Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Agosto 2023 Agrigento

Giorno della settimana

Giovanna, il 30 Dicembre 2022 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33
Salvato
Matrimonio di mercoledì?

Si

33%

71 voti

No

67%

144 voti

33 Risposte

Ultime attività da 🌻Sunflowers🌻, il 12 Gennaio 2023 alle 01:01
  • 🌻Sunflowers🌻
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    🌻Sunflowers🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! E poi è impossibile accontentare tutti gli invitati 🫣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma per me esiste solo il sabato e la domenica per sposarsi ahaha sono un pò all'antica forse lo riconosco!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un lunedì di fine luglio.
    Chi vuole venire viene, chi non vuole risparmio i soldi!
    Francamente mi metteva ansia pensare di sposarmi un sabato e avere milioni di spose con cui fare una corsa contro il tempo per il fornitore migliore.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la domenica perché è la data del nostro anniversario e abbiamo parenti dall’estero… Ma ognuno deve scegliere il giorno che preferisce, chi ci tiene trova il modo per esserci!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri invitati ma il mercoledì è un giorno lavorativo quindi molto difficile da gestire
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati mercoledì 3 agosto 2022.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace perché può creare problemi per gli invitati che lavorano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, noi abbiamo scelto un sabato anche perché più della metà dei nostri invitati viene da fuori. Però io stessa ho partecipato a matrimoni infrasettimanali, si trattava però di matrimoni pomeridiani e nella mia città quindi non dovevo viaggiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì 7 Giugno 2023 * non mi faceva modificare il commento 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero mercoledì 7 Giugno 2923 😜
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po complicato per chi lavora, preferirei piuttosto venerdì che almeno l'ospite se deve proprio prendersi un giorno di ferie si fa un weekend lungo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo perfettamente d'accordo con te 👏
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo proprio di mercoledì... Il 10 maggio 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no...faremo sabato! Anche perché abbiamo tanti invitati da fuori che dovrebbero prendersi il giorno...e poi il giorno dopo dovrebbero lavorare e noi ci sposiamo al pomeriggio...quindi finiremo tardi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda direi di no, a meno che tu non faccia una cosa che dura poco. Io personalmente non mi prenderei due giorni di ferie per un matrimonio, quindi la sera mi tratterrei di meno per poi andare a lavorare il giorno dopo. Sono stata ad un matrimonio di giovedì iniziato alle 10.00 e avevano previsto di iniziare la festa alle 22.00, in realtà siamo tutti andati a casa appena dopo il taglio della torta.

Poi chiaro che le persone che ci tengono tanto verranno comunque ma potresti metterle in difficoltà.C’è anche da dire che nella mia zona non ci si sposa mai nell’infrasettimanale, già io che mi sposo di venerdì sono “strana” 😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio il mercoledì penso sia il giorno più scomodo per andare ad un matrimonio. Le persone che lavorano staranno con l’ansia tutto il tempo e non vedranno l’ora di andarsene perché stanchi dai giorni di lavoro passati e per quelli che verranno subito dopo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema. È il tuo matrimonio, decidi tu. Chi vuole esserci c’è. Sono stata ad un matrimonio questo settembre, mercoledì sera. Ho lavorato mezza giornata, poi due ore di macchina e sono arrivata in anticipo per la cerimonia. Festa fino a mezzanotte inoltrata, altre due ore di macchina al ritorno e il giorno dopo al lavoro come al solito. Un matrimonio non è una festa come un’altra, ma è un vero evento per chi tiene agli sposi e con tutto l’anticipo che si ha per organizzarsi non vedo proprio il problema. Se per voi è giusto quel giorno, non c’è mercoledì che tenga 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, perché no?!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevo che dire si dato che ci sposeremo di mercoledì ❤️
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché un giorno vale l’altro..l’importante che sia il vostro giorno. Tra l’altro i giorni infrasettimanali sono quelli meno richiesti e quindi con più probabilità di trovare i fornitori che desiderate
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del giorno è solo vostra..perché no..non per forza va celebrato fine settimana
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende anche dal periodo, tipo un mercoledì nella settimana di ferragosto va benissimo!

Noi ci siamo sposati di lunedì.

Ti consiglio di comunicarlo con tantissimo anticipo, così dai il giusto tempo agli invitati di pianificare le ferie.

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavori e impegni ci sono in qualsiasi giorno della settimana..secondo me non è un problema..io ho scelto di farlo di giovedi ho tante persone che vengono da fuori e con il weekend subito dopo è più semplice ripartire. Avrei preferito venerdi ma viene considerato weekend dalle location e se non hai piu di 100 invitati mettono prezzi più alti
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati mercoledì
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no, a maggior ragione se ci sono anche persone da fuori che dovrebbero prendersi almeno 3 giorni per essere presenti.

Ma in ogni caso, se a me invitassero a un matrimonio di mercoledì, se riuscissi a prendere ferie facilmente andrei, altrimenti no, a meno che non sia amica stretta stretta o parente stretto.Quindi io sarei tra gli amici che non ci tengono abbastanza per liberarsi 😎😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco il sabato perchè generalmente non si lavora e quindi non si deve chiedere ferie o permessi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco il matrimonio nel weekend perché la maggior parte della gente è più libera, e non è detto che anche con preavviso in settimana ci si riesca ad organizzare.
    Detto ciò ognuno sceglie il giorno che preferisce, l'importante è non offendersi se qualcuno non riesce a venire.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe originale ma chi lavora troverebbe magari un po di difficoltà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dico no perché le persone lavorano. Sabato e domenica è più probabile che siano libere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud si lavora dal lunedì al sabato ( almeno per la maggior parte delle persone è così ) , e se capita anche la domenica.
    Sposarsi di lunedì o di sabato è uguale .
    Chi non vuol venire trova una scusa anche se sta in ferie 😅. Pensate al giorno che vi piace di più . Noi abbiamo scelto il giovedì così dopo il matrimonio abbiamo un bel lungo weekend da goderci ❤️ Tanti anni fa si usava sposarsi esclusivamente di sabato , oggi qualsiasi giorno è bello 😀
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace in settimana,ma solo sabato o domenica,non mi sembra un giorno di festa. Ovviamente gusto mio😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione