Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino

Idee matrimonio tema Regency ✨❤️

Noemi, il 27 Ottobre 2023 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 38
Ciao a tutte! Per il mio matrimonio, sarà ad agosto, ho scelto come tema l'Inghilterra dell'epoca regency. Io e il mio fidanzato amiamo l'Inghilterra e ogni suo angolo.
Sono una grandissima appassionata della Austen, amo i suoi libri e i loro adattamenti cinematografici, e di tutti i film in costume, per una volta nella mia vita vorrei almeno avere l'impressione di vivere quell'epoca. Ho già scelto i nomi dei tavoli, la location (una piccola tenuta di caccia dell'800 circondata dai giardini), i giochi sul prato come il cricket e cose così. Per le foto del post andremo a Londra e dintorni dove è stato girato il film del 2005. Però vorrei qualche idea in più come decorazioni e intrattenimento, ho immaginato un matrimonio molto elegante con solo musica classica e quindi non ho idea di come fare l'animazione, non vorrei qualcosa di molto moderno... Sono un poco confusa anche per il vestito, perché lo porterò anche a Londra poi e deve adattarsi al tutto.
Quindi se avete delle idee scrivete pure❤️

38 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2024 alle 00:34
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Mi permetto di lasciarti qualche immagine, sperando possano aiutarti con i preparativi ☺️ complimenti per il tema originale, per niente scontato!
    - come tableau mariage
    Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 1
    oppure Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 2
    - segnaposto Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 3
    - magari per la “festa” puoi pensare a una sorta di “ballo in maschera” e mettere a disposizione degli invitati delle maschere così:Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 4
    - per il guestbook (magari lasciando fogli simil pergamena o lettera)Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 5- ventagli di cortesia per gli ospiti
    Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 6- dettagli
    Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 7
    Idee matrimonio tema Regency ✨❤️ 8


    Spero di averti aiutata un po’! In bocca al lupo 🍀

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosa di vedere le foto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di cosa si tratta ma sono curiosa di vedere le foto amo le cose diverse
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, spero solo di ricordarmi ahah❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando, poi vogliamo vedere le foto 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, tutto, praticamente quell'epoca è il mio pensiero fisso ahaha grazie 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come intrattenimento è sufficiente! Caspita, sarà un matrimonio da favola 😍 Complimenti, hai avuto idee meravigliose! Anche io amo il regency, Orgoglio e Pregiudizio è il mio libro preferito da sempre ❤️ e ho adorato i Bridgerton (sia libri che serie tv)!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, ci avevo pensato, sarà nel momento dell'aperitivo 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bella idea! Il vostro matrimonio sarà sicuramente bellissimo! Smiley heart
    Mi piace molto l'idea del cricket. Puoi proporre un tea party nel pomeriggio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che figata....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, come musica abbiamo già scelto tutte canzoni moderne fatte con soli strumenti a corda (violino violoncello contrabbasso ecc...), anche io avevo pensato al ritrattista ma non riesco a trovarne neanche uno. Infatti pensavo di chiedere a chi fa le caricature se fosse capace a fare un ritratto.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come musica puoi sfruttare gli strumenti classici per.fare canzoni anche moderne (vedi in Bridgerton).
    Come intrattenimento potresti avere un ritrattista ad esempio, come bomboniere dei libri di Jane Austen potrebbero essere carini.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa innanzitutto in chiaro tema regency a delle partecipazioni con ceralacca con le vostre iniziali. Secondo me già da lì riuscirete a dare un taglio
    Austeniano.
    Poi sicuramente il vestito sarà (forse) difficile da reperire. A me hanno consigliato tutti di rivolgermi anche ad una sartoria, perché una volta che individui il modello è fatta! Auguroni 🫶
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto considerando anche questo guarda ahah perché più giro più non mi piacciono i vestiti, sono tutti uguali per me🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, non so darti molti consigli in merito, ma voglio solo dirti che il tema è stupendo 😭 Anche io sono una grande appassionata dei romanzi di Jane Austen, due estati fa sono andata a far visita alla casa di Chawton ed è stato stupendo!

    L'abito forse dovresti considerare di farlo fare su misura 🥰

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É della pronovias ( st. Patrick)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di affidarti ad una WP professionista.
    Sicuramente sul ricevimento giochi facile scegliendo posateria ceramiche e vetri se non d'epoca almeno di imitazione ( occhio perchè non tutti i catering le hanno a dispisizione).
    Per i decori floreali ispirati a immagini d'epoca. Per la musica durante la cena starebbe benissimo un sottofondo al pianoforte. Le foto ancora non esistevano ma esistono fotoboot a tema. Beh poi ogni festa in maschera che si rispetti ha la parte dance, per cui non preoccuparti è dai il via alle danze moderne senza alcun problema!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come no???
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vittoriano è più fattibile trovare il vestito effettivamente ☺️
    • Rispondi
  • Lana
    Pescara
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo , capisco. Io sto pensando di affidarmi a Wedding planner... ecco perché ho chiesto 😊💋
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vestito di che brand è? Perché io non riesco a trovarne uno stile impero😭 i miei colori sono oro, bianco, verde e ci saranno dei colori più saturi ai tavoli e in molti angoli 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche Bridegerton fa parte delle mie inspirazioni ahah ma non trovo nessun vestito stile impero in giro negli atelier...😭
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, stavo pensando a ingaggiarne una, ma vorrei prima provare a fare da sola
    • Rispondi
  • Lana
    Pescara
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo chiedere se vi siete affidati ad una Wedding planner?
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww.. complimenti per l'originalità del tema !!
    Molto molto bello😍
    Per quanto riguarda l'abito da sposa mi viene in mente la serie TV su netflix bridgerton.. quando si è sposata daphne aveva un abito stile impero quindi molto semplice capelli raccolti guanti lunghi ..
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un tema di questo tipo , anche ee rivisitato in chiave piu moderna.
    Ho preso ispirazione dalla serie Bridgerton che amo da morire .
    Ho scelto un abito stile impero fatto di pizzo con guanti ! La location é una bella villa con un bel giardino ricco di fiori , fontana , luci e cascata . I colori saranno bordeaux, rosa e oro ❤️ l’oro richiama un po l’aristocrazia e infatti anche la chiesa e gli allestimenti hanno riferimenti oro . Per le bomboniere sto pensando a delle teiere che ho già visto. Come ingresso alla location mettero la canzone di bridgerton
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stile vittoriano e sarai stupenda… anche più comodo per il trasporto a Londra😅❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l'avevo pensato anche io, credo farò una cosa del genere!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che si divertiranno, quando si è in buona compagnia non c'è bisogno d'altro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità niente intrattenimento che non sia la musica, il ballo e i giochi di società. Come ben sai, a quei tempi le feste erano così, non c'era bisogno di "animazione", si divertivano da soli. Se proprio proprio volessi aggiungere qualcosa, potresti cercare un insegnante di ballo disposto a spiegare i passi base della quadriglia e di altri balli d'epoca, così chi vuole potrebbe provare a ballare... rigorosamente balli antichi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, mettere troppe cose toglie qualcosa all'eleganza... Mi devo convincere a fare qualcosa in meno sperando si divertano ugualmente ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Poi sarò molto curiosa di vedere cosa realizzerai🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione