Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Lancio del bouquet

Flo, il 15 Gennaio 2021 alle 21:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ragazze solo io vorrei non lanciare il bouquet? Mi piacciono molto i fiori e preferirei conservarlo come ricordo. Come invitata ai matrimoni al momento del lancio del bouquet mi nascondevo sempre in fondo e mi vergognavo, in più credo di non invitare delle amiche al mio matrimonio. Qualcun'altra di voi pensa di non lanciarlo? 💐

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Gennaio 2021 alle 20:14
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flora, se vuoi puoi anche scegliere di non lanciarlo, ognuna può fare come vuole Smiley smile

Però molte fanno fare due bouquet, uno per sé da utilizzare durante il giorno, e uno più piccolo, da usare solo per il lancio

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno a me piace l'idea del lancio, io non l'ho fatto e nessuno degli invitati ci ha fatto caso, quindi se non ti convince la cosa non farti problemi 🙂 non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo regalerò a mia sorella. Il matrimonio è il tuo, fai ciò che ti senti! Potresti anche pensare di fare un secondo piccolo bouquet appositamente da lanciare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due bouquet uno ufficiale e uno da lancio! Il lancio del bouquet è stato un momento molto divertente a cui hanno partecipato tutte le mie amiche, non c è da vergognarsi, ma se proprio non ti piace e tanto non ci sono amiche che parteciperanno nessuno ti obbliga a farlo 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con il fiorista ne avrò uno più piccolino da lanciare.Il mio preferisco tenerlo io 😊o al massimo lo regalo a chi dico io
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato il bouquet (il secondo, più piccolo, da lancio) direttamente alla persona cui volevo farlo per buon auspicio 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece di lanciarlo l ho donato a mia cognata e lei ha apprezzato molto il gesto.. fai quello che ti senti.. la sposa sei tu 🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io voglio lanciarlo... Anche perché ci saranno solo due single e non mi sembra il caso 😅 Devi fare quello che preferisci, non c'è nulla di obbligatorio, è il TUO giorno ♥️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo lancero' con quello che costano i fiori è uno spreco.. Poi ho letto di una tradizione Ucraina / russa in cui dicono che lanciando il tuo bouchet doni la tua felicità e fortuna.. Quindi no!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono persone che nn l'hanno lancoato io ho optato per due uno grande che terro'e hno più piccolo da lanciare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il bouquet non l'ho mai lanciato... mica è obbligatorio. All'epoca del primo matrimonio la cosa non interessava alle mie amiche; la seconda volta che mi sono sposata non avevo invitate in condizioni da poterlo ricevere. Per di più, Flora, detto così fra noi, neppure a me piace la scena dl lancio del bouquet. Se non ti va, non farlo.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella idea.. Non l'avevo mai nè vista nè sentita... Ma molto carina 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 😍😍, mi emoziona solo il pensiero 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farti fare un secondo mazzolino da regalare così da conservare il tuo. Per quanto riguarda il lancio la mia fioraia mi ha dato un’idea molto carino che sicuramente farò: scegliere le parenti/amiche che desiderano sposarsi, dare ad ognuna di loro un nastrino collegato al mazzolino, soltanto uno sarà stretto al mazzolino e chi tirerà il nastro realmente collegato ai fiori avrà vinto il bouquet, puoi anche renderlo “non casuale” e se vuoi dare i fiori ad una determinata persona la fiorai darà a lei (a sua insaputa) un determinato nastro che risulterà essere quello vincente 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo! Sì, se pensi che lui abbia intenzione di chiederglielo potreste organizzarvi! Sarebbe una cosa carinissima! 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio donarlo alla mia testimone anche perchè mi sposo il giorno del suo compleanno sperando che il fidanzato le faccia la proposta 🤞🏻🍀😍
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho lanciato, quello grande l’ho regalato a mia mamma e quello piccolo lo sto conservando per ricordo Smiley smile
    Non è obbligatorio!!
    Ma scusa, una curiosità perché non inviti le tue amiche?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora decidere.... Secondo me ha senso lanciare il bouquet se hai tante invitate che potrebbero sposarsi a breve, o comunque fidanzate (magari sbaglio io). Nel mio caso sarebbero solo due, perché tutte le altre sono già sposate 🤷🏻‍♀️
    Una cosa che mi piacerebbe tantissimo fare è sfruttare il mio lancio del bouquet per la proposta di matrimonio di una delle due 😍😍😍 cioè fare finta di lanciarlo, e poi consegnarlo direttamente in mano mentre il suo "lui" si inginocchia e le fa la proposta: doppia emozione ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se non ti piace proprio a prescindere non lo fare. Assolutamente devi fare quello che ti senti.
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, volevo solo sapere se qualche altra sposa era della mia idea
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiacerebbe comunque lanciarlo, poi anche da invitata ho sempre odiato il momento del lancio del bouquet, quindi credo che non lo farò comunque
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se non ti piace non farlo..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho tenuto il mio bouquet, e ho potuto tenerlo perchè una delle mie amiche damigelle mi ha detto che lei invece non l'avrebbe tenuto il suo e che gli avrebbe fatto piacere se lo avessi usato io come bouquet da lancio, e infatti così ho fatto!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo un bouquet piccolino da lanciare... Però certo niente é obbligatorio
    . Se non ti piace non farlo 😁
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiacerebbe comunque lanciarlo e non mi piace proprio la scena del lancio del bouquet
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora..io ho chiesto alla fioraia di fare un bouquet più piccolo da lanciare❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora. Io mi farò confezionare un secondo buoquet per lanciarlo. 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Io farò probabilmente, un bouquet più piccolino da lanciare😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se il problema è solo quello che vuoi conservare il bouquet, tante spose, compresa io, mi farò fare un bouquet “da lancio”.
    Una cosa più semplice che userò appunto solo per il lancio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione