Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2023 Verona

Hotel per chi arriva da lontano

Alice, il 18 Luglio 2022 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Vorrei capire da voi spose e sposi se a coloro che vengono da fuori zona pagare alloggio oppure solo suggerire dove alloggiare la sera del matrimonio .... Aiuto!!!!!

20 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 19 Luglio 2022 alle 09:42
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo un po di invitati che vengono dall'estero e da altre regioni e abbiamo deciso di offrirgli la stanza d'hotel, per la parte di invitati della stessa regione pagheremo un bus per raggiungere Venezia. Poi comunque pagheremo anche i traghetti ecc..Una bella spesa si, ma siamo noi a volerci sposare in quel luogo quindi ci sembra giusto contribuire. Mi dispiace dover rinunciare alla presenza di una persona solo per questioni di soldi! Preferisco fare lo sforzo io ed assicurarmi che ci sia!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriamo l'alloggio per tutti quelli che vengono da fuori per la sera del matrimonio, solo per i parenti anziani o stretti paghiamo anche la notte precedente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la metà degli invitati, se non di più, viene da fuori. Non possiamo ovviamente permetterci di pagare l'hotel per tutti, però con una struttura siamo riusciti ad avere un piccolo sconto e abbiamo indicato hotel con 3 fasce di prezzo di verse.
    Però ci stiamo occupando noi dei trasporti, quindi collegamenti dall'aereoporto e avremo un minibus a collegare la location e due città nei dintorni per gli ospiti da fuori e/o stranieri. Non è economico in realtà ma sembra il minimo!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati (parenti, amici e colleghi) giungeranno da Milano e da Catanzaro (città di origine dello sposo) e dovranno recarsi a Caserta. Considerata la distanza abbiamo deciso (essendo anche la funzione religiosa al mattino) di mettere a disposizione un hotel per due notti ( sera pre e post matrimonio), con qualche sacrificio ma abbiamo visto questa cosa come necessaria.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo più di metà degli invitati che vengono da fuori, non posso permettermelo di certo. Metteremo però un pulmino a disposizione per il trasporto e abbiamo scelto una location con le camere. Daremo volentieri tutte le info ai nostri ospiti.
    Ecco quelli che possiamo li ospitiamo a casa
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,
    Noi abbiamo chiarito a tutti che pagheremo 2 notti solamente ai genitori, ai testimoni ed alle damigelle, gli altri avranno tutto l'aiuto possibile per poter prenotare camere belle ed economiche, ma pagheranno per loro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me chi ci tiene viene anche pagando, ne approfitta per una gita fuori porta.. noi suggeriremo degli hotel e se riusciamo ci facciamo fare la convenzione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il numero è relativo che tu ne abbia 40 o che ne abbia 100 o 200.... non tutti molto spesso riescono a venire purtroppo e gli imprevisti possono sempre succedere dovete metterlo in conto.... in più se ci tengono a venire vengono pagato o no (naturalmente situazione economica permettendo!!!)Smiley smile

    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a circa 100km da dove abitiamo e abitano più o meno tutti gli invitati.
    Essendo che saranno quasi tutti alticci abbiamo consigliato di soggiornare in hotel o appartamenti.
    Ognuno si pagherà il proprio pernotto.Essendo più o meno vicino ognuno può decidere se stare in zona o tornare a casa.Certo che se avessi invitati che arrivano da molto lontano o dovessi sposarmi lontano da tutti, penso offrirei almeno una notte.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato le stanze a chi veniva da lontano, in quanto erano 5-6 coppie di amici... i parenti dell'estero ne hanno approfittato per farsi le vacanze, quindi avevo già l'alloggio.. per il resto tutti abbastanza vicini

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo circa il 70% di invitati che vengono da fuori. Pagare l'hotel a tutti sarebbe da svenarsi. Abbiamo comunicato la data del matrimonio, in modo ufficile e 5 mesi prima. Nella stessa occasione abbiamo indicato circa 6/7 hotel in cui poter alloggiare ad un prezzo contenuto. Avvisandoli cosi' in anticipo chi ha voluto ha potuto prenotare voli, treni, e hotel con 5 mesi d'anticipo. Piu' di questo non potevamo fare.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto principale è che ho pochi invitati al mio matrimonio perché sarà una situazione di circa 45 invitati, e non posso permettermi di perdere invitati per strada. Ho sempre paura che non vengano!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo alloggio sicuramente una notte se sono pochi anche due notti penso .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non pagare la notte a nessuno perché ci sposiamo in una location che si trova a 1h di macchina da dove abitiamo e tantissimi ospiti mi stanno chiedendo hotel per dormire (nessun cambio di regione solo cambio di provincia.. cioè provato la strada in autostrada libera di domenica pomeriggio tempo massimo 45/50 minuti) ma siccome molto pensano di bere come se non ci fosse un domani si vogliono fermare a dormire… quindi comunque è un po’ una scelta dell’invitato e che volendo potrebbe tranquillamente tornare a casa, quindi considerato che avremo circa 150 invitati se anche solo 80 si fermano a dormire mi sembra un po’ eccessivo pagare 40/50camere non potrei mai permettermelo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pagheremo due notti ai nostri invitati da fuori, che poi sono i miei invitati dato che sono siciliana ma mi sposo a Roma. La spesa non è da poco ma mi sembrava giusto fare così, detto questo credo dipenda dalle disponibilità che avete, ognuno fa quel che può 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo prenotato e pagheremo le stanze per una notta con colazione inclusa in un albergo vicino alla location... lo vediamo comunque come un gesto di ringraziamento al fatto che saranno con noi quel giorno.... che comunque se si è in un'altra regione non è poco!!! Comunque li sta non solo alla vostra volontà ma alla vostra possibilità se uno non può è giusto dirlo e loro valuteranno se venire o no in base alle loro possibilità .... certo magari dare qualche consiglio per l'organizzazione... così da far vedere il vostro interesse e che tenete ad averli li con voiSmiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitata a un matrimonio l'anno scorso in tutt'altra regione. Mi sono cercata da sola il posto dove dormire senza nessun aiuto fino all'ultimo secondo.

    Fossi in te darei loro delle alternative su dove dormire ma non pagherei l'albergo, le spese sono già tante..

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai matrimoni fuori regione a cui sono stata invitata solitamente mi pagavano la notte del giorno delle nozze, poi se volevo restare di più mi organizzavo io.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè l’ideale sarebbe pagarla almeno 1 notte, se poi decidete di non farlo potete suggerire degli alloggi e poi gli invitati si organizzeranno !
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per chi arriva da fuori regione paghiamo noi una notte in un b&B vicino la location. 5 stanze in totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione