Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano

Invitata vestirà di nero

Monica, il 17 Gennaio 2016 alle 07:57

Pubblicato in Moda nozze 201

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di...

Nonostante abbiamo detto a tutti gli invitati che il dress code si riduce a no total white e total black per le signore ieri mi ha chiamata una invitata dicendo che non ha ancora ripreso il peso forma dopo la gravidanza, non ha soldi da spendere per cui metterà un abito nero che arricchirà di colore. Per non litigare le ho detto che per me non ci sono problemi di vestirsi come megliopreferisce e come si sente, ma sono convinta che non avrebbe dovuto proprio chiedermelo, mi ha messo nelle condizioni di doverla autorizzare! Che ne dite? In realtà penso che sarà lei alla fine a risultare fuori luogo...

Volevo aggiungere che la signora che "dice" di non essere tornata in forma dopo la gravidanza veste una 42 al momento.

Abbiamo scelto il dress code proprio perchè al matrimonio di un'amica un'invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa vestita di lamè, con la schiena nuda fino al sedere con un tacco vertiginoso, insomma un abbigliamento più adatto a una discoteca che a una chiesa.

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa con abito da sera azzurro, ma con lo strascico, di quelli che si agganciano al polso...

Altro matrimonio, altra invitata si è presentata vestita di bianco, con abito di pizzo, qualcuno l'ha scambiata per la sposa.

Purtroppo ci sono persone che non hanno senso della misura, e noi per non dover scrivere di non presentarsi in mutande abbiamo optato per i colori!

Grazie a Maria :

Ti ringrazio di cuore Maria, la frase che riporto è proprio ciò che intendo io:

E’ quindi necessario seguire poche e semplici regole che purtroppo di questi tempi è sempre meglio ricordare.
1- Assolutamente banditi il bianco, colore esclusivo della sposa, ed il nero.

http://oggisposi.tgcom24.it/2010/01/27/invito-a-nozze-ma-non-sai-cosa-indossare-ecco-il-galateo-dellinvitato/

201 Risposte

  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono espressa male io: lei me lo chiedeva, ma in realtà era una fisima sua, ripeto per me il colore conta relativamente, anche se preferisco in un matrimonio colori più allegri

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha ok ora ho capito.... Comunque certe persone dovrebbero capire che un matrimonio non è andare a un festival
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X come la vedo io, ognuno ha diritto di venire vestita come vuole, anche con abito da sera...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il dress code sia poco carino..un conto è dire che vorreste un accessorio magari di un colore preciso ma scegliere come si può o non può vestire una persona mi sembra assurdo!!! Se c'è gente che si veste di nero(anche se il nero ad un matrimonio a me non dispiace è molto elegante) o di bianco la brutta figura la fanno solo ed esclusivamente loro ma in questo caso l hai fatta pure tu imponendo questa cosa!!!scusa la franchezza...la sposa sei tu e basta
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero. Peró il chiederti addirittura il permesso mi pare comunque una imposizione.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono TOTALMENTE d'accordo con voi... Anzi la cosa triste è l'aver messo in difficoltà questa "amica" dovendo anche giustificare per i suoi chili di troppo e la scarsa disponibilità economica...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il nero è elegante soprattutto la sera e poi a me darebbe fastidio che qualcuno si presentasse al mio matrimonio in bianco qello è escussivo della SPOSA. E poi nero giallo vomito verde pisello rosa confetto nn credo che poi conti tanto nella riuscita del matrimonio..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dare indicazione del colore NON vuol dire che deve essere per forza un vestito nuovo...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il dress code mi sembra una grande stupidaggine, scusami. Perché dovrei obbligare i miei invitati a magari dover comprare un nuovo vestito perchè quello che hanno non va bene?che te ne importa se metterà un abito nero?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ESATTO!

    Non siamo a questi livelli qui, ma la mia amica ha l'abitudine di mettersi al centro dell'attenzione sempre e comunque, oltretutto la poverina che "dice" di non essere in forma veste una 42, certo prima vestiva una 38...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica, una cugina di mia cognata, sai come vestí al matrimonio di, appunto, mia cognata (io non c'ero perché ho poi conosciuto mio marito, fratello del marito di questa cognata che sto nominando ora, dopo svariati anni)? Vero che era in estate e faceva un caldo boia (in Puglia poi, a Luglio, immagina!), ma indossava (anzi, NON INDOSSAVA) pantaloncini corti all'inguine, e non esagero, un top che sembrava la rete di un pescatore sul davanti e schiena totalmente nuda...

    Era uno spettacolo osceno, sembrava una delle cubiste del Cocoricò, ma alla fin fine, la figura della deficiente (scusate ma non saprei come altro definire una persona che si veste, anzi, sveste!, in questo modo a un matrimonio) l'ha fatta questa invitata, non di certo gli sposi!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Monica, o sono io che non leggo bene o non so. Ora scrivi che è una tua amica ma prima in un altro post non è che ne hai scritto chissà quanti elogi. A parte che mi devi spiegare, se ne hai voglia, dove sarebbe tutta questa mania di protagonismo se si sa che la stragrande maggioranza delle spose, si vestono nelle varie gradazioni di bianco (quindi di certo non si rischierebbe che passarebbe semmai LEI per la sposa!).

    Posso capire ma non condivido affatto questa imposizione della scelta del vestiario e suoi colori. De gustibus come sempre dico, ognuno fa e dice come vuole, come te che hai voluto questo dress code, io non condivido nel modo piú assoluto certe cose perché A ognuno si veste come vuole (mal che vada, la figura di M* la farebbero LORO, gli ospiti stessi), B ma che ne sappiamo noi di quanti soldi la gente può permettersi di spendere in un giorno simile? Personalmente io ho usato lo stesso identico abito a ben 3 matrimoni diversi, perché di soldi da spendere anche per l'abito (quindi avrei dovuto comperare 3 abiti diversi?) non ne avevo e non mi sono minimamente posta il problema!

    Se ti infastidisce il tono e il modo di fare di questa tua "amica", perché la inviti? Anzi ma perché ce l'hai come amica?!? Sarebbe carino a questo punto che un abito nuovo, del colore che ti aggrada, glielo comperassi tu no?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto il dress code proprio perchè al matrimonio di un'amica un'invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa vestita di lmè, con la schiena nuda fino al sedere con un tacco vertiginoso, insomma un abbigliamento più adatto a una discoteca che a una chiesa.

    Altro matrimonio, altra invitata si è presentata alla cerimonia in chiesa con abito da sera azzurro, ma con lo strascico, di quelli che si agganciano al polso...

    Altro matrimonio, altra invitata si è presentata vestita di bianco, con abito di pizzo, qualcuno l'ha scambiata per la sposa.

    Purtroppo ci sono persone che non hanno senso della misura, e noi per non dover scrivere di non presentarsi in mutande abbiamo optato per i colori!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no,io non vedo giusto dare delle dritte sui colori da indossare come abiti agli invitati...Dress code proprio no...Almeno per il mio modo di pensare...Non lo vedo giusto e corretto...a parte che non avrei manco il coraggio di dirlo o scriverlo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per il dress code...però é il mio punto di vista...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezze biotte volevo dire Smiley tongue
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un matrimonio dovrebbe essere libero di mettere quello che vuole l'importante è essere modesti... Non credo che qualcuno si presenti al matrimonio vestita da sposa, io non avrei problemi se venisse qualcuno vestita di bianco o nero mi preoccuperei se vengono mezze botte con fuori il sedere o le cosce o con un decoltè che se si abbassano gli si vede il seno o che se si siedono gli si vedono le mutandine...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non dovevi permetterti tu,xkè nn sai le persone se hanno soldi x comprare un vestito per il tuo matrimonio,ogniuno per me deve essere libero di vestirsi come vuole!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece x me non possiamo costringere gli altri a prender un vestito x venire al nostro matrimonio quando ne hanno già uno che gli va benissimo...senza contare che se ne prendesse uno e poi perde i chili della gravidanza ha speso soldi x un vestito che non metterà più Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ahaha
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate, prima ci lamentiamo dell'eccessivo consumismo che gira intorno al business dei matrimoni e poi siamo noi stessi ad essere i fomentatori di queste spese inutili..abbi pazienza...se uno non ha i soldi e ha un figlio da sfamare che deve fare? Già è tanto che dovrà cacciare un sacco di soldi per il regalo... Pure i cavilli sull'abito...mi sembra chiedere un po' troppo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....anke io penso ke ognuno debba vestirsi come gli pare...dopotutto spendono già soldi x farvi un regalo e obbligarli ancora a prendere un vestito quando magari ne hanno già uno a casa è esagerato e poco carino.......io ho fatto da testimone alla mia migliore amica ed ero vestita con un top nero e un tubino bianco!e ilnostro gruppo di 5 amici combinazione era black& white come me.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sentiva in colpa probabilmente..Ma Ma parte tutto qst cose di sicuro non ti rovinerà il matrimonio e di sicuro nn sarà l'unica
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...a me il total black non dà per nulla fastidio, il total white...beh, se ti vesti di bianco al mio matrimonio sei ridicola punto e basta, e ti rideranno tutti dietro in ogni caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa volta spezzo una lancia a favore della ragazza invitata in quanto ha dato motivi più che validi per farle mettere il nero. Anch'io scriverò nelle partecipazioni no total Black o total White, anche perché la cara Chanel icona di eleganza di cui spesso ci si riempie la bocca per giustificare il nero a tutti i costi, creò il tubino nero per il funerale di un suo caro amico, quindi la risposta è"Si, il nero, se usato per le cerimonie, è opportuno solo nei funerali". Lei è stata corretta a dirti perché doveva mettersi il nero e tu fai bene ad avere un certo dress code, per me siete pariSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto due o tre invitate che si sono vestite di nero..ma non ci ho nemmeno fatto caso sinceramente..me ne sono accorta dopo riguardando le foto! Considera che anch'io ero contraria al nero e al bianco ovviamente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire agli ospiti come vestire è secondo me poco carino... anche perché penso che la cosa importante quel giorno è che ci siano tutti quelli a cui teniamo e non come sono vestiti!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba vestirsi senza costrizioni e limiti imposti da altri. Anzi, questa persona è stata molto carina a chiamarti spiegando le sue difficoltà sia economiche che psicologiche per le quali si sentirebbe a disagio indossando un vestito colorato.
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi portate il nero solo ai funerali? Capisco... Mah... Non ci crederei nemmeno vedendovi....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma da sposa chi sono io per decidere come debbano vestirsi i miei invitati? Anzi. Trovo il nero molto elegante.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ogni invitato abbia il diritto di vestirsi come vuole e nn k debba essere imposto da me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che tu e questa ragazza non siate amiche e che tu fai ampiamente "finta" di accettare il suo lato eccentrico.... Un'amica (se è tale) o te la tieni così com'è oppure ci parli SINCERAMENTE senza essere passivo aggressive attaccandosi al vestito nero. Ti auguro di poter risolvere la cosa con questa ragazza.... Ma soprattutto che tu riesca a concentrarti sul tuo matrimonio e non su altro, potresti pentirtene in futuro, perché magari hai passato tempo a rosicare per questa minchiata (perdona il termine) e non ti sei goduta davvero la giornata magnifica che sarà! In bocca al lupo Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione