Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Curioso Luglio 2025 Foggia

Invito o no?

Simona, il 15 Giugno 2022 alle 20:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Ciao a tutte sposine, vi pongo un quesito:
Dunque, c’è una sorella di mia mamma (non la reputo zia perché non si è comportata molto bene con me negli ultimi anni), con la quale io non ho alcun rapporto (neanche il saluto) il tutto voluto da lei, intendiamoci, in quanto un giorno, di punto in bianco, ha deciso di cancellarmi dalla sua vita e come membro della famiglia. Mia madre è al corrente di ciò, e sa anche bene che lei, e i suoi figli, hanno questo comportamento anche con mia sorella e mio fratello, ma nonostante questo, ha deciso di invitarla alla cresima di mio fratello, avuta un paio di settimane fa, in cui io ho fatto da madrina e non mi ha neanche degnata di un saluto, tantomeno degli auguri. Ora, spiegata la situazione, voi cosa fareste? La invitereste comunque o ne fareste a meno?

55 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Giugno 2022 alle 12:19
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non la inviterei assolutamente!

Gli inviti devono venire dal cuore e riguardare persone care, non essere di circostanza solo perché c'è si fa parte di una famiglia. Il legame lo da il cuore non un cognome

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne farei a meno a meno che tua mamma non ci tenga particolarmente, in tal caso lo faresti per lei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, punto. Fai quello che ti fa stare bene senza ripensarci troppo su e mantenendo la coerenza che queste persone per prime rendono indispensabile
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei allegramente a meno 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no. Può restare nel tuo mondo e lasciare il posto a chi ti fa piacere e ti vuole bene davvero!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non avrebbe un senso invitarla.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, senza esitazione

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei. Il matrimonio è un evento unico e speciale e credo che debba essere presente solo chi lo ha sempre fatto nel resto degli anni.
    Personalmente, io inviterò solo le persone più strette e che hanno meritato di esserci anche in questa occasione speciale.
    Però prima di decidere, chiediti se la presenza di questa tua zia sia importante per te,oppure, se ne potrai benissimo fare a meno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei. Il matrimonio è il tuo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il parente "scomodo" lo abbiamo tutte e tutte poi abbiamo seguito quello che ci è stato detto da nostra madre per cui dovresti porre la domanda a lei.

Detto ciò io su 3 parenti che avrei balzato volentieri ( dalla mia parte 2 e 1 dal mia FM ) sono riuscita a non invitarne solo 1, cosa non si fa per la mamma!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio e' un NO secco. Sarebbe una farsa invitarla perche' tu non hai piacere ad averla li. Non lasciarti rovinare la festa da lei, se il rapporto e' gia' chiuso - ed e' stata lei a scegliere a quanto ho capito - continua a fare finta che lei non esista. Io farei cosi.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitata lo stesso con mio zio(fratello di mamma) e la moglie ...che per disguidi familiari negli ultimi anni ci sono stati dei problemi ...io per cortesia li ho invitati , è mio zio ,ci ho passato l'infanzia ...non sono venuti usando la scusa del covid e dei vaccini ....non fa nulla ....ma ci sono rimasta Male... pazienza ....io la inviterei ,per cortesia e per rimanere dalla parte del giusto . 🤗
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi invitare chi vuoi realmente che assista quel giorno al vostro grande passo, quelle persone che gioiranno insieme a te che sono felicissime per voi !
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei affatto, a meno che tu non abbia piacere di chiarire prima e poi invitarla, lascia perdere 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo il motivo per invitarla.
    sono contro gli inviti di cortesia o dovere

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la inviterei

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Buona fortuna a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire 😂 però il matrimonio è tuo e decidi tu chi invitare. Poi credo comunque che se la invitassi non verrebbe nemmeno…
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sono nel dubbio solo per mia madre😂❤️ In ogni caso, grazie per il consiglio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!❤️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!❤️ Buona fortuna!❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre dell'idea che il rispetto si dà quando si riceve. Non mi pare che questa tua zia abbia rispetto di te e quindi non vedo perché tu dovresti. Le cavolate dell'essere superiori...ma per favore. Io nella mia vita, nei miei giorni importanti, voglio solo gente che per me conta, che amo, rispetto e che mi ama e mi rispetta.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 😅 La sorella di mio papà per esempio è scomparsa dalle nostre vite dopo la morte del mio nonno paterno, non prima di aver fatto dispetti a tutti. Non merita essere presente al mio matrimonio quindi starà a casa sua!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solo chi hai piacere che venga, finirai solo per stare in ansia tutto il giorno altrimenti.. non fare come noi, per legame di sangue abbiamo invitato una zia di mio fm che ha accettato l'invito e ci sta creando problemi da quando ha detto che veniva.. io infatti sto sempre in pensiero che qualcosa possa andare storto per colpa sua.. quindi evitati i problemi e invita solo chi hai piacere pure se dovessero essere solo amici
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È ovvio che pur essendo tua zia di sangue questa persona non tiene a te e se non vi salutate nemmeno è come se fosse un'estranea, quindi io ti consiglio di no soprattutto perchè potrebbe rovinarti il matrimonio. Tu quel giorno devi essere felice e non avere brutte sorprese, quindi nessuna persona che possa rovinarti l'umore deve essere presente.

Ma poi se non ti saluta nemmeno, ti ha eliminato dalla sua vita non dovrebbe nemmeno venirti il dubbio. Per tua madre magari è diverso, però sinceramente visto il suo comportamento con i miei figli io di certo non l'avrei invitata.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei assolutamente
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono di carattere eliminata..parenti, amici che sono negativi per la mia vita ,salute ecc..be non vogliono che facciano parte della mia vita..
    Detto ciò ho una cugina con qui ho letteralmente chiuso i rapporti e non voglio proprio più vederla ma,mia madre mi ha supplicata di invitarla e ho detto ok..tanto saremo in tanti e non dovrò stare lì vicino a lei non la calcolo..quindi prova a parlarne con tua madre
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo e devi fare quello che ti senti tu. Sè tua mamma ci tiene molto perché non le parla e cerca di ammorbidirla nel suo atteggiamento?
    Mi dispiace molto comunque , io non ho invitato al mio matrimonio mia sorella… criticabile o meno non la volevo sarebbe stato un torto grandissimo vedermela comparire quel giorno. Non ci parliamo da 5 anni e non ne sento la mancanza quel giorno volevo essere circondata solo da persone che mi vogliono bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che non ti debba neanche creare il problema…vi dovete circondare solo di persone che vi vogliono bene e che sono felici per voi 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei. Se tua mamma ci tiene tantissimo e la vuoi rendere felice però potresti pure invitarla… logicamente non è degna nemmeno di un saluto quel giorno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii superiore e fa felice tua mamma, invitala. Comunque penso che declinerà l’invito 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione