Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Sposa Abituale Maggio 2025 Bergamo

Ho paura di non riuscire a pronunciare le promesse perché solo scrivendole comincio a piangere

Adele, il 22 Gennaio 2025 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Ciao, sono l'unica che piange dall'emozione scrivendo il libretto della messa?? Mi sembra una cosa così strana emozionarmi solo scrivendo. Ho provato anche a leggerlo e non vi dico i lacrimoni, sono un po' preoccupata di non riuscir a pronunciare le promesse dall'emozione quel giorno 😂

Succede anche a me

81%

62 voti

A me non succede

19%

15 voti

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Gennaio 2025 alle 12:15
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succedeva anche a me a casa, quel giorno ci sono riuscita alla grande anche se la voce era un po spezzata e qualche lacrimuccia è scesa pero fidati e quello che rende tutto piu bello e vero ...
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 posso assicurarti che non sei l'unica. Il consiglio che posso darti è di concentrarti solo sulla promessa che leggerai alla tua metà quel giorno, dimenticando che ci siano tutti gli altri a guardarti ed ascoltarti. Lo so che non è affatto facile, ma ce la dobbiamo fare. Se poi se ci emozioneremo, amen.. è bello e vero anche questo ❤️ le emozioni ci vogliono.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi manca ancora tantissimo massimo, ma so che sarà così anche per noi.

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esercitandomi a casa sentivo che mi si spezzava la voce e iniziavo a commuovermi. Poi in chiesa ho pianto solo all'ingresso, quando ci siamo visti.
    Se dovesse succedere non preoccuparti! È normalissimo essere emozionati, ed è bello da invitati percepire questa emozione negli sposi 💚
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adele,

penso succeda a tutte noi emotive ... Io piango ogni volta che penso a quel giorno, che ascolto una canzone, che immagino i vari momenti ...
    Diciamo che mi basta un niente per far scendere giù i lacrimoni 😅😅😅

Teniamo duro, ce la faremo! Può anche essere che adesso ci emozioniamo al solo pensiero ma poi sul momento saremo "dure" e non piangeremo affatto, ho visto molte volte succede così!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io frigno solo al pensieroXD

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho pianto come una disperata mentre scrivevo le promesse e tutte le volte che ascoltavo la canzone del mio ingresso, sono molto emotiva...una volta lì mi si è incrinata un po' la voce all'inizio del mio discorso e mi sono fermata 3 secondi ma alla fine sono riuscita a non piangere mai durante la cerimonia, ho versato giusto 2 lacrime quando mio padre è entrato nella stanza dove mi preparavo e mi ha vista per la prima volta con l'abito da sposa Smiley shame comunque ci sta, sarà un momento molto emozionante Smiley heart

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, io piango ogni volta che ascolto la canzone con cui farò l'ingresso in chiesa 😅 Ho paura che attraverserò tutta la navata piangendo 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono emotiva infatti ho "paura" di piangere però mi vergogno anche un po' e in queste occasioni leggo veloce e capita di "mangiarmi" le parole, spero non succeda o magari mi esercito prima, crisi 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piangevo ogni volta che le pronunciavo (per mesi mi sono esercitata perché mi piaceva l’idea di non distogliere lo sguardo da mio marito mentre le pronunciavo). Sorprendentemente, al matrimonio non ho versato neanche una lacrima. Ero molto emozionata e ogni tanto mi si è spezzata la voce o ho dovuto fare un respiro profondo, ma niente lacrime 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi iper-emotivi,piangeremo sicuramente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piangevo solo ad immaginare l entrata in chiesa, invece poi non ho pianto. Ma lui si 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora iniziato a scriverle ma sono molto emotiva, quindi probabilmente mi commuoverò!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2023 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto il giorno del mio matrimonio ma è stato molto bello ed emozionante
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io piango solo per un bigliettino scritto dal mio fm, figuriamoci al momento della lettura delle promesse. 😬😬😬
    A marzo andremo da chi svolgerà il nostro rito e sono sicura che riuscito a piangere anche lì 🥹🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che piangerò più volte e credo sia una cosa bella riuscire ad esprimere ciò che si ha dentro, anche sottoforma di lacrime 💖
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in verità la lacrima scende solo un po' sul finale perché l'inizio è abbastanza divertente quindi spero di reggere fino alla fine.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile ed abbiamo deciso di scrivere noi le promesse… ci sono le scommesse in corso se riuscirò a dirle pppure no 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango ogni volta che penso al Matrimonio, all’arrivo in chiesa soprattutto
    🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuro piangerò però non sono preoccupata penso che almeno riuscire a leggerlo ce la posso fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Avevo gli occhi lucidi anche durante il corso prematrimoniale, figuriamoci quel giorno che ne sarà di me😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto emotiva ma non me ne faccio un problema, anzi, ho già informato la mua della questione 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione