Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Invitata che vuole l'abito come le damigelle

Giulia, il 22 Aprile 2022 alle 21:09 Pubblicato in Moda nozze 0 46
Salvato
Una invitata oggi mi ha fatto vedere l'abito che vuole acquistare: stesso marchio e modello coordinato con quello scelto dalle damigelle adulte, ho provato a dirle che marca e colore sono uguali a quello delle damigelle, inviando anche foto, ma nulla... non comprende che sembrerebbe la quinta damigella non richiesta, non ha recepito. Le dico palesemente di cambiare almeno colore? o lascio correre?

Lasciala fare

20%

81 voti

Dille di cambiare

80%

321 voti

46 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2022 alle 01:47
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ha detto che l'ha già comprato (parlo della mattina seguente a questo post)... certo nulla toglie che potrebbe metterne un altro, ma mi sa che non c'è verso, pace.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla chiaro e falle capire che non è richiesta una 5° damigella, ci sono persone che hanno bisogno di schiettezza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi chiederle di cambiare almeno il colore dell'abito 😊

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedile di cambiare almeno o il colore, o il modello dell'abito. Poi, se decide di restare sulla sua scelta, magari puoi optare per un particolare da aggiungere all'outfit delle sole damigelle per distinguerle da lei, senza farglielo sapere! Che sia un bracciale di fiori, un particolare sull'abito, o qualsiasi altro dettaglio che possa far capire che le damigelle sono soltanto quelle che tu hai scelto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedile di cambiare colore, se non lo fa amen, farà lei la figura del cavolo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le direi di cambiare per lo meno il colore. E' giusto che i testimoni e le damigelle si distinguano dagli altri invitati altrimenti non avrebbe senso

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è degli sposi, gli invitati irriverenti devono essere belli che sistemati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2022 Milano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non è una scusa per imporre agli altri cosa fare, io non ho messo regole, chiunque verrà vestito come vuole e come preferisce.
    Non penso che un abito possa rovinare il tuo giorno speciale… perciò non darci importanza e concentrati sulla meravigliosa giornata che vivrai.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2022 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve cambiare nn può essere uguale alle damigelle
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se noi ti garba questa scelta dille liberamente di cambiare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi molto semplicemente che quello è l’abito delle damigelle e quindi il suo DEVE essere diverso. Dille che se scegliesse di comprarlo come il loro sarebbe una chiara dimostrazione di egoismo e che si sentirebbe ridicola poi a vedersi esclusa davanti a tutti quando coinvolgi solo le VERE damigelle.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo tranquillamente 😄 dille che preferiresti che lei indossasse altro per non confondersi con le damigelle 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciala fare; è si il tuo giorno ma deve essere un occasione lieta anche per gli invitati; a te non nuoce e se lei è contenta così...

    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Saggia Settembre 2022 Reggio Calabria
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai le damigelle devono essere uniche e non mimitezzirsi con lei
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi dritto in faccia di cambiare!! Non è giusto perché con le tue damigelle già l'avete deciso!! E comunque se a me dovessero dire che già qualcuno lo indosserà, specialmente damigelle, lo cambierei io stessa senza farmi supplicare!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di dirle di cambiare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi palesemente di cambiare!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piccolezze secondo me. Lascia perdere
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto, che colore è? Perché posso capire se fosse un colore particolare, ma se fosse per dire blu, verde o rosa non puoi proibire a una persona di indossarlo, alla fine sono colori classici e normalissimi per un matrimonio. E poi anche il taglio, mica lo avrà fatto a posta.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lascerei fare, la gente tanto lo vedrá da sola che non è una damigella e se lei è felice di venire vestita così, non vedo perché proibirglielo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lei ha tutta questa confidenza coj te da mostrarti il vestito che vuole acquistare, tu puoi averla con lei nel dirle, in modo educato, che gradiresti cambiasse almeno colore o modello. Se non afferra lasciala perdere...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convincila con le buone tentando di spiegarle che è una questione di rispetto per te in quel giorno.....magari lo stesso taglio ok ma cambiasse il colore 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala stare tanto comunque le damigelle saranno quelle vicinissime a te, lei no!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille in maniera esplicita, con tranquillità quello che pensi!
    Poi, se nonostante averle detto esplicitamente le cose farà a modo suo comunque lasciala perdere e non rovinarti un giorno così importante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala stare! 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c’è molto che tu possa fare, non puoi certo obbligarla ma solo cercare di convincerla con le buone. Mi chiedo però come mai si ostina con tanto accanimento a non cambiare colore, non è che si è offesa perché non è una damigella e vuole a tutti i costi sembrarlo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che potresti farglielo presente tranquillamente e poi lasciare a lei la scelta...
    Alla fine può capitare che qualcuno abbia lo stesso colore o lo stesso vestito: al matrimonio di un amico, una mia amica aveva il vestito uguale ad una ragazza che non conoscevamo, lei ci ha riso su, l'altra era infastidita ^^
    Magari puoi rigirargliela tipo "non so se ti troveresti a disagio... le damigelle hanno proprio quel vestito... magari ti conviene cambiare colore..."
    PS alla fine ieri ho incontrato un'amica e anche io ho avuto uno spoiler sull'addio al nubilato ahahahah solo che lei si è morsa subito la lingua scusandosi capendo di aver fatto una gaffe ^^

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuole comprarlo lasciala fare… magari ti sta facendo capire che avrebbe voluto fare la damigella
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene.Figurati che che una mia amica vuole vestirsi di rosso solo perché piace al suo ragazzo(col quale sta da 3 mesi).Spero non lo faccia ma nel caso pazienza,figurati se mi rovino il matrimonio per queste cose!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala fare, non puoi obbligare le persone a vestirsi come vuoi tu, se le piace quello si metterà quello 🤷🏻‍♀️, tra l'altro poteva anche non fartelo vedere e la questione non si sarebbe posta... anche se ti scoccia lei si metterà quello che vuole
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignora questa cosa, ignora tutte le cose che possono metterti di cattivo umore. Se non arriva a capire da sola, né spronata da te, è un problema suo.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lo fa in buona fede, pensando che così rispetterà la palette di colori: io gliene parlerei in modo chiaro ed educato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione