Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

La data del sogno

Chiara, il 24 Aprile 2020 alle 14:57 Pubblicato in Matrimonio.com 1 25
Avete scelto la data per vostro matrimonio in base a cosa?? Io già non vedo l'ora e manca tantissimo ancoraaancoraa

25 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Aprile 2020 alle 01:04
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’08/02/20 perché è il nostro anniversario ed oltre tutto abbiamo festeggiato i nostri 10 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso a metà ottobre che avremmo iniziato il corso prematrimoniale di gennaio. Un giorno stavamo parlando del matrimonio ed areavamo nel parco di una bellissima villa: ci ha colpiti molto lo spettacolo naturale del parco, c’erano piante con foglie dai mille colori e un particolare tipo di edera di un rosso acceso che si arrampicava sulle cortecce degli alberi meravigliosamente! In quel momento ci siamo guardati e abbiamo deciso per il prossimo ottobre! Alla fine abbiamo scelto il 5, un venerdì, perché ci eravamo messi insieme di venerdì; inoltre il giorno successivo la data non era libera in location... (e meno male perché il sabato ha piovuto🤪). Pur non avendo mai pensato all’autunno come stagione per le nozze, devo dire che la risceglierei mille volte! Abbiamo trovato una bellissima giornata di sole, clima mite e zero allergie😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22 giugno, il giorno in cui ci siamo messi insieme. Dovevamo sposarci quest'anno, ma siamo stati costretti a rimandare al prossimo anno rimanendo sulla stessa data e proprio l'anno prossimo saranno 10 anni insieme. Sarà un bellissimo modo per festeggiare ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto la data iscrivendomi proprio ma matrimonio.com, avevamo pensato a settembre ma non sapevamo quale giorno io casualmente ho scelto il 5 e poi ho scoperto che era la data in cui si erano sposati i miei suoceri per cui L ho visto come un segno. Non vi dico quanto ci abbiamo messo per trovare una location che avesse quella data libera (in totale avremo sentito una 40 di posti). Ma alla fine ce L ho fatta ( il mio fm voleva cambiare, aveva perso le speranze ma io ho insistito)! Tra L altro è stata una botta di c..o perché la nostra location aveva la data piena ma una coppia ha dovuto spostare in quanto la casa non era pronta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In modo molto banale la prima data in cui siamo riusciti a mettere insieme la disponibilità del ristorante, della chiesa e che fosse nella bella stagione! Ci siamo sposati il 9 luglio 2016 e avevamo deciso di sposarci solo cinque mesi prima!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto banalmente, in base ai miei impegni di lavoro. A novembre ero sicura che non mi avrebbero stressata anche se fossi rimasta a casa per un bel po'. Però la data, 5 novembre, piaceva molto anche a mio marito, per sue motivazioni personali, e l'idea di sposarmi a novembre mi sembrava originale, non sono in molti a scegliere quel mese. Tra l'altro siamo stati fortunati, il tempo è stato buono.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,noi dovevamo sposarci il 16 aprile,che è il nostro anniversario di fidanzamento..quest'anno sarebbero stati 15 anni.Siamo stati costretti a metà marzo a spostare tutto..siamo riusciti a trovare una data per far combaciare tutto il 17 ottobre,speriamo bene,non vogliamo rimandare tutto di nuovo...non si sa in quel periodo in quale fase saremo,spero non in una fase dove si useranno ancora mascherine,nelle foto e nei video non voglio nessun ricordo di tutto questo,incrociamo le dita per tutto...era tutto pronto quindi fino a settembre sto tranquilla perchè avevo portato a termine molti dei compiti. Come riapriranno le gioiellerie andrò a cambiare la data sulle fedi e poi a ritirare le bomboniere che erano tutte pronte e poi hanno dovuto chiudere per questa emergenza...per l'abito mi mancava solo una prova quindi aspetterò gli inizi di ottobre per andare,forza e coraggio dai..

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sempre desiderato sposarci d'estate con una festa serale. Per cui il mese prescelto è stato luglio.. È un mese che mi è sempre piaciuto e a cui sono legata, a luglio del 2018 ho festeggiato la laurea magistrale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 6 agosto 2020, volevamo il 7 all’inizio ma essendo di venerdì ed essendo noi molto scaramantici abbiamo optato per il 6 il che non ci dispiace, perché ci siamo fidanzati il 7/01/2017 e la somma di tutti i numeri è 18 e ci sposeremo il 06/08/2020 in cui la somma è sempre 18... Penso non sia un caso e quindi speravamo e speriamo ci porti fortuna questa cosa 🌈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il 2 maggio. Essendo il 1 maggio una festa molto importante in Sardegna, si festeggia Sant'Efisio, abbiamo deciso di scegliere il 2 maggio per il weekend lungo e per il periodo festoso.
    Ora abbiamo optato per il 24 luglio, è il giorno in cui abbiamo partecipato alla sagra che ci ha portati poi a uscire insieme. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine ottobre.
    Volevamo una data tra settembre e ottobre e avevamo bisogno di un sabato perché abbiamo più della metà degli invitati che verrà da altre regioni. Quindi abbiamo scelto l'unico sabato libero sia per la chiesa che per la location da noi scelte 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto il 14 giugno perché adoro questo mese e perché mi sarei voluta sposare prima del compimento dei 30 anni (25 giugno). Purtroppo, vista la situazione, abbiamo dovuto rimandare al 20 settembre, ma probabilmente posticiperemo ancora a maggio 2021, quindi abbiamo opzionato la prima data libera.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto molto legata al numero 19...sono nata il 19 marzo ed è un numero che in generale nella vita mi ha sempre portato fortuna (anche la festa di laurea è capitato che cadesse di 19 tra le molte, senza farlo apposta)...ho conosciuto per caso Andrea il 19 luglio 2011 e ci siamo messi insieme il 19 ottobre 2013...il 19 ottobre 2019 ho ricevuto la proposta (questa non è stata proprio una casualità ma ci tengo)...quindi come data già sapevo di volere un 19 (possibilmente di sabato e in un mese con alta possibilità di bel tempo)...vedi le scelte erano 19 settembre 2020 e 19 giugno 2021...non ci crederai ma a me personalmente purtroppo gli anni bisestili non sono mai stati favorevoli...nel 2012 ho affrontato una depressione e nel 2016 una pesantezza a livello universitario...ho escluso il 2020 perché (e qui cito) “come minimo in quest’anno bisestile succede una strage”...e covid a parte il 20 febbraio è morta la mia unica nonna a cui ero legata come una madre (paradossalmente il 19 febbraio le ho fatto una chiamata che non avrei dovuto farle e ho avuto il regalo di sentirla un’ultima volta...ancora una volta il 19 mi ha fatto un regalo)...quindi niente spero nel 19 giugno 2021 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Scusa la lunghezza 😊😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno avremmo dovuto sposarci il 21 Giugno, ma ci sposeremo il 20 Giugno 2021. La nostra scelta è stata ed è basata soprattutto per esigenze lavorative mie e poi perché l'estate è la mia stagione preferita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Totalmente a caso Smiley laugh io volevo il freddo, lui il caldo, Giugno non ci piace, Luglio meh e Agosto è statoXD

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 10 Aprile perché è la data del nostro anniversario e anche il mio compleanno ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta perché il 29 giugno a Roma è festa padronale e noi ogni anno organizziamo un week insieme ... mi piaceva l’idea di festeggiare ogni anno così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 7 settembre che è quella in cui si sono sposati i miei genitori. Per me sono un esempio di amore puro e semplice e me l'hanno dimostrato ancora di più quando mia mamma si è ammalata di un brutto male...mio papà sembrava perso ma non l'ha mai abbandonata un secondo. È stata una doppia festa così 😁😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo scelta perché: 1) io ho sempre voluto sposarmi non con il caldo; 2) devo prendere il congedo entro un mese dal matrimonio e come viaggio di nozze ci piacerebbe andare in Giappone per la fioritura dei ciliegi.
    Quindi abbiamo scelto il 27 marzo 2021 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi tempi, in base alle disponibilità delle location Smiley smile
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perche' come mese ci è sempre piaciuto..
    Visto che come viaggio dj nozze volevamo fare una crociera.. il 13 settembre ne partiva una che ci interessava e quindi abbiamo scelto l'8 come giorno ☺
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 25 Agosto perchè è la data del nostro anniversario! L'abbiamo scelta apposta

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che a noi ne mancavano 64 e ora siamo a -454... è un po' dura da mandar giù ma almeno speriamo di poter festeggiare come desiderato! Noi onestamente l'abbiamo scelta tra quelle disponibili, senza troppi pensieri su una data rispetto ad un'altra.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo sposarci il 5 luglio, è il mese in cui è nato mio padre, è morto anni fa.
    Ora abbiamo spostato al 5 giugno 2021, è il nostro anniversario di fidanzamento e sarà il decimo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    La nostra è uscita un po per caso ma ci siamo sposati dopo sei anni e un mese esatti😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione