Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

• Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Trento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il mio...con tanto di proposta dove ci siamo messi insieme 8 anni fa...romanticissimooooooo!!!

Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece io molto inaspettatamente ho avuto la classica proposta al ristorante,con anello. Era settembre, il giorno del nostro 5 anniversario!

E' piccolo ma bellissimo!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un paio di anni fa avevo visto un anello in argento che mi piaceva parecchio e l'ho obbligato a prendermelo (25€ mi pare il costo) è brutto, ma l'ho fatto...poi l'anno scorso x San Valentino mi ha proposto di prenderci delle fedine (io ne ho una con dei brillantini e lui con un brillantino) nel frattempo abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e a febbraio di quest'anno è arrivata la proposta vera con tanto di solitario...cmq io la fedina che ci siamo presi l'anno scorso la toglierò solo il giorno delle nozze e poi sarà con me sempre ci tengo troppo!!! L'altro anello (quello obbligato nell'acquisto) è già dentro ad una scatolina dentro al cassetto.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l ha regalato per il nostro decimo anniversario.....:Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzati da 8 anni abbiamo deciso di sposarci l anno prox ma non ho mai avuto il classico anello di fidanzamento. Quello che conta anche x me è il valore affettivo nel corso di questi anni ho avuto dei splendidi regali e non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo mi ha regolato un piccolo diamante quando abbiamo fatto un'anno...tra qualche mese sn sette...a me piace...anche se nn ho mai avuto la proposta...:-(
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il mio!!! Il mio fidanzato ha organizzato un apericena a sopresa sulla spiaggia e lì mi ha chiesto di sposarlo come in un film!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupendo..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al dito porto un solitario,un trilogy,una vera con 3 brillantini e un'altra fedina con zaffiri blu e diamanti alternati,me li ha regalati nel corso del nostro fidanzamento e anke se non stanno bene insieme io li porto xke mi piace cosi!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si ma giuro, me ne piaceva uno che costava 27 euro Smiley xd ma lui non ha voluto, diceva che io dovevo avere qualcosa di prezioso perché io sono preziosa Smiley smile amoreSmiley heart scusate la mano orrida ma non avevo la crema in vacanza!!!Mio anello!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace un sacco!!poi io penso che l'importante sia stato fatto con il cuore...è il sentimento che rende tutto unico e speciale

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno, abbiamo la fedina da ormai 8 anni e mezzo...la prossima direttamente quella d'oro....Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrerò strana ma sinceramente non m'interessa il classico anello di fidanzamento... per me è il valore affettivo ciò che conta....2 settimane dopo che ci siamo fidanzati ha preso 2 fedine, una per me ed una per lui.... Sono in argento e costano poco, ma guai a chi me la tocca, non voglio altri anelli!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il mio...arrivato 1 mese dopo la proposta!!!

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem concordo con te... Io la fedina ce l'ho di oro bianco ma per me ha un valore inestimabile, non la toglierò nemmeno dopo il matrimonio...

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce l'ho anche io fresco fresco, me l'ha regalato 4 giorni fa per il mio compleanno... E stata una sorpresa bellissimaa Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si..anke io ce l'ho...e ci tengo molto.

me l'ha regalato sapendo di dover partire..e li e venuta anke la proposta

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mio (allora fm) sapeva che non portavo anelli, braccialetti e orecchini, ecc... mi ha regalato uno strumento di lavoro a cui tenevo. E' stato il più bel dono, perché dopo poco abbiamo aperto un'azienda insieme (facevamo/facciamo lo stesso lavoro).

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio l'ho ricevuto con relativa proposta Smiley smile

• Rispondi
  • Marlene
    Sposa Abituale Giugno 2014 Reggio Calabria
    Marlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro decimo anniversario ho ricevuto la proposta e un bellissimo solitario...ma affettivamente tengo di più alla semplice fedina in argento che non ho mai tolto dall'inizio della nostra storia!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio l'ho ricevuto quando mi ha chiesto di sposarlo!!!Cmq è vero che ciò che conta è il valore non economico ma affettivo legato al momento in cui ti è stato dato.Io non scorderò mai la dolcezza e quanto era impacciato nel tirare fuori quella scatolina, fosse stato anche solo un anellino di vetro lo avrei considerato cmq un oggetto importantissimo perchè dato col cuoreSmiley heart

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io ho un solitario regalato al mio compleanno ..... o a natale... (argh!non ricordo...!) e un anello con dedica comprato nella nostra città preferita estiva. una grande emozione ma non è che sia essenziale per forza l'anello da migliaia di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto a sorpresa un solitario disegnato apposta x me, insieme alla proposta di matrimonio!

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo parlato di matrimonio e successivamente mi ha regalato questo... Ribadendo la sua voglia di sposarci. Diciamo che quando me l'ha regalato mi ha fatto la vera proposta! Smiley smile Non è un solitario ma non mi interessa, come molte di voi avrei gradito anche un anellino di plastica, era la proposta la cosa più importante in quel momento! Smiley heart

Anello

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un anello in oro bianco con un brillantino, ma non è l'anello di fidanzamento, nel senso che me l'ha regalato per il mio compleanno nel 2011, ma ancora non parlavamo di matrimonio ecc. e non è stato accompagnato da nessuna proposta...di matrimonio abbiamo iniziato a parlare a giugno dell'anno dopo. Però sono convinta che quando un uomo regala alla sua ragazza un solitario sa cosa significa, è logico che qualche illusione lei se la faccia!Smiley diamond

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho ricevuto quando mi ha fatto la proposta!anello

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara giustissimo tutto quello che dici!io l'anello ce l'ho ma anche a me è stato regalato dopo aveer deciso di sposarci non me l'aspettavo per niente ma non ti nego che sono stata felicissima!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara...sono daccordo con te, conta il valore affettivo...io l'ho ricevuto a sorpresa dopo 6 mesi di convivenza, non me l'aspettavo proprio! Qualche mese prima avevo commentato un pò negativamente una coppia di amici, lui diceva che l'anello di fidanzamento deve costare almeno 2 menislità Smiley surprise ...mentre per me poteva essere anche un anello vinto con le palline di plastica...sarà che lo vedo uno spreco di soldi...cosa mi interessa sapere che vale migliaia di euro, quando dovrebbe essere il simbolo della nostra promessa! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione