Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa

La fine di tutto

Valeria, il 30 Aprile 2019 alle 22:58

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao ragazze. Ieri la ginecologa ha riscontrato una crescita anomala degli arti superiori e inferiori del mio piccolo. Tutto confermato da un'ecografia di secondo livello fatta oggi. Giovedì verrò ricordo per amniicentesi e per interruzione di gravidanza alla 18 settimana. Siamo distrutti,ci è...
Ciao ragazze. Ieri la ginecologa ha riscontrato una crescita anomala degli arti superiori e inferiori del mio piccolo. Tutto confermato da un'ecografia di secondo livello fatta oggi. Giovedì verrò ricordo per amniicentesi e per interruzione di gravidanza alla 18 settimana. Siamo distrutti,ci è crollato il mondo addosso. Non si suppongono cause ereditarie e quindi perché proprio a noi così giovani?

67 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara anche io non avevo problemi genetici, avevo 26 anni e nessun caso precedente in famiglia. Si tratta di sfortuna, in queste situazioni generalmente si tratta o di un caso multifattoriale (quindi un errore nell'embriogenesi quando l'embrione inizia a formarsi) o siete portatori sani della stessa malattia e non ne siete a conoscenza (nel senso che voi siete sani ma unendovi si è sviluppato un problema genetico) e questo lo potreste scoprire solo dopo i risultati del piccolo attraverso una vostra mappa cromosomica. Vi auguro sia la prima come è successo a me perché almeno potete scongiurare altri casi. Se si tratta di displasia scheletrica e problemi al cuore alzo le mani perché la cosa è seria La mia piccola aveva spina bifida e in totale 7 malformazioni (tra cui anche lei il cuore) ma sapevo si sarebbe fermata da sola e l'ho accompagnata finché ha voluto essere in me.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il bitest è un esame probabilistico e valuta le trisonomie ...Nn diagnostica altro purtroppo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole..Un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra. Abbiamo fatto un'ecografia di secondo livello al Cannizzaro di Catania con uno dei medici più bravi del meridione. Il nostro piccolo ha una forma di displasia scheletrica e un problema al cuoricino oltre che il torace un po'piccolo. La cosa che non capisco è il perché. Dal bitest non è risultato alcun rischio,in famiglia non abbiamo casi di questo genere e quindi perché? Scusa se te lo chiedo, al tuo bimbo cosa è successo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, mi dispiace tanto per quello che stai passando, ma anche io ti suggerirei il parere di qualche medico in più piuttosto che in meno e capire anche più a fondo la situazione. Se sei disposta posso metterti in contatto con un professore del Gemelli di Roma (che per me è un luminare) e sentire anche il suo parere medico, lui è esperto in patologie ostetriche (fa cose pazzesche) e mi ha accompagnata fino alla fine, fin quando la mia gravidanza non si è interrotta al 5° mese e ancora prima di lui avevo sentito altri 2 pareri. Prima di prendere ed interrompere tutto è sempre meglio approfondire, capire se effettivamente è così, quanto è grave e quanto incide sulla vita della creatura e dei genitori e se esistono delle "soluzioni" per poi prendere la decisione più sentita per voi. Se parliamo di crescita anomala è un conto, se poi sono state evidenziate anche malformazioni agli arti il discorso cambia. Scusa se mi sono permessa, ma comprendo bene come ti senti. Se vuoi che ti giri i contatti scrivimi pure in privato. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara 😭
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono parole.... Vi stringo fortissimo....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ecografia di secondo livello sempre la stessa ginecolog l ha fatta? Perché ho esperienza di una carissima parente che le avevano detto la bambina aveva una patologia ed è nata sana perciò prima di programmare un qualcosa prova a farti vedere da ospedali specializzati
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... il cuore si spezza a chiunque solamente nel leggere queste notizie..pregherò per voi e per il vostro bambino..troverete la forza ne sono sicura..un abbraccio immenso❤❤
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria perché nn provi al bambin Gesù a Roma se ti possono aiutare
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... Che brutto colpo... Mi dispiace veramente tanto... Purtroppo non dipende da giovani o meno ma dalla combinazione dei geni...solo destino!
    Purtroppo state vivendo un momento brutto che è il peggior incubo di ognuna di noi... Ora state vicini e poi il tempo vi aiuterà... Un abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria...in questi casi non ci sono parole! Non posso che non mandarti un abbraccio fortissimo...state vicini tu e tuo marito. 💛
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso nemmeno pensare il dolore che state affrontando! Ma ti abbraccio tanto forte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per quello che stai passando... io ho abortito ad 8 settimane ed è stato orrendo, immagino te a 18 settimane.... forse può aiutare poco ma ti mando un grande abbraccio e sii forte sempre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi dispiace tantissimo. Non immagino il vostro dolore. Siate uniti sempre ❤️🌈
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immagino il vostro dolore cara. Ti sono veramente vicina!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo.dovete essere forti e uniti
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi spiace tantissimo. Non ci sono parole davvero. Vi abbraccio forte❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a dirti che mi dispiace, non c è altro che possa confortare te e tuo marito in questo momento. Abbracciatevi e tenetevi stretti l uno con l altro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio strettissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco 1 altro caso come questo. Stringetevi forte fra di voi e aiutatevi a superare questa momento
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo...😔😔😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo,una perdita così è terribile a qualsiasi settimana ma arrivare quasi a metà percorso e sentirsi dare quella notizia ti distrugge 🙁 ti abbraccio forte....sostenetevi a vicenda in questo difficilissimo momento
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so che dire... M dsp tantissimo t abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, non ci sono parole. Vi sono vicina, un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo😢
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro 💙 non oso nemmeno immaginare quello che stai passando.
    Nessuno potrà confortarti, forse solo il tempo lenirà il tuo immenso dolore. Questo renderà te e tuo marito uniti più che mai... statevi accanto.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi dispiace davvero tanto. Anche se non ti conosco ti sono vicina e ti mando un grosso abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione