Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

L'importanza delle bomboniere

Camilla, il 3 Gennaio 2022 alle 19:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Salvato

Quanto sono importanti le bomboniere per gli invitati secondo voi?

Vale la pena spenderci oppure non se le fila nessuno? L'idea è sempre quella di fare una cosa carina e gradita, ma quanto veramente è apprezzata la bomboniera da portarsi a casa alla fine del ricevimento?

Ditemi la vostra, vi leggo!

Importanti

42%

136 voti

Non più di tanto

43%

142 voti

Non frega a nessuno

15%

50 voti

42 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Aprile 2026 alle 19:20
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2026 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere solidali con Save the Children.
    • Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le trovo importanti ma non credo sia necessario spendere molto, ci sono tante soluzioni eleganti ma dal costo contenutoSmiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo per una visita di mezzo. Stiamo cercando qualcosa di carino, ma che sia anche utile e che non costi troppo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare anche in questo modo: parenti stretti e testimoni ricevono la bomboniera, gli altri ospiti solo i sacchetti di confetti. Nessuno ci rimane male perché ovviamente si capisce che i genitori, zii prossimi e testimoni ricevano la bomboniera essendo parenti stretti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato per importanti, ma secondo me deve essere un oggetto "utilizzabile" in qualche modo, altrimenti resta un oggetto buttato in una credenza, e fra qualche anno neanche ricorderanno chi è che l'ha regalato

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporti con gli sposi.
    per noi sono importanti e lo sono state anche per i nostri invitati.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che della bomboniera freghi davvero poco all'invitato medio, diversa invece è l'importanza che gli danno mamme, nonne o zie particolarmente care.

• Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!
    Penso che una bomboniera sia come un piccolo ringraziamento per la partecipazione al vostro matrimonio, un segno di affetto e riconoscenza, quindi ritengo sia importante. Naturalmente non è necessario donare un oggetto "prendi-polvere", ma ci si può orientare su altre tipologie di regalo. Non ultima, va valutata la possibilità di una bomboniera solidale, come gesto ancora più denso di significato.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me frega poco
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettano quelle a volte pare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la bomboniera acquisisca importanza in base agli sposi, se vogliamo considerare il parere dei parenti ci sarà sempre qualcosa che non va perché ognuno ha una considerazione diversa di bomboniera e gusti differenti. Per cui fregatevene e tenete in considerazione solo ciò che conta per voi😘😘😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposo Abituale Settembre 2022 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importanti! devono esser d'effetto d'impronta
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non più di tanto…. Noi le facciamo solo perché i nostri famigliari ci tengono tanto.

Sono stata in tanti matrimonio in cui non l’ho ricevuta e la cosa non mi ha scioccata minimamente

• Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le trovo fondamentali. Noi le faremo, ma non vorremmo perderci la testa a cercarle e soprattutto non vorremmo spenderci troppo.

Vorremmo qualcosa di utile

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, io farò le bomboniere ai miei invitati, solo perché la decorazione dell'oggetto sarà fatta personalmente da me...altrimenti avrei optato solo per i confetti.

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se le aspettano
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito alla fine a meno che non siano parenti andranno buttate se non saranno cose da utilizzare
    • Rispondi
  • Luisaciampasenior
    Sposa Abituale Agosto 2023 Crotone
    Luisaciampasenior ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono necessarie ma purtroppo gli invitati a fine serata se l’aspettano…
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione bomboniera vede me e il mio compagno su due piani opposti: io penso debba essere giusto un pensiero e mi piacerebbe anche ricorrere al fai da te o almeno parzialmente stando su qualcosa di enogastronomico.. per il mio compagno deve essere all'altezza di ringraziamento quindi è disposto anche economicamente ad investire molto di più. Ne usciremo?🤣consolatemi e ditemi che non siamo i soli così!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo farle per cui abbiamo optato per fare diventare i segnaposto delle bomboniere.
    Come vedi in foto, erano fiorellini in carta seminabile. Chi voleva poteva prenderlo, in caso contrario non avrebbe inquinato e non avremmo sprecato soldi. L'importanza delle bomboniere 1

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me sarebbe apprezzato e se lo aspettano….
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le bomboniere sono importanti per chi le riceve, io non ho tagliato su questo elemento perché è una cosa che si dona all'ospite, per cui non ho mai apprezzato chi non le fa oppure fa qualcosa tanto per...Se il problema fosse il budget, taglierei su qualcosa che riguarda me e non per gli ospiti. È possibile che non piacciano a tutti perché abbiamo gusti diversi, come del resto tutto per il matrimonio (dal menù, alla scelta del vestito...). Le bomboniere solidali possono essere un'idea purché non si dia solo la pergamena perché la solidarietà la faccio con i soldi dei regali ricevuti e non con quello che dovrei spendere per le bomboniere😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto una cosa che piaceva a noi e che poteva essere utile, abbiamo fatto delle bottiglie di prosecco. tanto la gente avrà sempre da ridire

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello cami che ti ho dato spunto
    Poi fammi vedere cosa sceglierete
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio... Le trovo tutte inutili 😅😅😅 infatti sono veramente in difficoltà nella scelta! Purtroppo nel mio cosa dobbiamo farlo perché 'sembra brutt' 😱😱😱
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato non più di tanto...mia opinione personale è che la cosa migliore sia fare semplicemente un sacchettino con i confetti, così gli sposi spendono poco e gli invitati non tornano a casa con un aggeggio che tanto prima o poi farà una brutta fine. Ognuno ha i suoi gusti ed è impossibile che quello che piace a noi piaccia anche agli altri 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante è comunque un ricordo del tuo giorno speciale indipendentemente se piace o no 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono importanti indipendentemente dalla tipologia di bomboniera che si vuole fare. Rappresentano un ricordo del matrimonio. Poi certo ognuno spende quello che vuole, chi di più, chi meno, chi opta con il fai-da-te, chi non le fa oppure chi le fa solidali. Io ci metterò il mio impegno e spero che vengano apprezzate da tutti. A marzo andremo a ordinarle

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Cate! Ricordo molto bene la tua bomboniera… visto che al 90% sarà anche la mia! Cercavo qualcosa del genere sempre sulla linea green, e quando avevi parlato delle tue sono andata subito a vedere e sono 🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami sicuramente un pensiero di ringraziamento ci sta Ma senza andarci a spendere una fortuna perché è un pensiero di ringraziamento.ho sempre pensato che deve essere un qualcosa di utile e non che vada a riempire le case delle persone infatti hai visto diversi post nel mio caso abbiamo fatto gli ecobox con la piantina da far crescere È un oggetto piccolo e carino da tenere in casa o fuori casa, e se vuole la piantina può sostituirla e grassa e tenerti il cubo incisa,, oppure piantare direttamente il tutto esternamente sono dei fiorellini ma una bellissima pianta grande
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante è bello lasciare un ricordo della giornata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me delle bomboniere importa solo alle vecchie zie. Si fanno perché "si devono fare", ma sinceramente non ho mai visto tutte queste esposizioni di bomboniere nelle case che ho frequentato. Mia madre era del parere che le uniche bomboniere utili fossero i sacchettini di confetti, perché si potevano mangiare i confetti e buttar via il sacchettino Smiley xd io non amo neppure i confetti, per cui...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione