Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Esperta Aprile 2025 Biella

Locations

Jen, il 12 Giugno 2024 alle 06:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Buongiorno a tutte/i,

voi quante locations avete preso in considerazione? Io ho fatto tipo una liste die 3 o 4...Da quella piú interessante a quella meno...Peró se andate a vedere la prima e ve ne innamorate, andate lo stesso a guardare le altre o decidete subito? Perché io avrei poi paura che di entrare nel caos e non riuscire piú a decidermi. Ce ne una di cui sono innamorata e spero che dal vivo sia anche come me la immagino, o meglio come da foto...

Voi come vi organizzate a riguardo?


31 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Giugno 2024 alle 20:01
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 3 location in totale e poi tra le 3 abbiamo scelto la nostra
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3. Le prime due in foto erano bellissime di presenza molto deludenti. Poi abbiamo visitato la terza location Ke inizialmente avevamo escluso, e dal vivo era ancora più bella che in foto . Io personalmente mi sono un po' emozionata al pensiero di quanto fosse bella!! Quindi nel nostro caso non abbiamo avuto dubbi!!! Addirittura abbiamo cambiato data delle nozze per averla, xké la data che avevamo scelto era già prenotata!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho contattato tantissime location diverse e in seguito all'invio del preventivo con tutti i dettagli ho fatto una bella scrematura tanto da arrivare a selezionarne solo 2. Le ho viste nello stesso giorno (siamo fuori regione) e quella giusta è stata la seconda che abbiamo confermato e bloccato dopo 2 giorni.

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ne avevamo prese 2 in considerazione abbiamo visto la prima e ciaone è stato amore a prima vista

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a Dublino, quindi avevamo a disposizione sono una settimana di ferie in Sicilia per vedere le location, quindi per forza di cose abbiamo dovuto restringere la lista. Mi pare che ne avessi 5 o 6 ma abbiamo preso appuntamento per vederne 3. Vista la prima sapevamo che sarebbe stata difficile da battere ma siamo andati lo stesso a vedere le altre 2. Per noi ha solo rafforzato la voglia di scegliere la prima location Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3 e l’ultima è stata la prescelta 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jen,

    grazie all'app ho potuto fare una prima cerchia in base a quello che ci piaceva, al budget e alla capienza delle strutture ... nonostante ciò, ne abbiam dovuto vedere comunque 18!
    E' stato a tratti un incubo perché temevo di non trovar la location adatta , continuamente alla ricerca della perfezione... Alla fine la scelta è ricaduta sulla prima vista! E ora non vedo l'ora 🤩😍

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Jen. Noi ne avevamo guardate 3 dopo di che avevamo scelto la nostra. Di più poi si fa confusione.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto varie location qui sopra e poi abbiamo pensato ai pro e ai contro
    Alcune sale erano parecchio lontane dalla chiesa e sposandoci a dicembre e meglio nok rischiare di andare lontano ..non si sa mai pioggia , neve ecc..
    Noi appena siamo andati alla nostra sala che avevamo.gia visitato e mangiato durante un altro matrimonio ci siamo innamorati ancora di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visitato 5 locations, ma già la seconda ci aveva convinti. Abbiamo guardato anche le altre per capire se ci fosse qualche opzione migliore o se quella che ci aveva colpito fosse quella giusta.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho programmato 5 visite in totale. Vivendo fuori per me era fondamentale non fossilizzarmi solo su una. E ti devo dire che fare il confronto ha cmq i suoi benefici perché, oltre alla bellezza del posto in sè, devi valutare anche altri fattori: presenza di piano B valido, feeling con i gestori, prezzi e così via.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati (letteralmente) della seconda che abbiamo visto. Però abbiamo mantenuto gli appuntamenti per vederne altre due nei giorni successivi. Perché alla fine quando ti ricapita?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tante, tantissime. E' stata la cosa più divertente nell'organizzazione del matrimonio. Il mio FM si è divertito un sacco.

    Sabati e domeniche in giro per vedere dimore antiche, castelli, ristoranti, agriturismi, posti davvero molto belli, altri assurdi.

    Ci sono stati dei posti che è stato amore a prima vista ma purtroppo una volta messe a tavolino condizioni, esigenze, ecc. abbiamo dovuto cambiare scelte.

    Alla fine l'abbiamo trovata, ha tutto quello che desideriamo, ha un piano B, il menù proposto è accattivante, speriamo in bene.

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che Bello...allora ERA destino aspettare ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma non ci convincevano al 100% quindi abbiamo continuato a girare. L’ultima abbiamo capito che era lei appena varcato il cancello
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooo nn finivi piu ,😂😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo selezionate un po’ online, poi da vivo ne abbiamo viste più di una decina 🙃 e abbiamo scelto l’ultima 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste circa 8. Quella che ho scelto era la terza vista. Ho continuato giusto perché volevo esserne sicura. Ma quando vedevo le altre , non facevo altro che paragonarle a quella che poi ho scelto, ovviamente a super favore della location scelta. Secondo me quando ti innamori di una location, non riesci a smettere di pensarci, vederne altre non mi ha confuso ma anzi mi ha convinto ancora di più della mia scelta
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una lista delle location che ci piacevano, circa 10, abbiamo chiesto i preventivi e abbiamo iniziato a scartarne alcune prima di andarle a vedere. Alla fine siamo rimasti con 5 location da vedere. La prima ci è piaciuta subito ma abbiamo deciso di andare a vedere anche le altre 4. Alla fine abbiamo scelto comunque la prima vista 😊

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto 9 locations, la prima mi è piaciuta subito era perfetta, ma per curiosità siamo andati a vedere anche le altre.


    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima che abbiamo visto abbiamo confermato subito 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima che abbiamo visto ci è piaciuta e l abbiamo confermata subito
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Io le metto Gia in ordine di Interesse per questo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 6 e l’ultima è quella che abbiamo scelto ma se l’avessimo vista come seconda o terza (magari non subito come prima) l’avremmo scelta subito
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo fatto una bella scrematura tramite l'app, poi abbiamo iniziato a vederle, incastramdo gli orari e ne abbiamo viste 2/3 nel fine settimana, così facevamo veloce senza far passare troppo tempo.
    Ne abbiamo viste In totale 6 o 7, non ricordo. Alla fine eravamo indecisi sulla prima che avevamo visto (che ci piaceva tantissimo ma credevamo fosse troppo cara, invece abbiamo scoperto che più o meno era in linea con le altre) Ti consiglio di andare a vedere quelle che ti piacciono molto ma evitare quello che già informandomi sono fuori budget, dei nostri amici stanno girando da mesi, e ancora non si sono decisi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne abbiamo visitate tantissime, molte le abbiamo scartate a priori perché richiedevano un numero di ospiti minimo troppo alto per noi.
    Ne abbiamo visitate 7, l'ultima è stata quella che abbiamo scelto e dopo non abbiamo voluto vedere nulla piu
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi gli appuntamenti vicini e incastra. Io ho fatto così e pure sono riuscita in 15 giorni a bloccare: location, fotografo, animatore e fiorista
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Io ne avrò ancora meno perché vengo Dalla Germania e starò max 10 giorni...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, a mio avviso si. Io ne ho viste solo due... Ma io abito fuori e non avevo grande tempo
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bé Ma 3 basteranno Si 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ovviamente devi avere una linea ampia quindi si, vai a vedere anche le altre e poi fai un paragone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione