Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Lavastoviglie

Chiara, il 4 Agosto 2018 alle 14:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ragazze vorlvo un consiglio dalle più esperte. .volevo sapere per chi ha la lavastoviglie se voi riempite man mano la lavastoviglie per poi metterla in funzione una volta che è piena. .. non si rovina lasciandola magari due giorni con i piatti sporchi!per poi accenderla a pieno carico? grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Febbraio 2019 alle 12:51
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si rovina niente tranquilla... la puoi caricare man mano e farla partire qnd vuoi
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno una al giorno io la faccio 😅 Cmq spesso e volentieri lascio i piatti ancora nel lavandino così come sono x poi mettere tutto insieme e farla partire, anche se ognitanto faccio come dici te che li metto mano a mano, e mi è sempre andata bene, tutto a posto, non si è rovinato nulla
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì io la riempio man mano e alla fine ci voglio due o tre giorni per riempirla. Non succede nulla, i piatti non rimangono incrostati né puzzano, quindi vai tranquilla. Certo se vedo che sono molto sporchi li sciacquo prima al volo solo con un po' d'acqua, o li lascio a mollo un pochino prima di metterceli, ma tutto sommato si è sempre lavato tutto bene....

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio raramente...Cmq non penso si rovinano i piatti se li lasci là qualche giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho una della Smeg e ogni sera faccio il lavaggio a pieno carico. Praticamente la mattina la svuoto e la ricarico con la colazione, il pranzo e la cena. Nell'arco della giornata alla fine si riempie, io di solito non li sciacquo sotto l'acqua corrente ma cerco di togliere il grosso con il tovagliolo sporco, o se mai, faccio il programma ammollo a pranzo se proprio sono sporchi tipo salse o fritti. È capitato magari che qualche giorno è stata ferma con le stoviglie diciamo sporche, ma è raro, proprio perché con l'ammollo già si puliscono un po'. Cmq tranquilla che non si rovina se sta ferma un determinato periodo. Io senza ora proprio non ci riesco a stare 🤣😂🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi compreremo la lavastoviglie Miele e l’accenderò a cena con tutti i piatti che userò durante il giorno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riesco con solo la cena da cucinare riesco a riempirla a tappo😁...e ho quella da 13 coperti.. Tra pentola scolapasta piatti bicchieri tazzine e posate si riempie che è un piacere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo predisposto la lavastoviglie nella cucina della nostra nuova casa( sino ad ora mai avuta a casa dei miei) e abbiamo scelto una electrolux( ma credo ce ne siano di altri marchi con la stessa caratteristica) la quale regola l'apporto di acqua ed energia in base alla quantità di stoviglie presenti per cui non ci sarà bisogno di attendere di riempirla completamente per evitare sprechi perché regola questa funzione. Per il resto non saprei dirti perché non avendo mai usata non ne so molto sull'utilizzo ottimale di una lavastoviglie.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi essendo in 2 lo vedo come uno spreco sicchè molto spesso lavo a mano. quando riesco almeno a riempirla metà la faccio... lasciare i piatti 2 giorni li ad aspettare non lo faccio perchè ho paura che puzzano cmq se lo fai non si rovina mica.

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Anzi sarebbe uno spreco esagerato farla metà vuota..

    Io ce l'ho da 10 anni e, avendo anche vissuto per tantissimo tempo da sola la facevo ogni 2/3 -4gg al massimo! Ed è ancora funzionante, l'importante è fare un lavaggio con cura lavastoviglie una volta ogni 2 mesi e pulire il filtro!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risciacquo sempre le stoviglie piatti e bicchiere e pentole prima di riempirla, alla mattina carico le tazze della colazione, a pranzo mangiamo fuori quindi niente, poi alla sera carico le stoviglie dopo la cena e poi la faccio partire, prima di andare a letto ritiro tutto al proprio posto per averla libera al mattino, ma nel weekend quando siamo a casa faccio anche due cicli al giorno.... è la nostra alleata non vivrei senza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che comunque prima di metterli in lavastoviglie io do’ sempre una sciacquata sotto acqua corrente per togliere il grosso dello sporco... poi dipende dal carico! Se è mezza piena di solito io faccio un lavaggio rapido, altrimenti se vedo che è quasi vuota aspetto il carico successivo! Ma anche se siamo in 2 difficilmente sta lì due giorni senza lavare! 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè dovrebbe rovinarsi?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile noi stando spesso fuori casa durante il giorno per lavoro e mangiando insieme solo la sera, la facciamo partire ogni due/ tre giorni circa e non si rovina nulla Smiley smile conta che do una bella sciacquata prima ai piatti in ogni caso.

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo solo in 2 e a pranzo siamo fuori quindi io lavo al massimo 1giorno si e 1no, non si rovina minimamente, io non gli faccio fare neanche il risciacquo onestamente e non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una famiglia di tre personr e la mando una sera si e una no perché in un giorno non si riempie abbastanza ed è uno spreco altrimenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non si rovina! Io la attacco tutte le sere praticamente, al massimo se ci sono proprio due cose la attacco la sera dopo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo Chiara poi ci prenderai la mano io ormai non me posso piu fare a meno credimi
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serenissima non si rovina assolutamente... Magari prima di metterli dentro sciacquali così eviti che si otturino i filtri...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a livelli di consumi meglio lavarli a mano o con la lavastoviglie la sera?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si manda ogni sera dopo cena, anche perché anche se solo in due tra le tazze della colazione, pentole varie della sera si fa alla svelta a pieCarla... Altrimenti se ce l’hai c’è sempre il programma mezzo carico. Comunque sia qualche volta ci è capitato di mandarla il giorno dopo e sciacquando i piatti non succede nulla 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Man mano ke la carico faccio fare il risciacquo,quando è piena il lavaggio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in caso posso lasciarli anche senza fare il primo lavaggio?o magari m consigli di farlo lo stesso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se vedi ce il programna risciacqua che puoi usare ogni volta tu voglia per riplulire il primo sporco e poi credimi io la uso.da un bel po siamo in due ma vefrai che a volte.la metto.anche die volte al giorno se faccio dolci ecc. Ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione