Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FEDERICA
Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa

Invitare l'ex al matrimonio

FEDERICA, il 21 Ottobre 2022 alle 22:16 Pubblicato in Moda nozze 0 69
Chi di voi ha inviato al matrimonio il vostro ex?

69 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 27 Ottobre 2022 alle 09:04
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende dal rapporto che si ha con l'ex, noi una ex di mio marito l'avevamo invitata anche se non è venuta per motivi lavorativi, e noi siamo andati al suo matrimonio a giugno scorso. Si era trattata di una storia abbastanza breve e accaduta molto molto tempo fa e lei fa parte di un gruppo di amici di sempre di mio marito, quindi non c'era nessun imbarazzo. Ed io avrei voluto invitare il mio ex, se non ci fossimo persi nell'ultimo periodo e non fosse venuto a mancare qualche anno fa, ci eravamo lasciati serenamente (anche la nostra è stata una storia molto breve ed adolescenziale) ed era rimasto un carissimo amico. A volte ci si lascia semplicemente perché ci si rende conto di non essere fatti per stare insieme e si torna amici come prima.
    Diciamo che poi dipende tutto molto da cosa è successo nell'arco della storia, ad esempio la ex "storica" di mio marito non l'avrei voluta vedere neanche in fotografia quel giorno sia per via dei brutti trascorsi (non si sono lasciati in buoni rapporti e lei si è comportata molto male), ma anche perché l'attuale marito di questa una volta si è pure permesso di dare un cazzotto a mio marito così, apparentemente dal nulla a distanza di anni, una ex del genere anche no. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato l'ex di mio marito con il suo compagno al nostro matrimonio 😊

    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no anche se si ha un bel rapporto,perché il giorno del matrimonio è un momento molto importante e non riuscirei a vedere in modo positivo la sua presenza durante il matrimonio.


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se parla proprio! Da cancellare dalla memoria
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è no a meno che sia un ex dell'asilo ed è diventato un amico altrimenti assolutamente no Smiley xd

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io sono per "no" assoluto, dipende sempre da quanto tempo è passato ma soprattutto da che rapporto è rimasto. Se ora si è amici perché no... sempre se il partner è d'accordo ovviamente!

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dal rapporto che si è instaurato dopo la fine della relazione, ammesso che si sia mantenuto un rapporto..Il mio ex è stato l'officiante delle nostre nozze, ma definirlo ex sarebbe riduttivo, siamo cresciuti insieme e dopo che ci siamo lasciati il nostro rapporto è diventaro di amicizia, fratellanza e supporto totale, ovviamente ha instaurato un rapporto di amicizia anche con mio marito.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. categorico e assoluto

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2024 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo al no perentorio...dipende tutto dalla situazione,se è un ex di anni fa con cui si è rimasti in buoni rapporti e non ci sono gelosie dalla parte del futuro coniuge per me si può invitare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sbagliato, rapporti amichevoli o meno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Fermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me, vuoi o non vuoi, rapporto amichevole o no, resta il fatto che con un ex tu hai dei ricordi che vi legano. In un momento come quello del matrimonio non mi sembra proprio il caso di avere persone intorno con o quali hai ricordi relazionali.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio bene al mio ex, siamo amici da tanto ma preferisco non creare imbarazzi tra i partecipanti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 1/2 anni fa avrei detto senz’altro sì perché io e il mio ex ci siamo lasciati in modo civile 😉 … però il tempo passa e i rapporti anche buoni vuoi o non vuoi si perdono, un po’ per via del covid, la distanza e soprattutto perché ho conosciuto un’altra persona. comunque penso che alla fine lo inviterei ma anche alla sua famiglia perché sono delle persone fantastiche 😊 poi decideranno loro se venire o meno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe inviteremo almeno un/una ex ma coi quali siamo in rapporti sereni, sinceri e per nulla ambigui!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo dipenda molto dalla situazione, da come ci si è lasciati, dal rapporto che si è mantenuto dopo. Nel mio caso è un "assolutamente no" sia da parte mia che da parte sua. In primis siamo molto gelosi e in secondo luogo le nostre vecchie storie sono finite male quindi non avrebbe proprio senso. 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Ex è sinonimo di passato e tale deve rimanere
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque credo che tutto dipenda dal rapporto che c'è...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha invitato la sua ex al matrimonio.. per una serie di motivi lei è venuta solo alla cerimonia ed è andata via molto presto durante l'aperitivo.. io non ricordo nemmeno di averla vista, ma meglio così!!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mh ma anche no direi... c'ho messo così tanto ad allontanarlo che non avrei mai potuto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fidanzato stiamo insieme da 8 anni, quindi si tratterebbero di storie lontane nel tempo. In ogni caso, non se ne parla nemmeno, sia dal lato mio che suo
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Assolutamente no ne io ne lui invitara la sua ex moglie! Ne anche per sogno lui lo farebbe nemmeno se lo chiederebbero i figli. Li EX sono parte del passato è li devono restare. Secondo me!😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne inviterò due 😂
    Uno è storia di 20 anni fa. Siamo rimasti amici e lavoriamo insieme, quindi non lo considero praticamente un’ex.
    E poi inviterò il padre di mio figlio, con cui siamo in ottimi rapporti.Non so se verrà, ma io lo inviterò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste un cosa del genere. E un ex e rimane tale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2023 Biella
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io farei così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se è un ex c’è il suo perché. Non l’ho farei mai a mio avviso poi ognuno è liberissimo di fare quello che sente o vuole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! E ho fatto male. Lui mi ha tradita con chissà quante prima che mi aprissero gli occhi, ma ha cercato sempre di essermi amico e io, consapevole della giustezza dell'adagio al cuor non si comanda, ho perdonato, gli ho presentato il mio futuro marito - col quale va irritantemente d'accordo, perché si sa che scegliamo tipologie d'uomini simili fra loro, e l'ho inviato al matrimonio. Ho commesso l'errore di non ricordare che sua madre e sua sorella si vergognavano sempre del suo comportamento durante qualsiasi cerimonia. Ha offeso due miei ospiti davanti ai miei occhi e perseguitava la mia ex compagna di banco del liceo perché si era infatuato di lei a prima vista, salvo poi avere sicuramente un'altra - o svariate altre - che l'aspettavano a casa e in altri posti del globo. Mi sarei sotterrata...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se lo incontro lo tiro sotto con la macchina quindi non penso proprio😂😂😂
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho saputo di un'amica che voleva invitare l'ex al matrimonio e mi sono incuriosita.... 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta 😊 anche noi stiamo bene, fra qualche giorno festeggiamo 11 anni di matrimonio ☺️ Ma come mai sei curiosa sugli inviti agli ex?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non esiste.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno stiamo insieme da talmente tanto tempo che gli ex sono storie davvero vecchie! Con molti sono rimasta amica, uno sarà sicuramente tra gli invitati, ma stiamo parlando di una storia di più di 15 anni fa 😂 un altro mio ex era tra gli invitati perchè compagno di una mia amica, ma hanno rotto, per cui nada... Comunque non ho mai avuto nessun imbarazzo, dipende molto da quando è stata la storia e da come ci si è lasciati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione