Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vio
Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari

La scelta dell'abito giusto... Per le spose!

Vio, il 19 Settembre 2022 alle 10:06 Pubblicato in Moda nozze 0 56
Salvato

Nel nostro matrimonio saremo due spose. Per questo, da quando abbiamo iniziato a pianificare il giorno del matrimonio, ci siamo rese conto di quante combinazioni dello stile di due abiti da sposa si possano immaginare... Molte delle quali disastrose. Smiley xd

Ad esempio, mi viene in mente un abito bianco ottico in seta mikado e l'altro boho chic champagne Smiley atonished

La scelta dell'abito giusto... Per le spose! 1

📸 Stefano Cassaro Photography
Vi propongo, quindi, un sondaggio con diverse opzioni di abbinamenti fra abiti da sposa, alcune delle quali stiamo prendendo in considerazione!

Sono curiosa di sentire il vostro parere!

La scelta dell'abito giusto... Per le spose! 2

📸 Foto Lab

A) STACE & EMMY: scelta "matchy-matchy" di due abiti nello stesso stile e, possibilmente, con lo stesso tipo di tessuto. Questo richiede un'accurata pianificazione per scegliere esattamente lo stesso colore (o comunque due compatibili) e bisogna sperare di innamorarsi dello stesso stile di abito;

B) 100layercake | Lake Como: abito nello stesso stile ma uno in bianco e l'altro in nero! Questa scelta elimina completamente il problema di abbinamento fra le tonalità degli abiti;

C) Pam & Jillian: una o entrambe le spose potrebbero quindi preferire un tailleur dal taglio maschile, bianco o colorato. Se entrambe hanno questo genere di abito è importante concordare tessuto e colore, come nel caso A, altrimenti basterà accordarsi sullo stile;

D) Samira & Lauren: scegliere i pantaloni non significa per forza rinunciare ad essere molto femminili, come in questo caso. Di recente ho visto un esempio di questa coppia di abiti al matrimonio delle arcinote Francesca Pascale e Paola Turci.

Anche questo mix è molto elegante e, secondo me, bisogna fare molta attenzione ad abbinare tessuti e colori come nel caso A.
***
Qual è il vostro abbinamento preferito?

Noi siamo indecise fra A e B!

Modificato da Matrimonio.com
51%

113 voti

21%

46 voti

5%

10 voti

23%

50 voti

56 Risposte

Ultime attività da Vio, il 1 Ottobre 2022 alle 19:03
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo, ero curiosa di sentire le vostre preferenze ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste indossare ciò che vi fa stare bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche il caso A mi piace molto 😊
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non avevo pensato che magari se ne potessero trovare anche di tanti altri colori!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo intenzione di non far vedere l’abito all’altra fino al matrimonio ma cercheremo di scegliere due abiti che non cozzino troppo! Anche in un matrimonio etero sarebbe brutto se sposa e sposo scegliessero due stili che non stanno bene assieme 😅


    Non è il nostro caso ma ho conosciuto ragazze che proprio non riescono a vedersi in abito quindi posso capire la scelta del pantalone, invece il completo maschile non piace nemmeno a me 😬😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entrambe desiderare l’abito da sposa magari si sarebbe più carino fossero abbinati, ma alla fine dovete esprimere la vostra personalità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Vio, ma perché le coppie costituite da due donne dovrebbero comportarsi diversamente da quelle costituite da un uomo e una donna? In cui, se ho capito bene, la maggior parte preferisce l'elemento "sorpresa", ossia non accordarsi su cosa indossare. Al massimo potrebbe capitarvi di scoprire che avete scelto lo stesso abito Smiley laugh ma, essendo voi diverse, immagino che anche lo stesso abito avrebbe su ciascuna un effetto differente. Comunque, se posso esprimere un'opinione molto personale, mi hanno sempre un po' sconcertato le coppie femminili in cui una delle due veste "da donna" e l'altra veste "da uomo", mi sembra una sorta di imitazione dei ruoli tradizionali. Ma forse sono io che non comprendo. Quindi, sempre a mio personalissimo parere, se volete accordarvi forse sarebbe meglio o tutte e due in abito o tutte e due in pantaloni.

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non amate l'idea dei pantaloni io mi concentrerei sulla scelta A e B con una leggera preferenza per la B mi intriga molto l'abito da sposa di colore scuro...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ad entrambe piace l’idea dell’abito chiaro, io andrei di matchy matchy! Altrimenti bella anche l’idea dell’abito in due colori! Non necessariamente bianco e nero, magari uno bianco ottico e l’altro pesca!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh brava, hai ragione 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aggiungi che possono sia confondere che farsi uscire qualche parola di troppo Smiley xd

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è successo cosi anche a me e mio marito, siamo andati entrambi in momenti diversi nello stesso atelier e ci hanno abbinato perfettamente, cordinati al 100%

    spero che restate soddisfatte anche voi.... poi ci svelerete il risultato


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, anch'io ho votato a per lo stesso motivo. E giusta l'idea di andare nello stesso atelier...
    Oppure se avete amici in comune che possono essere presenti alla scelta dell'abito di entrambe....ma gli amici sono meno obiettivi in generale 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo è quello che preferisco!!!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mi sembra un'ottima idea Smiley catface

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato D xò dipende molto dai vostri gusti 🤗
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente io andrei su a, xkè cosi entrambe potete indossare l'abito bianco che più vi piace...sempre se vi piace l'idea di indossarlo...

    cmq il mio consiglio pè di rivolgervi allo stesso atelier, cosi le commesse possono sbirciare i vostri vestiti e consigliarvi quelli che si adattano meglio tra loro senza che voi sapete il vestito dell'una e dell'altra , cosi rimane una sorpresa

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete indossare due abiti da spose e quindi no pantaloni o cose differenti, a me piacerebbe fossero abbinati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il primo stile, abiti simili e dello stesso tessuto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto D perché è un abbinamento che mi è sempre piaciuto, lo trovo davvero elegante. Ma ovviamente, se a nessuna delle due piace un abito con pantalone, opterei per la A 😉
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche l'idea del blu scuro è bella, è un bel colore elegante!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'abbinamento D,lo trovo adatto ai gusti di entrambe(almeno,credo,dato che si può scegliere🙂)ed è anche una scelta raffinata e moderna.Altrimenti bella l'idea del match B,sicuramente più originale e anche romantico.Una mia amica aveva provato un abito da sposa dalla classica linea ad A,blu scuro, ti assicuro che era un qualcosa di meraviglioso!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mi sembra molto bello come abbinamento
    • Rispondi
  • Robby
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pescara
    Robby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo... a favore della soluzione ASmiley winking con abiti simili ma non identici per lasciare un pò di spazio alle differenze di stileSmiley heart

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimango dell'idea che la sposa è abito bianco...poi uno ci si deve vedere ovviamente 🥰 potete davvero vestirvi come volete,se state bene insieme... bom
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissimo uno bianco e uno nero, o magari di altri colori se non vi piace l'idea che una delle due abbia un abito più tradizionale dell'altro... Comunque non è difficile trovare abiti colorati ormai! L'unico dubbio che ho è che vi dovreste mettere d'accordo sullo stile, quindi non avreste l'effetto sorpresa di vedervi il giorno del matrimonio per la prima volta... Ma quello sta a voi! Io non voglio sapere nulla del vestito del mio compagno fino al matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ho votato black and white anche se mi piace molto l'idea della gonna per una e il pantalone per l'altra😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal vostro stile secondo me, io voto D come mia preferenza Smiley love

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci riteniamo fortunate ad avere grossomodo la stessa taglia quindi, a parte le differenze di stile, ci scambiamo i vestiti Smiley xd

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente piacciono tutti e quattro gli abbinamenti! Il bianco e nero lo trovo molto elegante, anche donna e pantalone!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo il black and White... Io mi vestirsi in nero 😍
    • Rispondi
  • Robby
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pescara
    Robby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto A, entrambe con l'abito bianco ma non identico!

    Domanda curiosa e spero non invadente... siete gelose dell'abbigliamento o vi scambiate tranquillamente i vestiti (taglie permettendo)?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione