Mariella
Sposa Abituale Settembre 2022 Prato

Giorno del si

Mariella, il 15 Settembre 2021 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Rispondi
Scusate una domanda?ma ci avete pensato all'eventualità che quel giorno possiate avere il ciclo?cosa ne pensate,e al limite che rimedio si può adottare.

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Settembre 2021 alle 16:13
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

E' la mia grande paura perchè soffrendo di una forma forte di sindrome disforica, sarei veramente KO ( nausea, vomito, emicrania...).

Sinceramente se dovesse capitare non so che farei.

Sono una ex sposa 2021, mi sarei dovuta sposare il 3 luglio, e quest' anno il ciclo mi è venuto proprio il 3 luglio...ho sorriso pensando che aver rimandato per via del covid, mi aveva fatto risparmiare una bella rogna!!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    Facendo I calcoli anche io avrei il ciclo ma nn me ne frega nulla 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala

Questa è una paura alla quale anch'io penso (io soffro di dismenorreo, ho dolori terribili) ed anche un ciclo abbondante quindi c'è sempre il rischio di sporcare, purtroppo. Nel caso in cui tu prenda la pillola, puoi giocare prendendo 2 confezioni di seguito, senza la pausa, così sposterai il ciclo. Altrimenti, armati di assorbenti sia interni che esterni e delle medicine che fanno per te.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala

Indosserò come ormai faccio da 4 anni, la coppetta. Il mio problema saranno i dolori da ciclo, quindi sicuramente dovrò prendere un oki prima della cerimonia! ammesso che siano i primi due giorni

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Secondo me con tutte le cose da pensare il ciclo è l’ultima cosa 😅 alla fine siamo donne siamo abituate ad avere il ciclo non bisogna farne un dramma! con tutte le emozioni che ci sono quel giorno non ti accorgerai neanche di avere il ciclo. Usa gli stessi accorgimenti che useresti di solito e stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino! Penso che l’unica sia usare la coppetta (però ovviamente comincia ad usarla prima, almeno sei pratica!), così per tutta la giornata non hai bisogno di svuotarla e non ti devi preoccupare di eventuali macchie.
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    La mia preoccupazione è anche.(e se macchio il vestito)!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Secondo me dipende da come stai tu durante il ciclo, se è solo preoccupazione per la questione assorbenti sicuramente la si può risolvere (io non l'ho mai provata ma molte usano la coppetta, che puoi tenere per più ore rispetto al classico tampax). Se invece stai tanto male capisco la preoccupazione, io il primo giorno riesco a malapena ad alzarmi dal letto Smiley ups Comunque io prendo la pillola, quindi il piano è di saltare la pausa e attaccare due confezioni, se proprio il ciclo dovesse arrivarmi quel giorno!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Ciao, con il mio matrimonio ci sono andata molto vicina! Avevo fatto scorta di ogni tipo di assorbente in commercio e, se davvero avessi avuto il ciclo, il mio piano era di usare assorbente interno ed esterno (per scongiurare ogni tipo di incidente, visto che avevo un abito a sirena!). Fortunatamente mi è venuto in anticipo e quindi pericolo scampato!

• Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Si primolut l'ho usato anche io per spostare il ciclo per le vacanze.
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Io ho un ciclo mooolto irregolare dovuto alle ovaie pigre, quindi non posso fare calcoli in merito 😭 ma non appena andrò dal ginecologo gli porró il problema 😂😂
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala

Io non ci penso, perchè se inizio a pensare anche al ciclo, è finita hahahahahha

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Como
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Si ci ho pensato eccome...sfigata come sono sarà sicuramente così...comunque sono ostetrica quindi queste domande me le pongono in tante. Se prendi la pillola puoi non fare la pausa e prenderla in continuo, se invece non la assumi esiste un farmaco chiamato primolut che si può prendere per posticipare il ciclo...comunque io l'ho provato per evitare il ciclo in vacanza..ha funzionato ma mi sono usciti un sacco di brufoli perciò non so se il gioco vale la candela 🤷
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala

Nel foglio incrociato per la scelta della data, oltre a disponibilità dei vari fornitori c'era anche il ciclo! Smiley xd Così no problem, per fortuna sono abbastanza regolare quindi anche a 6 mesi di distanza ci siamo potuti fidare delle previsioni della app.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Io non lo avrò perché prendo la pillola e ho verificato, il ciclo non dovrebbe venirmi in quel periodo. 🤣 In ogni caso la pillola permette anche di saltare il ciclo evitando di fare la pausa di assunzione, il che è un ottimo espediente per evitare la scomodità di quei giorni di dolore e fastidio. Ecco, se si prende la pillola lo si può evitare, ma in generale sconsiglio di iniziare a prenderla solo perché si vuole evitare il ciclo quel giorno, se non ci è reale motivo io eviterei.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    In tal caso coppetta e passa la paura certo se primo giorno io che non prendo nulla prenderò del buscopan x i dolori

Purtroppo ne ho molti il primo giorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    Non credo che possa essere un problema, essendo donne ormai abbiamo dimestichezza con questo tipo di “problema” 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    A me verrà proprio il giorno del matrimonio, ma non sarà un problema! Anche perché io isola coppetta mestruale che è comodissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho scelto il giorno o comunque la settimana che non l'avrò anche perché prendo la pillola ma i primi di ottobre la sospendo perché vogliamo cercare la notte del matrimonio e in viaggio di nozze di provare ad avere un bimbo 😍😍🥰🥰🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io sto prendendo la pillola e non la staccherò sotto consiglio della ginecologa..perché mi darebbe venuto giusto il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un giorno in cui non avevo il ciclo.
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Menomale che nel mio giorno non avevo il ciclo .
    Io ho l'applicazione che mi dici i giorni del ciclo
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Mariella!io l'ho avuto,NON È STATO UN PROBLEMA😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Io tremavo al solo pensiero e avevo gia fatto scorta di tampax e tachipirina 1000 ma lo stress questa volta è stato mio alleato...dovevano venirmi il 26 agosro e sono saltate di una decina di gg..per cui ora mi sono finite da un paio di gg e mi sposo tra 15 gg..✌
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    Tampax e tachipirina/brufen in borsa! A me è venuto il ciclo 5 giorni prima e quella mattina onde evitare disastri ho messo un tampax e via!
    Certo, se hai dolori non è il massimo, ma quel giorno sei talmente su di giri che secondo me nemmeno il ciclo ti può rovinare la giornata!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao, mi sono sposata il 25 agosto, mi è arrivato il ciclo il giorno prima, mi era venuto un pò di sconforto, poi è andato tutto bene. Mi sono sposata alle 16, a pranzo ho preso un antidolorifico, ho cercato di viverla il più normale possibile, tenendo sotto controllo l'orario per il cambio. Nel caso dovesse capitarti non ti agitare e vivi quel giorno serenamente 😁
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    A me cade il giorno prima del matrimonio (sempre se non tarda), ibuprofene in polvere + magnesio, assorbenti e via! Credetemi che anche se viene sarà l’ultimo dei problemi 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao!
    Prendendo la pillola non avuto questo problema, ero peró in preciclo ma gli ormoni non hanno fatto brutti scherzi! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Io per fortuna non l’ho avuto ma utilizzando la coppetta non sarebbe stato un problema, alla mia amica hanno anticipato di una settimana e lei doveva andare senza mutande perché aveva il vestito nude sul fianco e quindi si sarebbe vista la mutanda, x fortuna avevo tenuto le mie che erano nude taglio laser (usate solo il giorno del matrimonio, lavate e messe via) gliele ho portate in emergenza e le abbiamo tagliate sul fianco in modo che fosse un filo sottilissimo, le è andata bene anche perché le sono venute nella notte e lei sposandosi al mattino non aveva il tempo di andarle a comprare 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Se tutto va bene e continuano ad essere regolari non le avrò(spero,perché mancano ancora 8 mesi e mezzo)nel caso pazienza,se dovessi stare male prenderò qualcosa e adeguerò l'intimo,non posso spostare il matrimonio😅La mia migliore amica che di solito sta piuttosto male le aveva e alla fine è andato tutto bene😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Paris
    Silvia ·
    • Segnala
    Per fortuna prendendo la pillola ho potuto contare i giorni e essere sicura di non averle... Altrimenti con la pancia gonfia da ciclo non sarei mai entrata nel vestito!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Si ci ho pensato, ma fortunatamente mi è arrivato la settimana prima 🙏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti