Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Novella Marzo 2023 Torino

Genitori assenti tavolo sposi

Jennifer, il 30 Giugno 2021 alle 10:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Buongiorno, ho un dubbio, più dovuto al fatto che tutti mi dicono cose diverse e da sola non ho trovato una risposta utile. Al tavolo degli sposi chi siede? Mi spiego meglio, mia madre è mancata anni fa e non ho contatti con mio padre. Sono in ottimi rapporti con l’ex compagno di mia madre che mi ha praticamente cresciuta e continua a farmi praticamente da padre sotto ogni aspetto. Quindi contavo di far sedere lui vicino a me, ma chi mettere accanto lui? Dalla parte del mio fidanzato ci sarebbero i suoi genitori. Magari è una domanda scontata ma mi sfugge totalmente una soluzione. Posso far sedere mia zia che è anche la mia testimone? Grazie mille a tutti in anticipo!

35 Risposte

Ultime attività da Vali, il 30 Giugno 2021 alle 22:32
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo messi nella stessa situazione… io ho i genitori il mio fm solo il padre, ci sarà il marito della sua mamma, ma lei è venuta a mancare anni fa…. Alla fine per evitare imbarazzi abbiamo optato per fare un tavolo soli sposi, un tavolo accanto a noi con i miei, i miei zii e il babbo+ Compagna del mio fm, dall’altro lato nostro faremo invece un tavolo con il marito della sua mamma, i suoi zii e cugina + marito . Fossi in te se vuoi fare un tavolo tutti insieme, oltre a voi e i genitori di fm metterei il compagno di tua mamma è la zia
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Preciso Settembre 2021 Catanzaro
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho più o meno la stessa situazione.. faremo tavolo imperiale, ma mentre io ho entrambi i genitori, il mio ragazzo ha solo il padre. Abbiamo deciso che lasceremo così.. saremo noi 5.. senza creare situazioni spiacevoli tra amici o parenti! E io sono completamente d’accordo con questa decisione.. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sediamo da soli .. e faremo i tavoli con le rispettive famiglie .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tavolo solo degli sposi e i genitori sono tutti insieme su un'altro tavolo con i cognati.. potresti metterlo tranquillamente con la tua testimone e i tuoi suoceri perché le postazioni ai tavoli li scegli te
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo nostro così saremo liberi di alzarci senza lasciare da soli i rispettivi genitori.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo al tavolo da soli. I nostri genitori erano seduti al tavolo con le rispettive famiglie (es:
    mia madre, mio fratello e alcuni miei zii, nell’altro tavolo altri zii e vari cugini, suo papà con la moglie e i rispettivi zii da parte paterna e fratelli/sorelle della moglie di mio suocero, così come sua mamma con nonna e zii)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un tavolo solo per noi. I miei genitori li abbiamo sistemati insieme ad altri parenti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo per noi e data la vostra circostanza ti consiglierei di fare lo stesso. Le poche volte in cui ho visto che gli sposi non fossero da soli al tavolo, erano con i testimoni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro tavolo ci saremo solo noi perché quando ci dobbiamo alzare i rispettivi genitori resterebbero li da soli mentre mettendoli al tavolo con parenti stretti che conoscono possono dialogare rilassati.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di rimanere da soli al tavolo sposi anche perché sarete sicuramente impegnati a fare io giro dei tavoli quindi le persone al tavolo con voi rimarrebbero spesso sole. Per me potresti mettere i testimoni insieme ai genitori di lui e il compagno di tua madre in un tavolo d’onore vicino a voi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti i testimoni, i genitori di lui e il compagno di tua mamma tutti insieme nel tavolo più vicino a voi ma gli sposi è meglio che stiano soli 😉
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio al tavolo degli sposi c’eravamo solo noi due sposi. A posteriori ti dico che è la scelta migliore
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque: per quello che ho sempre visto io al tavolo degli sposi ci sono gli sposi e basta poi ci sono i tavoli dedicati al genitori e parenti ai testimoni agli amici ma siccome i protagonisti dell’evento sono gli sposi, al tavolo gli sposi ci sono solo loro e basta🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sediamo da soli. Ma te puoi mettere vicino a lui chi credi più opportuno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo un tavolo da soli e poi vicino genitori ecc. Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi far sedere chi vuoi, io avendo i genitori separati e poi x preferenza nostra abbiamo deciso di sederci nel tavolo da soli ed è stata la soluzione ideale anche perché è stato uno dei pochi momenti in cui siamo stati soli ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi far sedere chi vuoi la vostro tavolo! Noi per esempio scegliamo di stare soli

    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cuneo
    OnlyMe! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te, noi non metteremo nessuno, saremo soli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è una scelta soggettiva noi faremo un tavolo da soli. Solitamente se non si opta per il tavolo da soli si sceglie di avere al proprio tavolo i testimoni se coppia o single altrimenti mi sembra poco carino dividere le famiglie
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Questa soluzione secondo me è la migliore 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siedereml da soli e le nostre famiglie accanto una a lato destro e una a lato sinistro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi staremo da soli al tavolo e le nostre famiglie saranno sedute nei tavoli accanto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di essere al tavolo da soli principalmente perché il mio ragazzo non va' molto d'accordo con i suoi quindi per evitare momenti di tensione l'abbiamo pensata così... Potrebbe essere una buona soluzione anche per voi 2...
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarebbe meglio fare un tavolo solo ed esclusivamente con voi sposi ?!

    Tra l'altro noi abbiamo scelto così .. anche se abbiamo entrambi i genitori presenti ! Il giorno sarà solo ed esclusivamente VOSTRO e secondo me è giusto che sediate da soli .. !

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tavolo degli sposi e basta… senza nessuno… xke io ho i genitori divorziati e per non fare un torto a nessuno noi siamo da soli…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche il tavolo solo sposi è una soluzione che molti scelgono

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso gli sposi sono da soli al tavolo proprio perché poi girano tra gli invitati, secondo me nella tua situazione è un'ottima soluzione proprio per non dover pensare a queste "formalità" Smiley smile

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Marzo 2023 Torino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi hanno detto dei testimoni però, come giustamente mi hanno fatto notare, andrei a separare delle coppie quindi opto per un tavolo solo sposi. Grazie per i consigli!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Marzo 2023 Torino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì alla fine mi sembra la soluzione migliore è semplifica di molto la scelta! Grazie!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Marzo 2023 Torino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ha famiglia. Per quello non sapevo bene come fare anche perché non voglio separare le coppie. Allora penso che eviterò di mettere i genitori con noi e magari li unisco in un tavolo a parte. Grazie mille! 💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto di fare il tavolo solo sposi, solo noi due. Questo appunto per non sentire ancor di più la mancanza di chi purtroppo non c'è.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al tavolo degli sposi possono sedere i testimoni quindi tua zia che è la testimone in teoria deve stare al tavolo con te. A sto punto puoi mettere l'ex compagno di tua madre e i suoceri. Io al mio tavolo metterò solo i testimoni ma c'è chi mette i genitori. La mia migliore amica al suo tavolo degli sposi mette solo i testimoni e i genitori stanno su un altro tavolo. Secondo me vanno bene entrambe le soluzioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione