Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Location Condivisa

Melissa, il 6 Dicembre 2022 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
A 4 giorni dal matrimonio vengo a scoprire (per purissimo caso e casualità parlando con una signora incontrata al forno) che la location prenotata ospiterà il mio ed un altro matrimonio.
Quando fino al 20 Novembre (ultimo incontro che abbiamo avuto, ne avremo un altro tra 2 giorni)
Mi è stato detto che saremmo stati soli e ci ha assicurato che in caso di pioggia il rito simbolico si sarebbe svolto nella seconda sala al chiuso. Ora. La location ha soltanto 2 sale e l' altro matrimonio si svolgerà contemporaneamente al mio.Ok magari sanno come organizzarsi e la giornata uscirà benissimo ugualmente. Ma perché dirmi che saremmo stati soli quando Non è vero ???

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Dicembre 2022 alle 00:05
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalla gestione. Ci sono location/ ville che fanno anche 3 ricevimenti in contemporanea, ti assicuro che nessuno si accorge degli altri. Assicurati che sappiano gestire bene la cosa😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè io sconvolta 😱😱😱😱 ma con che faccia te l'hanno detto oggi?! Assurdo davvero!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste!!!!
    Cosa c’è scritto sul contratto che hai firmato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla il contratto…se c’è vincolo di esclusività ti deve restituire i soldi che hai pagato per averlo. Avere un altro matrimonio in contemporanea al proprio penso sia uno degli incubi peggiori
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto in cui dici che se non sbaglio hai richiesto l'esclusiva e pagato parecchio. In tal caso io mi farei restituire i soldi visto che non hanno rispettato i patti. Ma immagino che ci sia scritto qualcosa? In ogni caso io contatterei subito la location e pretenderei spiegazioni. Anche perché metti caso che lo scoprivi il giorno stesso del matrimonio? Non so, mi pare una bella presa in giro o comunque non sono stati professionali

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sul contratto...se hai l'esclusiva non si possono inventare niente. E comunque sono stati poco onesti e professionali, faresti bene a farti sentire.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La professionalità 😅 parlane con il responsabile della location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai firmato un contratto dove è scritto, puoi rivalerti in tutta tranquillità perché hai ragione tu!!
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pagato l’esclusiva non possono farne un’altra … chiedi spiegazioni anche perché sennò dovreste dividere le spese di noleggio se hai firmato l’esclusiva… ripeto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non doveva farlo!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! SI abbiamo richiesto l'esclusività e stiamo pagando anche parecchio per questo.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inaccettabile!!! Chiedi spiegazioni ed informazioni su come si svolgerà il tutto... Quando avete fatto il contratto vi hanno dato l'esclusiva della location oppure no? Noi è la prima cosa che avevamo chiesto e che è stato messo nero su bianco
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente inaccettabile come comportamento! Chiedi assolutamente spiegazioni! Hai già firmato un contratto che riporta L esclusività !?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei spiegazioni… se ti affittano la location come esclusiva non è giusto che ti ritrovi un altro matrimonio lo stesso giorno 😒😒
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te ne parlerei con la struttura il prima possibile e chiederei spiegazioni: ma nel contratto non si parla di esclusiva ?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa sono stati scorretti nei vostri confronti ma sono sicura che sapranno gestore al meglio i 2 eventi !
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! Ci credo che sei sconcertata… comunque prima di tutto io li chiamerei per capire come stanno le cose e se riesci ad andare di persona anche meglio. Poi andrei a recuperare il contratto: c’è scritto nero su bianco che avreste avuto la location in esclusiva? Se sì puoi rivolgerti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti (ma contando che manca così poco forse conviene gestire la cosa e poi farsi rimborsare piuttosto che stravolgere tutta l’organizzazione), altrimenti ti tocca adeguarti e capire come gestirla al meglio. Poi a prescindere loro sono stati scorretti a dirti fino a 10 giorni fa che sareste stati solo voi, perché comunque se hai più matrimoni lo sai con largo anticipo, ma appunto per questo sentili direttamente, che una persona esterna può anche essersi sbagliata sul giorno e/o sul posto (magari parlava di una location che si chiama in modo simile, va a sapere…)
    In bocca al lupo 🍀


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la location se da l'esclusiva per un solo matrimonio deve mantenerla.... quando vai parla con loro per capire come organizzarti 🙂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melissa, naturalmente non puoi fare niente se non chiamare/incontrarli e farti spiegare esattamente questa condivisione come avverrà. Se devi tenere conto di tempi particolari, se condividerete spazi, insomma ti devono rassicurare loro sullo svolgimento. Ti consiglio di sentirli quanto prima per tranquillizzarti e non rovinarti questi giorni prima del matrimonio. Io per esempio condividerò la struttura con un matrimonio a pranzo, mentre io faccio la cena. Per cui so che i miei invitati cominceranno tassativamente entro le 19 l'aperitivo all'esterno (mentre l'altro matrimonio è all'interno a cenare) e quando i nostri invitati entrano a cenare nella seconda sala, l'altro matrimonio esce per il taglio torta che deve avvenire tassativamente dopo le 20,30 , in modo da lasciare ai miei invitati il tempo di fare l'aperitivo all'esterno in giardino. Quindi la mia struttura mi ha spiegato esattamente come avverrà la condivisione, e saranno loro a coordinare le due sale in modo che tutto vada alla perfezione.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi informazioni alla struttura, vedi anche da contratto cosa avevate definito se ad uso esclusivo oppure no! Ci sta che la signora che ti ha dato questa informazione abbia capito male Smiley ups !!! Vedrai che riuscirete a risolvere e che la vostra giornata andrà per il meglioSmiley smile

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con la struttura direttamente.
    Magari c’è un malinteso e poi sapranno sicuramente darti conferme e toglierti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare il tuo rammarico e le tue perplessità. Penso che la cosa migliore sia di contattare la location e di parlare con il titolare direttamente. Potrai toglierti ogni dubbio e confrontarti con loro per ogni cosa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane subito con la struttura, magari è la signora che ha sbagliato a dirti la data dell altro matrimonio e ti stai fasciando la testa per nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mancano 4 giorni e non c'è molto che io possa fare. Ma davvero rimango sconcertata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione