Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Litigi

Chiara, il 16 Settembre 2021 alle 22:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 46
Quella che ci rimette sono sempre io...mi sono stufata di tutto ..volevo la serenata..il mio ragazzo voleva farmi una sorpresa lo ha detto ai miei e miei hanno detto prima di si e lui lo stava dicendo agli altri..poi papà gli dice di no per motivi economici e lui disdice tutto ..poi gli dice di sì...il mio ragazzo me ne parla e io parlo con i miei dicendo che la voglio l ho sempre desiderata ho discusso con i miei mi madre dice ci sya il covid ma intanto in mezzo la gente ci sta ...non mi hanno aiutato a fare nulla almeno una serenata no?? E stasera il mio ragazzo si è imputato di non farmela perché non vuole essere preso jn giro dai miei ..prima si poi no..poi si..si è imputato a non farmela cosa dovrei fare ?

46 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 18 Settembre 2021 alle 14:35
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché dovete sempre mettere in mezzo i genitori? Se avete deciso di sposarvi e fare serenate e banchetti il problema non è il loro che vi devono dare i soldi ma è il vostro.
    Non tutte le spose che hanno deciso di compiere questo passo,sono state finanziate dai propri genitori, un po perché indipendenti e un po perché come nel tuo caso, non hanno molta disponibilità economica.

    Se i tuoi genitori non vogliono pagartela, fate quello che potete e non date la 'colpa' ai parenti che sparlano perché se si può affrontare una spesa si fa altrimenti imputarsi non porta a niente di buono.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che si stia un po’ perdendo il senso del matrimonio! Se lui ci tenesse a farti la serenata la organizzerebbe punto, anche con una cassa e un microfono, mi sembra che mettiate un po’ troppo di mezzo i genitori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I suoi parenti spartano purtoppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non hai capito...ci sono rimasta male che hanno discusso i miei con lui
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa questi a me sembrano capricci da adolescente, non da donna che sta per affrontare un passo importante della vita con l'uomo che ama, senza toccare l'argomento del "bisogna per forza apparire", se no apriti cielo. Un consiglio: meno lamentele e più concretezza, che il matrimonio si basa su amore, fiducia e rispetto, non su abiti, cibo e serenate!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Ho letto più volte le tue lamentele sul fatto che i tuoi genitori non ti abbiano aiutato economicamente nel matrimonio e, perdonami, ma questa mi è sembrata una cosa assurda. Nel momento in cui mio marito ed io abbiamo deciso di sposarci, dopo ben 13 anni di fidanzamento, eravamo pronti a farlo, seppur non navigassimo nell'oro. Mai e poi mai avrei preteso che i miei assecondassero le mie pretese ed ogni loro piccolo contributo è stato fatto volontariamente. Per quanto riguarda la serenata, non capisco perché i tuoi genitori debbano a tutti i costi contribuire in un qualcosa che, ancora una volta, riguarda te ed il tuo fm. Il tuo ragazzo dovrebbe regalarti questo momento per te così importante già solo per il piacere di renderti felice e non per saziare i suoi parenti che a detta tua, in queste occasioni vogliono mangiare come se non ci fosse un domani. Le ripicche di fm sono un po infantili, alla fine dovrebbe più guardare all essenza del gesto e non all apparenza che ci gira intorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la serenata non dovrebbe essere una sorpresa che ti fa il tuo fidanzato? Inoltre la si può organizzare a costo zero e se proprio volete offrire qualcosa a chi sarà presente compri delle bottiglie di prosecco e due patatine e il gioco è fatto.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché probabilmente non è nel suo essere fare una serenata, cerca di capire anche lui, se sai che è una cosa che potrebbe metterlo a disagio passa oltre, a me mettono a disagio tutte le cose fatte in pubblico e mio marito mi ha fatto la proposta in camera in albergo dopo la cena proprio perché sapeva che in mezzo alle persone sarei stata a disagio, devi accettare che lui non sia d’accordo, poi la serenata è una cosa che a parer mio dovrebbe venire spontanea, poi ti dico quando andrete a vivere insieme (mi pare di capire che per ora abitiate in case diverse) sarà tutto diverso e i problemi saranno sicuramente altri e tanti, cerca di non attaccarti a queste piccole cose se no non fate più vita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho vicini...e quelli che ho oiu vicino verrebbero...e poi sinceramente nessuno pensa a me
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi spiace per questa situazione, ma ti assicuro che un litigio non deve preoccuparti. Ti dico solo che io e mio marito abbiamo litigato la notte prima del matrimonio via messaggio 🤣
    A parte gli scherzi, non ho grande conoscenza sull'argomento perché da noi non si usa, ma ogni "sopresa" che poi evidentemente non è più tale visto che lo sai, deve essere spontanea e fatta con il cuore e soprattutto l'entusiasmo. Capisco il tuo punto di vista, ma se a lui non va più e non lo farebbe con piacere, forse è meglio non farla proprio.
    In alternativa può fare una cosa semplice che non coinvolga i tuoi genitori o un banchetto successivo, ma solo una bella serenata sotto al balcone semplicemente con lui, i vostri amici, chitarre, radio o qualsivoglia, senza nient'altro. Altrimenti diventa semplicemente un obbligo dovuto alla tradizione e non più un gesto d'amore nei tuoi confronti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma secondo me ha sbagliato da principio il tuo ragazzo nel senso che se aveva intenzione di farti la serenata non doveva dire nulla a nessuno e fartela senza tanti "se" e "ma". Se vuoi un consiglio la prossima volta che avete in mente di fare qualcosa non parlatene soprattutto con i genitori visto che mi pare di capire tendono a rovinarvi tutto. Lo fate e basta altrimenti non ne uscite. Io ai miei genitori e parenti non dico più i dettagli del matrimonio per evitare discussioni. Certo non sono come i tuoi per carità però hanno degli schemi fissi. E quindi siccome ci paghiamo noi le cose facciamo e basta senza raccontare nulla. E se ci chiedono rispondiamo: "Effetto sorpresa. Lo vedrete quel giorno"

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me risulta tutto molto infantile.
    Ho capito che tu ti stai "attaccando" al fatto che i tuoi non abbiano contribuito al matrimonio,ma non lo condivido.
    Io e il mio lui se abbiamo aspettato tanto a sposarci è proprio perché doveva essere una cosa fatta con le nostre forze senza pesare sugli altri.E poi te l' ho detto anche nell' altro post, per la serenata basta una cassa attaccata al telefono.Inoltre, come ti hanno detto anche le altre, queste non sono cose da chiedere...Forse sei tu a pretendere un po' troppo?Facci capire...a te basterebbe una cosa intima tutti e due? O vuoi per forza la cosa in grande?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sente un burattino dice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io così le ho detto...se tu vuoi farla falla..senza sentire i suoi
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di impuntarsi è questione che per ognuno di noi qualcosa è più necessaria di altre .. c'è chi vede la futilità nelle cose e chi invece ne reputa necessarie ... Magari per i tuoi sarebbe stata una spesa superflua in questo periodo ..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ho capito la situazione perché dove vivo io non credo che la serenata esista (ma la fate anche se uno vive in condominio? Gli altri condomini non vi uccidono?). Comunque non capisco perché dovresti chiedere a tuo papà, nè perché lui dovrebbe contribuire a livello economico. Se vuoi che il tuo fidanzato ti canti una canzone non basta il microfono? Magari tu ti immagini una cosa più elaborata, non so, però essere troppo pretenziosi non porta da nessuna parte. Stai rovinando un momento che immagino dovrebbe essere semplice e spontaneo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me da fastidio come si sono comportati tutti e 3..quello!!! Perché io so che lui avrebbe voluto...chi si impunta in modo chi in una ltro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma, lui cosa centra? Cioè se io voglio fare una cosa in cui devo coinvolgere altre persone e mi dicono si, poi no, poi di nuovo si, pure io no la farei più!!! Molto semplicemente quando i tuoi hanno detto no perchè non volevano spendere soldi, tu avresti dovuto dire a lui che non te ne fregava niente di quello che han detto i tuoi e di farla lo stesso. Posto che credo sia una cosa che non si deve chiedere, la serenata. Se arriva bene, se non arriva amen

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non sono nervosa xke non me la fa..ma sono nervosa per il comportamento di tutti e 3
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che la serenata dovrebbe essere una sorpresa.. Fatta così la vedo una cosa forzata e personalmente, vista così, non la vorrei neanche..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco che se per te è importante possa rimanerci male ma cerca di concentrarti su quello che è importante davvero, stai per sposare l’uomo che ami, state per costruire una vita insieme e i problemi saranno molto più gravi di una serenata, forse i tuoi genitori non se la sentono di spendere soldi (che non capisco perché dovrebbero pagarla loro, forse sono usanze e tradizioni che dove abito io non ci sono e per questo non comprendo o perché mi sono resa economicamente indipendente molto presto, non saprei) però fai un bel respiro e pensa a quello che di bello state costruendo, non sarà di certo quello a renderlo più o meno bello
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dovrebbe essere una sorpresa, non una richiesta! Ad ogni modo se non se la sente perché obbligarlo?!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutti i tuoi post sono delle lamentele.. credi di aver fatto la scelta giusta a sposare questa persona? Mi spiace dirtelo però dovresti cercare di non attaccarti ad ogni minima cosa.. forse devi crescere un po'.. poi pretendere la serenata mi sembra una cosa assurda.. dovrebbe essere un gesto sentito, un bel momento.. ma così è tutto il contrario..
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto spesso di tuoi post .. credimi non prenderla a male ma ti attacchi troppo spesso a cose infantili e senza senso per lo meno da ciò che scrivi .. sei qui per parlare del tuo matrimonio un momento importantissimo della vita e invece pensi a tutto ciò k di infantile potrebbe contornarlo... Il fatto stesso della serenata che senso ha se lo decidi tu e x giunta obbligato? Bho sarebbe un gesto forzato e a quel punto davvero poco elegante

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, parla con il tuo FM senza arrabbiarti (so che è difficile,prima del matrimonio si è una corda di violino in tiro e anche per la minima stupidaggine si sclera) credo di aver capito che dalle tue parti si una come dalle mie...il FM porta la musica e i genitori di lei il buffet... Parla e vedi davvero se lui vuole...digli che è una cosa che a te piace tanto e che è un momento per rilassarvi e divertirvi... Fai tu un piccolo buffet con cose fatte in casa se lui accetta e se non se la sente non prendertela,anche lui è teso e sentirsi"preso in giro" dai tuo ha sclerato
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che intanto se lui sa che a te piace non capisco perché chiede il permesso ai tuoi. Può farla tranquillamente lui, siete grandi. Non litigate per questi motivi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Novara
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che si complichino anche le cose facili a volte.
    Vuoi la serenata? Lui te la vuole fare? Bene! Microfono in mano e via a costo zero. Il buffet è un di più per fare bella figura con gli altri.
    Siete grandi e vaccinati, i tuoi lasciali fuori. Non penso proprio abbiate bisogno dei loro soldi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, sicuramente lui ci tiene a fare bella figura con i tuoi perché tiene a te, non litigate per queste cose, fai pace col tuo lui e pensa al motivo per cui state facendo tutto questo, che è celebrare il vostro amore, come ha detto Alice, tutto il resto è contorno♥️😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, cosa serve per una serenata, una chitarra, o uno stereo con la base, una voce anche stonata, un mazzo di fiori, un balcone ed eventualmente un secchio con dell' acqua😆🥰
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, digli che nel migliore dei casi ci si sposa una volta sola, digli di non preoccuparsi della brutta figura nei confronti dei tuoi genitori e di pensare invece alla bella figura che fa con te, tanto è te che deve sposare. Se dovesse rifiutare lo stesso non è la fine del mondo e si comprensiva. In tal caso, potresti andar tu a fare la serenata a lui🙂

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non ho capito, l’avrebbero dovuta pagare i tuoi? 😳😳😳
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai questa cosa è andata così , se non ti va di rinunciare alla serenata, dì a fm che per te è importante e che potrebbe fare una cosa intima, in segreto, e comunque romantica, cosicché non si sentirà gli occhi addosso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione