Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Ma voi stirate proprio tutto??

Lorenne, il 25 Settembre 2013 alle 16:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 130

Una mia amica non stira le lenzuola, ma io non riuscirei mai a lasciarle conciate male!! Nemmeno quello di sotto quando volendo, tirando, le pieghe non si vedrebbero.....


Mia mamma non stira piu gli asciugamani ma a me sembra che stirati occupino meno spazio negli armadi..


Alla fine stiro tutto tutto e a volte mi verrebbe voglia di stirare anche perizoma e boxer!!!!! Smiley smile

Voi???? Smiley sad


AGGIORNAMENTO: grazie ai consigli di tutte voi ho smesso di stirare almeno gli asciugamani! Smiley winking
Peccato che quelli erano compito di mio marito quindi ora devo trovare qualcosa che alleggerisca anche me!!! hihihi

130 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Novembre 2013 alle 00:21
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io all inizio stiravo tutto tranne perizoma e slip. Ora stiro il giusto necessario non sopporto stirare. X facilitare impiego più tempo nello stendere e funziona
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io stessa cosa!! Smiley smile diciamo che le lenzuola seppur già piegate una passati a gliela do, giusto x sistemarle nel cassetto in maniera decente Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inzio stiravo di tutto e di +, camicie, maglie da lavoro, canottiere, calze, mutandr, asciugamani, lenzuola... Con il tempo mi sono decisamente data una regolata ed ora mi limito allo stretto necessario.. Ce da dire ke molto fa sia nello stendere ke nel ritirare la roba.. Ci metto un po di + ma quando ritiro cerco di metterla gia' piegata in modo ke non si stropicci troppo! E funziona!!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stirare tutto???????? OMG sei pazza ????? ahahahahahahaha, scherzo!

    No no no no, non ho ne tempo e ne voglia e cmq pure se avessi tempo libero, lo impiegherei x un aperitiv/shopping con amiche Smiley smile si stira giusto quello che si vede...e gli deve anche andar bene a FM Smiley smile la frase "di mamma ce n'è una sola" funziona benisssssimo quando me lo fa notare Smiley smile provare x credere !!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non stiro proprio niente!! Stiro proprio lo stretto indispensabile! Quindi niente lenzuola federe asciugamani jeans aderenti maglie che non ne hanno bisogno intimo ecc ecc

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Smiley laugh

    stiro solo il minimo indispensabile... cioè vestiti che si stropicciano e sono brutti...come alcune magliettine... i jeans se sono aderenti non li stiro.... asciugamani e intimo assolutamente no... ma poi dipende dai tessuti. insomma tutto quello che posso...lo evito tranquillamente e volentieri! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso ragionamento pure per me, Valentina. Anche io non stiro le lenzuola proprio perche' ho notato che si sgualciscono lo stesso quando poi ti vai a coricare quindi perche' perdere tempo? Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo ancora dai miei..ma di solito con mia mamma ci diamo il cambio per stirare visto che ha problemi alla schiena. Comunque cerchiamo di stirare il meno possibile. I trucchi che mia mamma mi ha insegnato fin da piccola sono: 1 non mettere la centrifuga troppo alta; 2 far partire la lavatrice in modo che appena finisce uno possa stendere subito le cose perchè se le lasci in lavatrice poi rimangono più pieghe; 3 stendere bene le cose e prima di stenderle le sbatto ben ben cosi le pieghe non restano o ne restano poche. Così una buona parte delle cose quando le ritiriamo sono già stirate e quelle che rimangono si riescono a stirare più facilmente.

    Per le lenzuola di solito il sotto non lo stiriamo perchè poi mettendo sul materasso rimane tirato e le pieghe non si vedono, il sopra lo stiriamo da piegato (in pratica stiriamo solo la piega, la parte che rimane sopra il letto, ma comunque facendo così il calore passa anche un po anche alla parte sotto).

    Le camicie invece non sono molto brava e le fa sempre mia mamma perchè dice che sono troppo lenta e consumo la corrente!

    Alla fine con 2 ore la settimana di stiro riusciamo a smaltire la roba di 4 persone.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... e se vi dicessi che il mio fm stira??? Mi è andata non bene ma di più direi! io faccio tutto per carità, lavo, cucino etc ma stirare, no mio dio mi annoia da morire, ogni tanto lo faccio quando la situazione panni degenera ma ci metto una vita solo per 3 cose Smiley smile Mia mamma non mi ha trasmesso l'arte dello stirare...affatto!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non stiro MAI: canottiere/magliette della salute, calze, mutande, asciugamani. il resto sì

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io te li svelerei ma alla fine ci riesce solo lei ho imparatosolo a evitare di stirare camicie( alcune) e l'abbigliamento del bimbo comunque ad esempio bisogna stendere la roba molto molto bene e usare spesso le gruccie per stendere eovviamente usare il tasto no stiro in lavatrice io meno stiro meglio sto!!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a dire la verità non stiro niente, perchè a farlo è sempre e solo mio marito. Comunque, lui non stira lenzuola, asciugamani e biancheria intima e molti dei miei vestiti (la maggior parte delle mie maglie a dire la verità non necessitano di stiratura)!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti prego svelami i trucchetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma solo io pur stendendo bene mi ritrovo sempre tutto stropicciato??? Smiley sad

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io cerco di stirare il meno possibile infaati mia madre e mia suocera mi hanno insegnato dei trucchetti per non stirare quasi nulla pensa che mia suocera stira solo i fazzoletti e tovaglioli ed è tutto perfetto come se fosse stirato beata lei che riesce

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stirare tutto e quando dipende Smiley winking

    lavoro ttt la settimana e a casa arriva stanca mi faccio dare volentieri una mano dal mio cm a stendere visto che le lavatrici amo più farle il week end stendo per bene così da non dover stirare tutto federe a volte si a volte no lenzuola si sia sopra che sotto intimo no asciugamani no perché stesi bene e piegati anche non ci sono pieghe ho volumi particolari Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio ieri ho guardato le federe e ho pensato 'non ce la posso fare!!!'

    stirate

    però gli asciugamani li ho messi via cosi, sto facendo passi da gigante!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ha eccomi io non stiro quasi nulla!!!!!vai con antipiega stendino super ordinato e piegatura sopraffina ha ha ha sono pessima ma risparmio un mare di tempo!!!!!!e la roba viene molto bene!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! E' quello a cui arriverò io prima o poi! Mio marito mi dice sempre che le soluzioni ci sono (e lui mi aiuta piccino!) ma io mi sento meno 'brava' come dici tu e non accetto nulla. Poi però quando mi renderò conto che si è più furbi ad accettare gli aiuti allora vedrai che ne approfitterò!! Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2014 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi dispiace stirare, ma stiro il meno possibile. Di certo non intimo (non credevo che qualcuno lo facesse sul serio) non lenzuola e non asciugamani. Anzi, fino a poco tempo fa mi rifiutavo di farmi dare una mano in casa da chiunque perchè mi sarei sentita meno "brava". Ora mi sono fatta furba e quando si rende disponibile mi faccio stirare qualcosa da mia madre e quest'estate ho pure chiamato qualche ora una signora per dei lavori particolarmente pesanti: esperienza da ripetere!

    Ormai tutte le donne lavorano fuori casa e pure tanto, io di fare la wonder woman non ne ho voglia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cerco di stirare l'essenziale..magliette, pantaloni, lenzuola e alcuni maglioni..mutande, boxer, asciugamani, calzetti e altro non li stiro!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bel metodo stirarle quando le hai gia stese!!! ci devo provare Gabry!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stiro solo le mie camicie e mi pesa pure. Il resto lo stendo e piego con cura stop
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!!! Per lavoro ero tropo tempo fuori , e poi sono fortunata mio fm capace di stirare quindi qualche volta se io torno tardi lui camicia sa stirarsi da solo!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiro tutto tranne l'intimo!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Lorenne, io all'inizio facevo così... poi mi sono resa conto che passavo davvero troooooppo tempo a stirare.
    Ho scelto di acqui stare uno stendino alto e appendo tutto a stendere sugli ometti o - nel caso dei maglioni - li stendo in piano.
    In più ho adottato tessuti easy iron per le camicie di Stefano.
    In questo modo stiro camice, pantaloni, maglioni e vestiti. Gli slip miei sono in microfibra e non vanno stirati.
    Gli asciugamani non li stiro, non stiro i boxer e non stiro le cose in microfibra.
    Per lenzuola sotto e tende, quano sono stese, ci passo il getto del vapore del ferro.
    Quando le metto poi uso il ferro da viaggio caldo ma staccato e lo passo velocememente sopra una volta che sono tese.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pavia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima stiravo proprio tutto....ora quasi. non stiro più calze e mutande.
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stiro tutto,vestiti e lenzuola..tranne gli strofinacci però!.. anke se stirati fanno un altra figura posati nel cassetto..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stiro tutto anche le mutande e i calzini..a meno che non siano di un tessuto che si potrebbe rovinare stirandolo!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Messina
    Nancyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lorenne non sei la sola io stiro proprio tutto tutto... Slip, calzini e boxer... Mi piacciono le cose stirate e sistemate ma va anche precisato che mi piace stirare anche se la mia schiena poi ne soffre un po'... Il mio lui lo sa nella casa dove andremo a stare voglio la lavanderia con stireria e tv, davanti alla tv con un bel film o documentario stiro x ore ed ore senza problemi... Quindi tranquilla siamo in 2 almeno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione