Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca

Invitata in gravidanza: menù??

Laura, il 15 Aprile 2024 alle 14:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 17

Ciao a tutte, ho due invitate al matrimonio in gravidanza e che non hanno avuto toxoplasmosi, per cui devono mangiare in un determinato modo. Secondo voi al ristorante basta comunicare che sono incinte per cui sanno loro come gestire la cosa o devo essere io a specificare il discorso degli alimenti che possono mangiare?

17 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 16 Aprile 2024 alle 06:45
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ristoratore sa come comportarsi ed anche le tue amiche lo dovrebbero sapere, quindi se c'è buffet vedano loro, per i piatti pronti veda il ristorante....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente lo dovrebbero sapere (gli sarà capitato un altro milione di volte). Comunque l’importante è che specifichi che non ci sia niente di crudo/marinato e/o non pastorizzato.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente meglio chiedere al ristorante
    Ad ogni modo no ai crudi e le verdure crude si ma solo se lavate con bicarbonato/amuchina

    Tutti i tipi di pesce e carne si possono mangiare senza problemi basta che siano ben cotti, nulla di al sangue o crudoAttenzione al latte (solo pastorizzato) quindi si mozzarella ma appunto pastorizzata,come anche le uova che debbono essere obbligatoriamente pastorizzate Salumi no tranne prosciutto cotto,mortadella l, tacchino e pollo arrosto, il resto non va bene
    Dolci aiuto li ci sono un po’ più di problemi xkè in teoria no zuccheri, ma basta anche qui pensare a qualcosa di cotto e meglio cioccolato fondente
    Essendo anchio in dolce attesa cosi mi hanno detto di farePer giunta mi hanno consigliato anche pasta integrale o di grano saraceno, o di riso, quindi da considerare come celiache sui carboidrati
    Spero di averti un po aiutato
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che lo sappiano.
    Avevo comunicato l’’allergia al nichel all’ultimo matrimonio…hanno tolto il pomodoro e mi hanno messo i funghi.
    Quindi fidati il giusto, fatti dire cosa prepareranno come alternativa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo comunicato al ristorante chiedendo un menù adattato che non avesse crudi e alcool.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io ho questo problema di mia sorella devo chiedere anche io al ristorante mi hai fatto venire un dubbio adesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero saperlo ma per stare più sicuri specifica che non possono mangiare nulla di crudo, neanche le verdura, carne solo ben cotta ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo per correttezza ma a meno che non fai tutto crudo o tutto a base di carne al sangue o prosciutto crudo possono mangiare ogni cosa,anche perché se stai dietro alla toxo allora non dovresti andare proprio al ristorante.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi alle tue amiche cosa possono e cosa non possono mangiare e poi lascia l'elenco al ristorante il quale ti farà un menu per loro, cosi anche da poterlo stampare.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alle tue amiche cosa non possono mangiare e lo comunichi al ristorante, non è detto che il ristoratore lo sappia, anche perché a volte certe indicazioni vengono dal medico per cui non c' è una regola fissa per tutte le donne incinte.
    Così vedi se c'è qualcosa da aggiustare nel menù per loro.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando comunichi che hai due invitate incinte chiedi direttamente al ristorante, per quanto riguarda le portate al tavolo, di prevedere delle modifiche se necessarie (dipende dal menu che avete scelto voi).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se fai presente la cosa sapranno loro come gestirla..saranno abituati..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Lo scorso anno avevo n.2 amiche incinte....+ me stessa e l'ho scoperto solo 2 gg prima del matrimonio!

    Per cui, niente paura...io non ho bevuto alcol, non ho mangiato crudité e il prosciutto crudo e mi sono fatta cuocere il tartufo...per il resto, ho mangiato come gli altri ;-)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se fai presente la cosa loro sapranno gestire in autonomia
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, comunicalo subito alla cugina tramite email così hai anche la fonte scritta tracciabile. Sulla salute non si scherza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono incinta e a luglio sono invitata ad un matrimonio di amici, sarò quasi al 9° mese.

    Ho ovviamente detto agli sposi che sono incinta ma poi sarò io quel giorno a controllare cosa posso mangiare, alla fine basta che non siano cose crude, di cotto si può mangiare quasi tutto. Se non faranno portate apposta, eviterò semplicemente di mangiarle.

    Tu magari se hai sul menù portate di crudo (pesce, carne, uova che sia), chiedi al ristorante che a loro venga servita un'alternativa, come faresti per le persone vegetariane o con allergie.

    Magari potresti mandare il menù alle ragazze in gravidanza e chiedere se non possono mangiare qualcosa, così sai già in anticipo quali portate modificare e puoi avvisare il ristorante

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi specificare tu che non devono esserci determinati alimenti per loro, oppure saranno loro stesse ad evitare certi cibi per esempio al buffet dove spesso ci sono affettati o altro che in gravidanza va evitato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione