Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Lancio del bouquet… e poi? 🤔

Dada, il 15 Agosto 2021 alle 18:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Scusate la domanda forse stupida, ma chi afferra il bouquet dopo il lancio lo restituisce alla sposa o se lo tiene?
Non ho mai preso il bouquet (una volta mi sono proprio spostata per non prenderlo 😅), ma se fosse successo non mi sarei mai permessa di portare a casa il bouquet della sposa.
Sto valutando di fare un secondo bouquet solo per il lancio eventualmente…

42 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Agosto 2021 alle 14:27
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare il bouquet da lancio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se lo tiene chi lo prende 😂😂😂 se vuoi tenerti il tuo fatti fare il bouquet da lancio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lanciato il secondo bouquet, comunque chi lo prende lo porta a casa diventa suo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lanciato il mio unico bouquet ma se tornassi indietro farei fare quello da lancio...sarà che è stato preso da una persona che non conosco neppure e mi è dispiaciuto visto che era così bello...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porta a casa chi lo prende. Parla con il fioraio, ti farà un secondo bouquet più piccolino per il lancio
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere di regalarlo o fare il secondo bouquet. Io il mio l'ho regalato, sono partita per il viaggio di nozze 2 gg dopo e non l'avrei fatto seccare. Sono stata felice di cederlo ad una futura sposa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi prende il bouquet se lo tiene. Ti conviene fare un piccolo bouquet da lancio. Io il mio lo metterò sulla tomba di mia nonna e non farò nemmeno il lancio del bouquet

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me farò fare un secondo piccolo ed economico; il primo non voglio farlo seccare ma portarlo sulla tomba di mio papà
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo prende se lo tiene! Anche a me dispiaceva lanciare il mio così ne ho lanciato un altro. Mi dispiaceva anche farne fare uno apposta solo per lanciarlo e siccome inizialmente neanche volevo fare il lancio perché io quando andavo ai matrimoni da invitata non mi piaceva partecipare al lancio ho fatto una già di mezzo diciamo, ho lanciato quello che mi hanno regalato al mio addio al nubilato! Era finto ma nessuno lo avrebbe detto perché era veramente fatto bene! Così non ho speso soldi in più 😊😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ❤️ Io l’ho portato a mio nonno ❤️ l’ho fatto fare di orchidee per lui perché era il suo fiore preferito, ne ho lanciato un altro e il giorno dopo il matrimonio sono andata insieme a mia nonna e a mio marito al cimitero ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tiene la ragazza che lo prende, se non vuoi lanciare il tuo bouquet puoi farne fare un secondo per il lancio 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non avrebbe senso fai un secondo bouquet per il lancio generalmente è una versione più piccola e simile al tuo
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la fiorista prepara il bouquet per il lancio che è un po’ più piccolo rispetto a quello della sposa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo uno e non volendolo lanciare assolutamente, la wedding planner ha preparato al momento un bouquet prendendo i fiori degli addobbi dei tavoli e me l’ha dato. A mia insaputa, e chi lo prende lo tiene
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma la sposa fa un secondo bouquet meno “costoso” del proprio, appunto per il lancio. Il bouquet si tiene, non si restituisce 😊 fanne un secondo meno impegnativo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito chi lo riceve se lo porta via, per questo o si tira a fine serata oppure ti fai fare un boquet da lancio Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare 2 bouquet il mio e quello da lancio 😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fanno due bouquet di cui uno “da lancio”
    • Rispondi
  • Francesca Motta
    Sposa Novella Giugno 2021 Venezia
    Francesca Motta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva l'idea di poter seccare e conservare il bouquet come ricordo del giorno del nostro matrimonio però non mi sembrava corretto lanciare un bouquet che non fosse l'originale, come se cercassi di aggirare la vera tradizione. Dunque non ho preparato un secondo bouquet ma ho lanciato il mio e... è finito nelle mani della ragazza di mio fratello che con mia grandissima sorpresa e gioia l'ha fatto seccare e me l'ha restituito dopo 3 settimane !
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un solo bouquet, ho lanciato quello e l’amica che lo ha preso lo ha portato via con sé… Non volevo conservarlo, quindi per me è stato naturale fare così.
    Alcune ne fanno due per tenere quello “vero” per sé: c’è chi lo conserva, chi lo porta in chiesa per questioni di “devozione”, chi sulla tomba di un proprio caro. Non c’è una regola, ognuno fa come si sente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet è uno solo, la tradizione vuole che passa per 3 mani...sposo...sposa...una ragazza nubile che lo prende dal lancio. Io ne farò uno perché farne 2 la ritengo una spesa inutile e superflua, e visto che porta una sfiga pazzesca tenerselo dicono...il consiglio che ho letto è proprio staccare un fiore o due prima di portarselo a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ne ho presi due, o meglio nel primo caso le altre si sono scannate ma di rimbalzo mi è finito in mano; nell'altro caso hanno fatto tutte un passo in dietro e sono rimasta l'unica... proprio matrimoni diversi, in uno lo volevano tutte, nell'altro scappavano tutte Smiley xd. Il primo era un doppione da lancio, il secondo era proprio l'originale perché alla sposa non interessava tenerlo. Se vuoi tenere il tuo, ne devi far fare due al fiorista. Io ne farò uno solo, non amo i fiori secchi e non lo voglio conservare.
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se lo tenga chi lo afferra. Non mi è mai piaciuta questa usanza, credo che non lanceró il bouquet al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la sposa non lancia il suo bouquet! 😅 ma se ne fa uno “da lancio”, proprio per quel momento, da regalare a chi lo prende. È più piccolo di quello della sposa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una volta ho preso il bouquet e l'ho portato a casa, la sposa lo ha praticamente dato per scontato e più o meno ho sempre visto che le persone hanno fatto così.

    Nel caso, come ti hanno detto alcune persone, puoi sempre farti fare un bouquet a parte per il lancio così puoi conservare il tuo e magari seccarne i fiori per ricordo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa che mi chiedevo io..perchè vorrei portare il mio bouquet al cimitero da mio papà Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo prende lo porta via ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno apposta il bouquet da lancio, un secondo bouquet più piccolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente se ne fa uno da lancio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente si fanno due bouquet. Uno per la spesa e uno da lancio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho consegnato il bouquet, mi è stato restituito dalla mia amica. Allora ho scelto il fiore più grande e più bello del mazzo e gliel'ho dato. Anche alle altre che hanno partecipato poi ho lasciato dei fiori, più piccoli, un ricordo del mazzo a tutte quelle che avevano piacere insomma 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non si restituisce, ma se tu non vuoi regalare il tuo bouquet puoi farne uno piccolino per il lancio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione