Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Luna di Miele in Toscana

Liliana, il 21 Aprile 2025 alle 11:25 Pubblicato in Luna di miele 1 22
Salvato

L’altro giorno parlando di luna di miele, il mio ragazzo mi ha detto che sogna di andare in Toscana… tra colline, tramonti e buon vino.

Devo dire che l’idea mi piace sempre di più!

E voi? Che ne pensate?

Idea perfetta

65%

65 voti

Toscana? Mai stata

12%

12 voti

Altre raccomandazioni

22%

22 voti

22 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 4 Maggio 2025 alle 18:39
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa! Ho fatto due volte un viaggio on the road in Toscana. Val d'Orcia e Chianti... ci andrei ogni anno. Posti che mi sento di consigliare sono Pienza, Volterra, Bagno Vignoni, Montepulciano, San Gimignano, San Quirico, Radda e Gaiole in chianti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il viaggio di nozze noi lo vediamo come un viaggio unico, che fai una volta nella vita o comunque difficile da ripetere.

Comunque la Toscana è stato il primo viaggio che ho fatto con il mio futuro marito ed è davvero bella, quindi se piace ad entrambi, perchè no?!Smiley laugh

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Principiante Luglio 2026 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo a Firenze e la Toscana è sicuramente da visitare
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non volete andare fuori dall'Italia la Toscana è veramente molto bella, come vino siete più da bianco o da rosso?

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Maggio 2025 Ferrara
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Toscana è bellissima ma ci andrei solo in periodi poco frequentati dai turistiSmiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la Toscana offre qualunque cosa voi vogliate, basta solo scegliere tra le mille possibilità!
    Io farei un On the Road per visitarla al meglio🥰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che la Toscana è incantevole ma non ci sono mai stata, lo sposo si e me la descritto come posto da visitare una volta nella vita
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se trovi un ottimo resort tra le colline etc potrebbe essere un’idea fantastica!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ❤️
    Ci sono stata e ritornerei molto volentieri
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Toscana è meravigliosa, io la amo moltissimo, sono legatissima a Firenze..
    Però è una meta facile da raggiungere, si può fare facilmente in qualunque momento della vita. Non vorreste andare in posti un po’ più fuori dall’Italia? Anche perché il congedo dura due settimane, e in due settimane si può andare ben distante.. quando ricapita? 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Toscana è bellissima! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Toscana offre molteplici stili di vita: passi dal mare alle colline della Maremma, si mangia divinamente ovunque e i posti sono tutti stupendi.

Potreste fare una specie di tour, partire dalla parte marittima di Massa Carrara, scendere e andare a Firenze e Siena, passare per Lucca e Pisa, spostarvi nuovamente sul mare e proseguire per Grosseto, fino all'Argentario.

Io amo la Toscana, l'ho girata in lungo e in largo, mi piacerebbe tantissimo viverci

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima idea! C'è gente che viene dall'estero per godersi la Luna di Miele in Italia, quindi perché no?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana, noi abbiamo scelto di fare un viaggio che difficilmente ripeteremo e andremo in Kenya, ma io penso che in qualunque posto si vada il viaggio di nozze rimarrà nel cuore, sarà un'esperienza irripetibile o è un posto vicino casa o è un posto lontano km. Quindi se questa scelta vi entusiasma allora è quella buona
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'idea piace ad entrambi direi che è perfetta! L'importante secondo me è organizzare un viaggio che resterà per sempre nel vostro cuore, quindi dovete esserne convinti entrambi!❤️ Noi faremo una crociera alle Canarie da 15 giorni, perché abbiamo scoperto che la crociera è la nostra vacanza ideale! Non ne abbiamo mai fatta una così lunga e non vediamo l'ora di partire!😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La Toscana è una delle mie regioni preferite, mi è capitato di visitarla in svariate occasioni vista la vicinanza ( abitiamo vicino Roma). C’è tantissimo da fare, sia andando verso località di mare che nell’entroterra ☺️
    Noi abbiamo fatto una scelta diversa, avendo a disposizione 3 settimane abbiamo scelto un tipo di viaggio che difficilmente potremmo ripetere ( anche per una questione di budget), invece la Toscana la possiamo visitare anche in occasione di un weekend e quindi non l’avremmo scelta per questo motivo..scegliendola come meta del viaggio di nozze voi avreste modo di esplorarla con calma e in modo approfondito ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'occasione meravigliosa per girare con calma una bellissima regione, scoprendola anche negli angoli più nascosti. Oltretutto, non è necessario affidarsi a un'agenzia viaggi, ci si può disegnare il percorso da soli, scegliendo quello che interessa di più, invece dei soliti viaggi intercontinentali preconfezionati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare un viaggio unico e soprattutto difficilmente ripetibile, quindi abbiamo scelto mete estere e abbastanza lontane con mare cristallino e relax.. la toscana mi attira molto per un weekend o una piccola vacanza ed è sulla lista delle cose da fare. proprio perché facilmente raggiungibile non l'avrei scelta per il viaggio di nozze, però ognuno ha i suoi gusti ed è sicuramente una meta ambita dagli stranieri quindi perché no?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi se non siete mai stati e non girate molto è una buona idea io personalmente non andrei ma solo perché mi sembra una meta facilmente accessibile per soldi e tempo
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende dal viaggio che volete fare, io sono Toscana e ovviamente è bella da fare on the Road, fare le città principali tipo Firenze Siena Lucca Viareggio ecc ma soprattutto tutta la val d'Orcia con Montepulciano Montalcino Pienza e tutti i paesini al centro, magari qualche degustazione e tour in un vigneto, se ti piacciono i centri benessere consiglio asmana per una giornata di relax a campi Bisenzio vicino Firenze. In estate organizzano anche molto pic nic panoramici a Montepulciano o vicino con degustazione di vino e taglieri tipici, bellissimo l'agriturismo baccoleno per un panorama stupendo in val d'Orcia su tutti i cipressi e tanto tanto altro, ma appunto sicuramente prendere una macchina e girare 🙂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetta! Ci sono tantissime località romantiche che permettono di godere di tutto quello che desidera il tuo ragazzo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Toscana è una splendida meta sicuramente dipende dal tipo di viaggio che volete fare.
    Io ad esempio andrei volentieri in Sicilia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione