Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

• Rachele
    Sposa Novella Febbraio 2015 Como
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattooooooo!!!! Idem!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Febbraio 2015 Como
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice di leggere che tante sono come me! L'importanza della dimesione del diamante non c'è! Io potrei considerare come anello di fidanzamento un anello della Thun! Lui ne va matto e me l'ha regallato con tanto amore! :Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto l'anello di fidanzamento dopo due fedine, 5 anni insieme di cui 2 di convivenza, naturalmente come proposta di matrimonio Smiley smile Ve lo mostro...

Fidanzamento

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un anello di fidanzamento...il mio fm l'ha progettato e acquistato tutto da solo e me lo ha regalato facendomi la proposta... È un diamante circondato da 10 diamanti più piccoli...e lungo i lati dell'anello scendono tanti diamantini più piccoli !

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho un anello di fidanzamento tipo solitario... abbamo solo la fedina... anzi io ne ho due! la prima molto semplice e sottile, la prendemmo prima che lu partisse x la missione in Afghanistan... ma poi lui nel corso della missione la perse (non ti dico la fatica che ha fatto per dirmelo:-)) . così appena tornato comprammo la seconda, una fede gallese con una scritta sopra che vuol dire " un anello per mostrare il nostro amore ed unirci per sempre"... è in acciaio, l abbiamo pagata circa 15 euro... ma per me vale più di qualsiasi altro oggetto prezioso!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho perfino due! Il primo ha avuto un po di difetti, e non e' stato consegnato con i crismi, quindi e' arrivato il secondo, a matrimonio gia in fase organizzativa, e con la proposta Smiley laugh

Nessuno dei due e' il classico solitario da 5000€ anzi, ma io apprezzo il suo gesto piu di ogni altra cosa!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho la fedina che poi sarebbe una fede d'oro bianco con il brillante incastonato e un incisione a onda fatta fare per non farla proprio sembrare fede e poi due anni fa è arrivato l'anello. Un solitario Recarlo, è un brillantino, niente di vistoso ma x me è l'anello più bello e più prezioso del mondo!!! Non importa qnt sia costato, conta il valore affettivo!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho, regalato quando ancora non si parlava di matrimonio dopo 5 anni di fidanzamento (ci siamo sposati 3 anni dopo!!), un piccolo diamante ma quel che conta è il gesto.... poteva essere anche una veretta d'argento ma se in quel momento il significato del gesto era lo stesso di un diamante enorme era uguale... non è l'anello che mi ha lssciato a bocca aperta... è stato il gesto e l'intenzione di sposarci un giorno a stupirmi!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho perchè ci tenevo. adoro gli anelli e i diamanti, quindi lui sapeva chiaramente che io avrei voluto la proposta con tanto di anello. l'ha fatto,anche se non è per niente il suo genere. Io lo adoro e ci tengo tanto,lui continua a propormi di rivendere tutti i diamanti che ho (non che siamo molti eh) e di farci una vacanza ahahah

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che quello che effettivamente conta sia il simbolo e non il valore dell'oggetto che può anche non essere un anello, personalmente ho ricevuto il classicissimo e intramontabile solitario il giorno in cui mi ha chiesto di sposarlo ma se invece che presentarsi con un anello si fosse presentato con un'altra cosa avrebbe avuto lo stesso valore

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ce l'ho...è un solitario semplice, me lo ha regalato il giorno che abbiamo finalmente deciso di sposarci....Poi che costi 1000€ che ne costi 5€ non ha importanza, l'importante è il suo significato.....

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta a gennaio 2012 l' anello è un suo disegno e non è costato un patrimonio. È stupendo e sono felicissima.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ho un solitario semplice semplice ma me l' ha regalato tre anni fa, la scorsa primavera mi ha fatto la proposta senza anello!comunque come dici tu, il valore affettivo è quello che conta veramente!

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara!

Come hai detto tu non è il valore economico delle cose quello che conta, ma quello affettivo!!!

Anche io e il mio fm abbiamo deciso insieme di sposarci e quindi per me niente proposta (per fortuna!!!! Smiley catface ) e niente anello...
    Ogni tanto lui mi chiede se questa cosa mi infastidisca o meno e sinceramente sai cosa gli rispondo?! Che per me sarebbero soldi buttati via!!! A casa ne ho diversi, ma è davvero raro che io indossi degli anelli...
    Mi tengo le mani libere per la fede...... Smiley winking

Così, praticamente, invece degli anelli di fidanzamento noi ci siamo regalati altro...

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio avere l'anello di fidanzamento, nel senso che nn devi dare spiegazioni a nessuno Smiley smile...di valore o no è il significato che conta e per me o un anello di diamanti o un qualsiasi altro regalo se fatto dal mio uomo con il cuore ha lo stesso valore e importanza...cmq sei dolcissima Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, io ce l'ho! Me l'ha dato mentre faceva la proposta, proprio nel modo classico (non era in ginocchio però, e per fortuna! Smiley xd ).

In ogni caso, vero o no, ciò che importa è il gesto ed il simbolo che rappresenta per voi...quindi se te l'ha regalato con quella intenzione, è in tutto e per tutto il tuo anello di fidanzamento! Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem , ma non per il compleanno... per l'anniversario 4 anni fa Smiley laugh

• Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è assolutamente il gesto!

Il mio fidanzato decise di farmi questo regalo, facendo un bel sacrificio, circa due anni e mezzo fa... è uno vero, semplice semplice, il classico solitario. Non ho mai ben capito il suo gesto Smiley tongue ...visto che ctra tutte le qualità immense che ha, non c'è assolutamente il romanticismo...proprio no!

All'epoca non avevamo deciso di sposarci, nel senso che sapevamo che l'avremmo fatto, dopo due mesi siamo andati a vivere insieme, ma l'abbiamo preso come il senso di un'intento comune!

Adesso, a distanza di 2 anni, il momento di mettere in pratica "l'intenzione comune" è arrivato!

ma sono certa che se non me l'avesse regalato in un momento economicamente favorevole (non avevamo spese di casa e non prevedevamo spese di nozze) non l'avrebbe fatto più. adesso, con tutte le spese che dovremo affrontare per il matrimonio, più le spese di gestione di casa...spende tanti soldi per un gioiello sarebbe uno spreco e un peccato!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che importa, io non risponderei proprio nulla! Non ti devi giustificare sul fatto che sia un diamante o meno, proprio perchè per te prima di tutto ha un valore enorme!
    Leggendo qua alcune hanno ricevuto l'anello di fidanzamento con la proposta, altre in occasioni di compleanno o natale, altre mai.. alcune ci soffrono, altre ancora lo pretendono, tu fai bene a dire che l'importante è il gesto! Smiley winking

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l'ha regalato per il mio compleanno.. uno splendido trilogy, con diamanti! !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me quando l'ha regalato a maggio con tanto di proposta, era il primo vero anello in 9 anni e mezzo! Perciò gli ha dato il giusto valore..non che io lo volessi, però sono rimasta molto colpita e felice, non me l'aspettavo! E' un bel diamante, ho sempre paura di perderlo!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esiste e quando te lo regala insieme alla proposta è una sensazione unica un emozione quasi come il matrimonio!!!!ma che costi milioni o pochi euro non conta nulla...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha regalato per il compleanno dell'anno scorso (esattamente un anno fa!!!) è una veretta di zirconcini, normalissima...niente diamanti!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione