Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano

Invitata vestirà di nero

Monica, il 17 Gennaio 2016 alle 07:57

Pubblicato in Moda nozze 201

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di...

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di colore. Per non litigare le ho detto che per me non ci sono problemi di vestirsi come megliopreferisce e come si sente, ma sono convinta che non avrebbe dovuto proprio chiedermelo, mi ha messo nelle condizioni di doverla autorizzare! Che ne dite? In realtà penso che sarà lei alla fine a risultare fuori luogo...

Volevo aggiungere che la signora che "dice" di non essere tornata in forma dopo la gravidanza veste una 42 al momento.

Abbiamo scelto il dress code proprio perchè al matrimonio di un'amica un'invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa vestita di lamè, con la schiena nuda fino al sedere con un tacco vertiginoso, insomma un abbigliamento più adatto a una discoteca che a una chiesa.

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa con abito da sera azzurro, ma con lo strascico, di quelli che si agganciano al polso...

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata vestita di bianco, con abito di pizzo, qualcuno l'ha scambiata per la sposa.

Purtroppo ci sono persone che non hanno senso della misura, e noi per non dover scrivere di non presentarsi in mutande abbiamo optato per i colori!

Grazie a Maria :

Ti ringrazio di cuore Maria, la frase che riporto è proprio ciò che intendo io:

E’ quindi necessario seguire poche e semplici regole che purtroppo di questi tempi è sempre meglio ricordare.
1- Assolutamente banditi il bianco, colore esclusivo della sposa, ed il nero.

http://oggisposi.tgcom24.it/2010/01/27/invito-a-nozze-ma-non-sai-cosa-indossare-ecco-il-galateo-dellinvitato/

201 Risposte

  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io credo ke mettere paletti sul modo in cui vestirsi già sia una cosa poco carina.....considerando in più il fatto ke il nero è uno dei colori più usati x le cerimonie ...k quanto elegante. ..e x di più molte persone ci si sentono più a proprio agio.....anzi credo ke il fatto ke te lo abbia detto già sia una cosa bella ke ha fatto....elegante ke secondo me nn sarà l unica ke ke ti ritroverai vestita di nero......scusami la franchezza ma io mi preoccuperei più della figura ke ci fai tu cn qst imposizioni. .... ah ricordate ke siamo si le spose.....ma nn possiamo decidere x noi e x gli altri
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... mettere queste censure lo trovo odioso !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuna può vestire come vuole ad una cerimonia. Secondo me è indisponente dire che cosa ci si deve o non deve mettere. Almeno se lo avessero detto a me io avrei preferito non andarci proprio al matrimonio. Metti caso che una con i vestiti troppo colorati non sta bene? Oppure non si ha la disponibilità economica per comprare apposta un nuovo vestito? Io non lo avrei mai imposto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male..anzi è stata molto corretta nel volerti avvertire e cercare di rimediare con accessori colorati piuttosto che presentarsi li, senza avertì avvisata, in totale black
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando??? Ok che non vorresti il nero ma non puoi obbligare tutti gli invitati a non indossarlo... il nero è l'eleganza X eccellenza e in più sfina!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di tragico. Personalmente non potrei mai mettermi a dire cosa devono o non devono mettere. Ognuno deve essere a proprio agio......tranne in bianco ovviamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma ormai il nero è moda non è lutto.. io capisco no al totale White ma non esageriamo però!
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato più preoccupante se si fosse vestita di bianco! Il nero è elegante alla fine, io non so che avrei fatto se mi avessero "proibito" di utilizzarlo...ne ho un'infinità corti,lunghi e con strascichi e neppure io avrei speso altri soldi per comprarne uno di un colore che non avrei più utilizzato per altre occasioni. Comunque non demoralizzarti per questo e pensa solo a te e al tuo fm
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ESATTO! Smiley laugh ....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto farlo ma ho evitato....in effetti è di cattivo gusto vestito di bianco, non sei la sposa...e vestito di nero, non sei ad un funerale. Se si tratta di casi isolati non te me accidental memento...e poi basta mettere un accessorio colorato per risolvere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Pesaro - Urbino
    Gerica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certo che no!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente penso che ai matrimoni bisogna vestirsi come si vuole.. io a un matrimonio avevo un vestitino nero a tubino con la coda velata più lunga e a un'altro misi un vestitino a decollete bianco in pizzo..
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io penso che ognuno si veste come vuole. Io non avrei mai detto ai miei invitati ciò che possono mettere o meno. Boh! !! .
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo sul dare indicazioni.. mi piace il vivi e lascia vivere.. vuoi vestirti di nero? Fai pure, non ho pretese.. penso che la buona riuscita del mio matrimonio non dipenda da queste cose.. punti di vista ovviamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo alcun problema e non vedo brutte figure. I miei invitati erano liberi di presentarsi indossando qualsiasi colore.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vestita più di una volta di nero a un matrimonio, aggiungendo scarpe o accessori con colori più chiari e ti assicuro che non ho fatto nessuna brutta figura. La brutta figura è più di chi impone un dress code che potrebbe mettere a disagio i propri invitati
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo parlando del nulla. Solitamente quando non si hanno problemi si tende a crearseli di sana pianta! Bah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente: io personalmente non sarei mai venuta al matrimonio! Che imposizione è questa?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma secondo me è brutto dire alle persone come devono vestirsi xk nn tutti hanno la possibilità di comprarsi i vestiti e in più farti la busta. Ognuno deve essere libero di vestirsi come meglio crede,nn deve essere un obligo. Ank xk poi nn tutti verranno con piacere alle tue nozze
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli avrei detto di non venire più...ti prego spero che non sei così pesante anche nella vita Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ditemi che si scherza!!!! Ognuno è libero di vestirsi come gli pare....il permesso si dà ad un alunno a scuola per uscire...ad un figlio...non ad un'invitata che tra l'altro molto umilmente ha avvisato la sposa dovendo dirle cose strettamente private, assurdo!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, ma le volgarità e le parolacce non mi sembrano il caso!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Pesaro - Urbino
    Gerica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto che il tuo argomento era VOLUTAMENTE provocatorio... Be allora nn puoi lamentarti delle opinioni degli altri... Sono solo opinioni di ognuna di noi!È giusto accettare le opinioni degli altri come dovrai accettare il vestito nero della tua amica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio fratello ero vestita di nero... Ognuno si deve vestire come crede!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me, e poi se il matrimonio è di sera il nero può essere indossato, io ho un vestito nero che ho indossato al matrimonio, però ho chiesto ai parenti in vista di non mettere il nero xk non è bello x i parenti ma gli altri invitati via libera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Monica, capisco il tuo punto di vista: è seccante avere a che fare con persone che vogliono essere sempre al centro dell'attenzione, anche in situazioni in cui dovrebbero essere più in disparte! Pensa al lato positivo: la tua amica potrà presentarsi anche nuda al matrimonio, ma quel giorno la più importante sarai tu, e tutta l'attenzione sarà concentrata su di te! Fa lei brutta figura a non saper distinguere il ruolo di invitata da quello di protagonista di un evento! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo..NO WORDS
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No words... Smiley ups
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il nero piace tantissimo! !!!!non sono d'accordo nel dare i colori x vestirsi!!!L unico sarebbe il bianco o l avorio ma non lo direi mai...dovrebbe essere sottinteso! !!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Pesaro - Urbino
    Gerica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione