Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Gradita gentile conferma entro...?

Anna, il 13 Febbraio 2022 alle 06:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Volevo fare una partecipazione abbastanza informale per cui volevo evitare la frase RSVP(si dice così? 😅) che dovrebbe indicare agli ospiti che la conferma è gradita. Non so, per me è così scontato che si debba dare conferma che non mi preoccupavo di questa cosa 🙄 Parlando con alcune amiche però, ho...
Volevo fare una partecipazione abbastanza informale per cui volevo evitare la frase RSVP(si dice così? 😅) che dovrebbe indicare agli ospiti che la conferma è gradita.
Non so, per me è così scontato che si debba dare conferma che non mi preoccupavo di questa cosa 🙄
Parlando con alcune amiche però, ho capito che davvero si rischia di ritrovarsi all'ultimo con poche conferme(e non) e molti invitati in dubbio, rischiando anche disdette pochi giorni prima...Pensavo quindi di scrivere "è gradita gentile conferma entro..." Perché ho pensato che forse dando una data "di scadenza" la gente sia più stimolata ad avvertire... Secondo voi è brutto? Ci sposiamo il 18 giugno, che data mettereste, eventualmente, come limite massimo per avvertire della presenza o non presenza?

57 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio mettere entro, poi tanto bisognerà chiamare tutti lo stesso.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo gentile conferma entro un tot di tempo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metterò...considera che le location di solito chiedono entra 15/20 giorni prima quindi noi la chiederemo un mese prima...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Noi ci sposiamo il 6 agosto e abbiamo messo : di prega gentile conferma entro il 30/6
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto “Per conferma (entro il 15 aprile) e per maggiori informazioni visitate il nostro sito”. Ci sposiamo il 5 giugno e siamo voluti restare un po’ più larghi tenendo in considerazione eventuali giri di chiamate che dovremmo fare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo scritto: "è gradita gentile conferma"...non è servita una data perché c'è stata data al momento della consegna delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mettere la conferma ENTRO,altrimenti c'è sempre quello che te lo dice la settimana prima(o anche meno)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere normale dare una risposta.
    Poi magari c’è sempre chi si riduce all’ultimo 😩
    Non so se in tutta Italia ma da me un mese prima si fa comunque un giro di chiamate x avere la conferma anche delle persone effettive. X cui credo puoi scrivere quello che più preferisci 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ha ragione la tua amica nonostante noi avessimo scritto di fare conferma entro..mi sono ritrovata a rincorrere le persone addirittura anche una settimana prima! Noi avevamo messo come data un mese prima comunque
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo dimenticato di farlo scrivere 😅
    Come dici te dovrebbe essere così normale dar
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo la data limite per la conferma ma l’abbiamo detta a voce alla consegna della partecipazione…. La location dirà entro quando dovremo farle avere il numero degli invitati e la disposizione dei tavoli…. Noi ci terremo più larghi coi tempi perché ci saranno sempre i ritardatari
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere una data è assolutamente perfetto per quanto si gestisce tutto da soli! Vada per entro il…
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Simona, li ho dovuti chiamare quasi tutti e qualcuno che a pochi giorni dal matrimonio che tentennamenti, non l ho messo in lista e infatti non è venuto
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piaceva l’abbreviazione, anche perché io in primis, la prima volta che l’ho vista, mi sono domandata cosa volesse dire! Siccome stiamo facendo delle partecipazioni e non dei rebus 😂 abbiamo deciso di scrivere “è gradita gentile conferma” 😁😁😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo detto scritto gentile conferma entro....(3gg prima la data in cui la location ci aveva detto di confermare il n)

    E devo dire che i nostri ospiti sono stati educati e ci hanno data conferma o non molto presto; ma so di gente che nonostante la dicitura "gentile conferma entro...." è dovuta essere rincorsa per sapere se ci sarebbero stati

    La maleducazione di certe persone non conosce confini

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere conferma se no la gente non ti risponde. Io credo chiederò la conferma entro 15 gg dal matrimonio perché poi dobbiamo dare al ristorante il numero definitivo due giorni prima. Ovviamente se qualcuno non mi dirà nulla chiederò io una settimana prima dell’evento
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È gradita gentile conferma entro il 10 maggio 🙃
    Almeno un mese prima per evitarvi rogne con il catering/cucina, che deve chiudere il numero per darvi il conto. Inoltre è più comodo anche per voi che dovrete fare i tavoli
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi ci sposiamo il 23 giugno e sulle partecipazioni ho chiesto "gentile conferma entro il 30 maggio". Ma sappiamo già da adesso che quella è la data dopo cui ci toccherà, a noi sposi,metterci a fare il giro di telefonate per chiedere l'effettiva presenza 😉.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei (e così faremo anche no) “è gradita conferma entro) magari metti un termine rispetto alla data dell’evento, anteriore di 45 gg. Alla fine il rischio che salti qualcuno ci sarà sempre
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in modo delle tutto informale abbiamo scritto: “aspettiamo la vostra conferma (entro il 15 maggio)” e ci siamo sposati il 20 giugno. Ti assicuro che anche così ho dovuto rincorrere alcune persone ma penso che per alcuni sia servito mettere l’indicazione del termine entro cui dare conferma. Quindi ti consiglio di indicarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò gradita gentile conferma entro ...il 30 aprile 23... Passata questa data attacco con le chiamate 😅😅( m sposo il 23 giugno )
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo è richiesta gentile conferma entro il 20 maggio (sposi 24 giugno). Abbiamo così un margine di tempo per chiamare quelli che non hanno risposto e per dare alla location il numero indicativo (che ci richiede un mese prima).
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra brutto indicare una data di conferma ma è meglio inserirla … metterei 1 mese prima quindi entro il 20/25 maggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo indicare entro quanto dare una conferma ma il tipo delle partecipazioni mi ha detto che di solito nn si mette e che cmq avremmo dovuto richiamare per sapere... In effetti sicuramente sarà così e quindi abbiamo solo messo gentile conferma
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto solamente "È gradita gentile conferma", tanto quando è stato il momento (un mese prima del matrimonio) siamo stati noi sposi ad informarci per sapere chi effettivamente sarebbe venuto! 😊 Però fai bene a mettere un time limit, così la gente si regola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione