non protetti, a giorni alterni (a me è bastato un solo rapporto, quindi non posso parlare per me);

- restare sdraiate a pancia in giù qualche minuto (questo non saprei, ho letto altrove che anche stando in piedi si resta benissimo incinte. Personalmente ha funzionato).

Ora sono a 8+3 Smiley heart

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa mi aveva proprio specificato che non serve a niente.
    Io però rimanevo qualche minuto sdraiata a letto con il sedere un po' alto, era più che altro una cosa psicologica.

Anche io avevo cicli super irregolari e non riuscivo a capire l'ovulazione, ho provato ad usare gli stick di ovulazione ma i risultati erano sempre confusi. Mi sono trovata molto bene con la temperatura basale.

Dopo un paio di mesi di temperatura sono rimasta incinta.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io ti consiglio il test di ovulazione, per me è stato fondamentale, almeno ti chiarisci le idee.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto un paio di volte, so che non è una cosa scientifica 😅 ma visto che al massimo non serve a niente l'ho fatto 😅😅. Però tipo qualche minuto e poi basta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,cmq la tua bimba è bellissima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo te lo auguro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa