Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Il vostro letto la prima notte di nozze.

Maria, il 2 Settembre 2013 alle 19:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 36

Ragazze/i come sarà o com'era il vostro letto la prima notte di nozze??? Che lenzuola avete messo??? Bianche classiche, in seta, ricamate, colorate. Io dovrò comprare tutto ma li prenderò in seta bianche. Avevate i petali o i confetti sul letto??? Da noi si usa fare così, non so da voi.

lenzuola

lenzuola1

lenzuola2

lenzuola 3

lenzuola5

36 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Novembre 2013 alle 14:07
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hehheeh!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non lo so.... Non c ho proprio pensato!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima notte??? A casa nostra (neanche 70 mq) i miei figli, i miei genitori, mio fratello e mia cognata! Smiley surprise

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche conviviamo... Ma la prima notte di nozze la passaremo nella villa dove facciamo il ricevimento,casale consolini a Roma... Ci prepareranno loro la stanza con lenzuola color champagne chiaro di seta:Smiley heart

    • Rispondi
  • Jole
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Ancona
    Jole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho da poco iniziato a cercare il kit x la prima notte e sto incontrando nn pochi problemi... Io ho il letto a contenitore con un bel giroletto di stoffa bianco con fiori neri. nn vorrei lenzuola e coperta ma piumino con il sacco solo k trovo solo sacchi sciatti oppure quelli belli hanno dei prezzi assurdi... Qualcuno di voi per la prima notte ha comprato un bel sacco? Di k marca? Costo indicativo?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il primo letto non me lo farò fare da nessuno dato che già coviviamo e da noi si usa solo le gli sposi non vivono già insieme. però l ho fatto x mia cugina (anche se non abbiamo rispettato le usanze, dato che avrebbero dovuto farlo due vergini... ma dove le andavamo a trovare??!!hihi) ed era tutto bianco, di seta con i petali rosa che ho composto a forma di cuore. poi la mamma dello sposo compra la coppia di banboline in porcellana da mettere sul letto...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in albergo e sinceramente non mi ricordo come fossero le lenzuola!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dormito in albergo la prima notte di nozze e in tutta onestà non ricordo proprio come fossero le lenzuola Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente Smiley smile Boooooooh..Ma sarà lo stesso letto dove dormiamo da un anno uhm..almeno sarà il caso di comprare lenzuola nuove mi sa eh? Oooooookay...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah allora le voglio per la mia prima notte ;-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieee Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Cominciavo a sentirmi un mostro per non aver approntato un letto particolare per la prima notte di nozze. Che poi... per come siamo arrivati a casa, non ci saremmo comunque accorti della differenza. Smiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E brava la sorella!!! Bello!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    letto

    questo era il letto la prima notte di nozze Smiley laugh fatto da mia sorella a nostra insaputa.. pieno di petali e candele sparse ai bordi del letto! con lenzuola di seta bianche ricamate.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhahaahahah!!! No no x quella notte voglio stare decisamente sul letto!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già..sai che ci pensavo a questo problema... se non costano molto io le compro sennò troverò un'alternativa!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di seta no, mia sorella le compro e non le ha più rimesse scivolavano dal letto

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei tenere la tradizione del fare il letto con la suocera, ma dato che abitiamo a 3000km di distanza penso non sara' possibile.

    Per quanto riguarda le lenzuola di seta mi viene da morire dal ridere solo a pensarci, avevo comprato un set con copripiumino di stoffa che sembrava seta, lucida e liscissima..beh a parte il fatto che ci si congelava...prima notte con queste lenzuola, scherzando con fm che all'epoca pesava anche piu di adesso...beh lui e' sdraiato lo spingo scherzando sul fatto che le lenzuola erano liscissime...e' volato giu dal letto!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non 500 eurooooo! Esagerato... ci sono quelle che costano mooolto di meno! Tenere in un cassetto 500 euro fermi lì poi è un vero peccato!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce le avevo in seta bianche costavano 500 euro e la sera dopo le ho tolte!! queste tradizioni io le abolirei veramente

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che le comprerò bianche di semplice cotone, perchè spendere un patrimonio per delle lenzuola di seta che poi non utilizzerò quasi più non mi sembra il caso!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che noi avevamo una rete provvisoria in sostituzione del nostro letto (causa errori del mobilificio). Mio marito era arrabbiato e continuava a ripetere che per lui non era normale che la prima notte di nozze avrebbe dovuto dormire su una "branda" ihihihi è proprio vero che è stato due cuori e una capanna... Cmq noi avevamo lenzuola di seta e sopra una coperta bianca che mi ricamò la mia adorata nonna!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo semplicemente messo delle belle lenzuola bianche, nuove ovviamente, ma erano di cotone zero seta zero cose strane...niente di che..non avevamo petali nè confetti (figurarsi, il letto me lo son fatto io con l'aiuto di mia mamma manco ci pensavo a confetti e petali Smiley xd )....diciamo che il mio pragmatismo ha avuto la meglio su tradizioni e romanticismo da questo punto di vista Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne ho proprio idea Smiley xd ... ecco perchè questa community la trovo così " illuminante " mi fate appuntare un sacco di coseeee Smiley laugh che altrimenti non saprei !!!! quindi al momento .. non so risponder alla domanda.. vedremo nei prossimi mesi Smiley laugh cosa combino ihihihih

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un letto normale,non avevo fatto nulla di particolare..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente sarà il coordinato che mi ha regalato mio padre in raso color crema.... ce l'ho da quando ero bambina, ci tiene molto che io lo usi, come ci tengo molto anche io! Il letto lo preparerano la mia mamma con mia suocera!

    Però carini i petali, non ci avevo pensato!

    • Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le regala la mia mammina e sapendo i suoi gusti sono tranquillissima.... Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli...io andrò molto sul classico....ho scelto un letto a baldacchino in ferro battuto...e la coperta con le lenzuola saranno di lino..tutte bianche...appena avrò modo...farò delle foto che vi mostrerò ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so!!! so che come usanza, le non sposate e quindi le mie damigelle dovranno cambiare lenzuola e fare il letto della prima notte!!! ma non so le mie nonne mi stanno preparando il corredo...credo sara' un completo di seta bianco e blu che mia nonna ha preso per me!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò un cordinato letto bianco regaloto da una mia vicina di casa.........non vedo l'ora di vedere il risultato perchè è molto molto brava e rispetterò la tradizione che fino a quella notte io del nuovo letto non tocco nulla!!!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle!!!! Un letto in stile un pò classico e l'altro super moderno!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione