Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino

Location top secret

Stefania, il 13 Ottobre 2022 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Cari sposi vorrei un parere da voi :
Noi non vogliamo scrivere sulle partecipazioni la location del matrimonio , vorremmo comunicarlo solo dopo la conferma da parte degli
Invitati . Non vuole essere una fregatura , il posto è bellissimo !Ci piacerebbe rimanere vaghi , tipo :" siete invitati al nostro matrimonio che si terrà in una splendida villa sulle colline Torinesi " Che ne dite??Accetto critiche 😂

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Ottobre 2022 alle 22:52
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto comunicarlo, anche solo per regolarsi con l’abbigliamento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è meglio dirlo. Io se ricevessi un invito ad un matrimonio andrei subito su Internet a vedere la location per capire come vestirmi, come è luogo, per capire la distanza. Piuttosto non dire altri dettagli ma la location credimi è meglio dirla fin da subito per una questione pratica per gli invitati così si possono regolare

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi “non dirlo” subito a qualche parente/amico per fare una sorta di sorpresa ma un invitato vuole sapere dove e a che ora, per organizzarsi. Fai un matrimonio a quota 1000 s.l.m o in spiaggia? In un bosco? In un posto pieno di zanzare? In centro a Milano? Le variabili sono tante. Deve essere un giorno di relax anche per chi partecipa…così al buio non si organizza neanche una cena di compleanno. A maggior ragione se hai paura che il livello della location sia fuori budget per gli invitati devi in qualche modo “avvisarli” per evitare imbarazzi.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la cosa non mi convince perché le persone hanno necessità di organizzarsi, in particolare le famiglie con bambini ma anche gli adulti.
    Non è questione che se non vengono per la distanza allora non tengono agli sposi , un matrimonio implica una giornata impegnativa per tutti e anche gli invitati hanno diritto di organizzarsi al meglio, perché ognuno ha le sue esigenze ed essere più o meno lontani o in un determinato tipo di posto cambia le cose
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh dio, non mi piace molto come idea, capisco le vostre motivazione, ma non la trovo particolarmente pratica per l'organizzazione logistica, anche noi abbiamo scelto una location molto costosa, in linea di massima anche il nostro budget per tutto il matrimonio e soprattutto per il ricevimento è davvero alto, ma non credo di mettere gli invitati in difficoltà dicendolo loro la location, sappiamo che per i regali faranno in base alle loro disponibilità e non ci interessa il regalo in se, quasi sicuramente non rientreremo mai delle spese con i regali ma non ci interessa farlo, alla fine sono persone a cui teniamo e con cui vogliamo condividere una bella giornata, organizzata nei singoli dettagli e che sia indimenticabile per tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi è successo, ci è stato comunicato davanti alla chiesa, inutile dirti che molti si sono persi...tra l altro era un matrimonio a tema medievale, ci saremmo sparati, un incubo. Anche noi abbiamo scelto una location costosissima, ma non mi aspettavo certo di ripararla con le buste, l ho tranquillamente scritto nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace...anche perché poi è un lavoro in più per rimandare l'altra informazione...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace particolarmente come idea e ne capisco davvero poco la motivazione, perdonami 😔 gli invitati raramente confermano subito e dargli tutte le indicazioni solo dopo di questa potrebbe metterli in difficoltà per organizzarsi o scegliere l'abbigliamento più adeguato, soprattutto se la location è tanto distante e fa differenza se devi stare su un prato o meno, per noi donne 😅 l'effetto sorpresa e wow posso assicurarti che lo farà come allestirete il tutto. I nostri ospiti, alcuni, conoscevano o avevano sbirciato online foto del nostro castello, ma quel giorno ha lasciato tutti a bocca aperta lo stesso, noi sposi compresi. Se temi di mettere a disagio gli ospiti perché hai paura possano pensare di non avere abbastanza disponibilità economica per fare un regalo equivalente alla quota a persona che voi spenderete posso dirti 1. Li metteresti ugualmente in difficoltà anche dopo la conferma, col rischio disdicano 2. Non è così scontato che tutti facciano un conto ipotetico di quanto spendete per ognuno di loro e versino nel regalo altrettanto. Anzi, molto spesso è più facile che regalino quanto possono economicamente o in base al legame affettivo che hanno con gli sposi.
    Ovviamente la scelta finale spetta a voi, io ragionando da invitata (ma anche da sposa) lo sconsiglierei. Se volete farlo, darei però indicazioni almeno sulla distanza da percorrere e sul tipo di abito e scarpe (per le donne) consigliati.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei la frase che hai scritto tu molto carina ma anche il luogo...tra la curiosità degli ospiti a vedere il luogo, al come vestirsi,scarpe, spostamenti è giusto che lo sappiano 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, devo ammettere che da sposa la tua idea è accattivante, mantenere un po' di mistero, dare più importanza e valore all'evento in sé che non al luogo etc. Da invitata però penso che la cosa mi destabilizzerebbe non poco, sia per la questione logistica (spostamenti, orari) sia per l'outfit. Poi leggo dai tuoi commenti che vuoi farlo per non mettere in difficoltà nessuno dato che è un posto molto al di sopra del solito budget, ma credo che invece scoprirlo dopo potrebbe mettere ancora più in difficoltà gli invitati. Magari sapendolo pochissimo tempo prima qualcuno potrebbe rendersi conto di non avere l'abito giusto, potrebbe sentirsi inadeguato o non preparato. Inoltre non sottovalutare il fatto che molti invitati potrebbero stressarti per saperne di più quindi diventerebbe un'arma a doppio taglio! Se vuoi trovare un compromesso dovresti scrivere nell'invito una descrizione completa di km, dress code etc, valuta tu se ne vale davvero la pena ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto come idea, credo che gli invitati prima di accettare abbiano diritto di sapere dove andranno a passare la giornata... Metti poi che qualcuno è legato in positivo o negativo al posto, credo che debba saperlo prima di vincolarsi a dire sì.



    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellina come idea, ma se facessi da invitata e ricevessi un invito così rimarrei 1 perplessa 2 come vestirmi 3 originale si ma forse per un altro tipo di festa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sarebbe d'impiccio per tutti gli invitati non sapere dove devono andare fino a quando non confermano... Inoltre non ne capisco il motivo!

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn ha molto senso, se poi qualche giorno prima lo dirai ugualmente... e poi essere all’oscuro di riferimenti importati, crea caos e disordine…
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la penso così,credo non sia corretto mettere in difficoltà le persone,che se poi non vengono hanno anche perfettamente ragione.Ma ognuno la pensa come vuole,giustamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta .
    Diciamo che se i miei invitati rinuncerebbero solo perché non sanno la location vuol dire che non gli interessa niente di noi , e che quindi possono anche rimanere a casa per quel che mi riguarda.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa grazie mille !
    A giudicare dalle risposte che ho ricevuto qui hai ragione , sono pochi gli
    Invitati che gradirebbero
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come idea non mi piace molto. Però se proprio devi indica il tempo, i km e/o la direzione dove si trova questa villa rispetto alla chiesa. Ci sono sempre degli invitati che ti diranno "posso arrivare solo dopo messa" o "devo andare via per x motivi ad y ora" ecc....

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei in difficoltà nel non sapere dove devo andare, a prescindere che sia una persona a me vicina o meno vorrei saperlo prima di accettare. Un buon compromesso sarebbe mettere delle indicazioni più o meno precise di dove si trova il posto così che le persone ( come me ) si rasserenino e tu poi giocare sul tuo effetto sorpresa.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo accetterei senza sapere dove andremo,soprattutto se fosse lontano.Sono una maniaca del controllo e non sapere il posto per potermi organizzare prima mi spingerebbe a rifiutare...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? Io vorrei sapere dove andiamo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il motivo?
    In modo da capire come poter aiutarti a gestire questa particolarità...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da invitata vorrei saperlo perché magari necessito organizzarmi in qualche modo, soprattutto se si hanno dei bambini.. per me è un po' una cavolata non metterlo, tanto se qualcuno non può o non vuole venire non viene

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente non piacerebbe ricevere l'invito per un matrimonio senza sapere la location; sapere la location può aiutare a capire l'outfit adatto, regolarsi con l'organizzazione dei bambini, distanze, tempi ecc.

    Mi sembrerebbe un invito non completo...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli effetti sorpresa ai matrimoni è meglio evitarli. Se tutti scrivono l'indirizzo del luogo del ricevimento sulle partecipazioni un motivo ci sarà. Ad esempio, chi viene da fuori e magari si ferma per la notte potrebbe voler prenotare una stanza lì vicino, chi arriva in macchina calcolare i tempi di percorrenza, ecc. Più informazioni si danno meglio è.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non vuoi metterlo? Io non ci vedo nulla di male ma personalmente penso sia più comodo avere location con indirizzo scritto sulla partecipazione… ti tocca poi rifare tutto il giro dopo e da invitato penso sia comodo averlo scritto 😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non mi piace l'idea vorrei sapere dove sto andando poi aiuterebbe le persone a farsi un'idea di outfit, costi, etc ecc, nel senso che se io devo andare ad un matrimonio in agriturismo è ben diverso da una location super esclusiva quindi mi regolo di conseguenza. Poi comunque ti stresserebbero l'anima per sapere dove è comunque quindi tanto vale

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é bello non metterlo per l’effetto woow! Tanto io 2 giorni prima vado sempre a rompere per avere il nome della location perché me la sono dimenticata.. ma quello che puoi fare é: scrivere “la bella villa dista 20 minuti dalla chiesa o da cesena”
    Cose cosí.. almeno le persone si regolano con i tempi! E poi tanto se date le partecipazioni a mano, spiegate le vostre scelte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so secondo me è meglio comunicarlo così gli invitati sanno regolarsi per l'ora
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania!!! anche io ci avevo pensato secondo me e' bellissima come idea! e poi eviterebbe che la gente vada online a farsi un'idea del posto eliminando l'effetto sorpresa! pero' so per cerrto che gli ospiti non gradirebbero e quindi ci ho rinunciato!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo è meglio mettere il nome della Villa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione