Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi

Maledetto Covid

Chiara, il 30 Novembre 2021 alle 08:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Come li vedete i matrimoni per luglio 2022? Io inizio a essere un po’ scoraggiata, mi sembra di tornare indietro

29 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 1 Dicembre 2021 alle 13:14
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente, con i greenpass e i vaccini, non mi voglio scoraggiare.

    Ragazze, accettiamo che il covid non se ne andrà mai: diventerà, semplicemente, un virus endemico. Lo scopo dei vaccini non è mai stato eliminare questo virus, ma renderlo meno aggressivo e pericoloso così che le persone si ammalino sempre meno gravemente senza intasare le terapie intensive. Il virus circolerà sempre, ma arriverà a essere più tollerabile e torneremo a conviverci come si fa con la "normale" influenza.

    Un anno fa eravamo tutti in zona rossa, molti settori erano chiusi e nonostante tutto da giugno in poi hanno riaperto i matrimoni, quindi con tutta l'ansia che già ho per molte cose io non ho nessuna voglia di pensare che il prossimo anno potrebbe saltare il matrimonio, in tutta onestà non ne ho motivo. Magari ci saranno restrizioni sui numeri, sicuramente sarà possibile celebrare solo con persone guarite o vaccinate, ma va benissimo così.

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero non facciano marcia indietro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla io sono ex sposa 2020 e mi sono sposata. Ad ottobre 2021.... L'anno della pandemia è stata una tragedia... Nn mi sono goduta mezzo preparativo... A gennaio 2021 ho approfittato del giallo della regione Campania e ho scelto l'abito... E dopo Pasqua ho fatto tutto il resto.... È stato il giorno più bello della mia vita... Quindi tranquilla... Viviti ogni istante.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    stai tranquilla!
    Io mi sono sposata a 09.21, non ho mai rimandato ma ho passato un anno in ansia per le possibili restrizioni. Alla fine è stato un matrimonio stupendo, ho partecipato ad altri 3 matrimoni nel 2021 e ho notato in tutti la stessa cosa. Proprio per tutte le restrizioni subite in precedenza gli invitati erano super felici di partecipare finalmente ad una bella festa..ho visto scatenarsi in pista gente di 80 anni..senza nulla togliere ai matrimoni pre covid, i matrimoni 20/21 hanno tutti avuto qualcosa di speciale, un'atmosfera di gioia unica per tutti.Quindi stai serena e non mollare!Vedrai che andrà benissimo, poi a luglio anche si vedrai che non avrai problemi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio con il caldo andrá tutto bene come l' anno scorso e quest' anno. Io sposa dell'11 luglio. Fatto tutto all' aperto ed é stato tutto perfetto!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’estate il virus ha avuto lo stesso comportamento di tutti gli altri virus; con il caldo si abbassano i contagi, con l’inverno si alzano.
    Io non mi preoccuperei, riuscirai a farlo, quello che mi interessa è più il contagio sporadico alle feste. Per il mio matrimonio vorrei chiedere oltre che il green pass (che lo chiede la villa) anche il tampone. Così non si corrono rischi!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 14 maggio 2022 e sinceramene un pò di anzi la ho, non tanto per gli invitati, ma per il viaggio di nozze che ancora non abbiamo scelto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e per ora sono abbastanza tranquilla visto che abbiamo scelto l’estate proprio per evitare ulteriori restrizioni (viste le estati precedenti). Secondo me manterranno il super Greenpass e se alcuni invitati non vogliono vaccinarsi pazienza non verranno. Di solito il problema c’è fino alla metà di giugno dopodiché tendono a mollare un po’ le restrizioni per via dell’estate
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Io onestamente sono tranquilla, ho scelto Luglio proprio perchè negli ultimi due anni nonostante il covid Luglio non è mai stato un mese terribile...secondo me alla peggio sarà come l'estate appena passata. Magari tieni in conto che alcune restrizioni potrebbero esserci (niente balli al chiuso, o magari tavoli di una certa dimensione), però dai ormai siamo tutti vaccinati, e per allora avremo anche la terza dose Smiley smile Per non essere troppo stressata informati comunque sulla politica dei fornitori, i nostri non hanno problemi a rimandare se è per causa covid.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una mia grande preoccupazione.. sembra che non finisce mai!! Spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meglio che ti informi bene ! Sopratutto sui rimborsi ( per esempio che non emettono voucher ecc ecc )👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn mi fido granché, ho paura che se poi nn riuscissimo a partire, i rimborsi sarebbero minimi e che le agenzie si trattengano i soldi.. però devo ancora fare i giri e parlare con le agenzie, credo inizierò nel mese di dicembre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 e sinceramente non sono molto preoccupata ma più che altro in attesa di vedere quali saranno le disposizioni vigenti in quel momento. Confido nel vaccino e nel super green pass come mezzi per evitare nuovi lockdown (come del resto è il mondo politico stesso a dichiarare) ma credo che quelle misure saranno ancora in vigore per allora e sai una cosa?! mi rendono più sicura perchè da ex paziente covid il fatto di avere tra gli invitati solo persone vaccinate che possono certamente prendere e trasmettere (ahiloro) il virus ma in ridotta percentuale mi fa sentire al sicuro. In ogni caso, restrizioni o meno noi abbiamo deciso di sposarci comunque e di fare tutto come lo stiamo pianificando, e fin da subito già con la scelta della location, del numero degli invitati e delle attività abbiamo tenuto moltissimo in considerazione l'aspetto della pandemia prediligendo spazi ampi e ben areati, poche persone e fidate tra loro. Sicuramente non si potrà pensare di fare il viaggio di nozze della vita ed infatti noi non abbiamo ancora pianificato nulla, vedremo al momento ma ciò che conta per noi è sposarci. Abbi fiducia, anche perchè diversamente non possiamo fare...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai proprio ragione , sul viaggio sono d’accordo con te .. infatti noi non abbiamo prenotato ancora niente 😕😕😕
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Se hanno fatto i matrimoni a luglio 2020 non ho nessun dubbio su quelli del 2022… tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo il 18/06 e devo dirti la verità, ottimista al 100% non sono. sicuramente si potranno celebrare in tranquillità, direi che il peggio sia passato, al limite manterranno il super green pass (quindi degli invitati non verrebbero, perché non vogliono vaccinarsi), sono meno fiduciosa x il viaggio della vita, ecco su quello ho dei dubbi perché con tutte le varianti ecc potrebbero benissimo richiudere anche gli USA quindi le perplessità + che altro ce l'ho sugli spostamenti

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per luglio secondo me puoi stare tranquilla, anche andando a guardare agli ultimi due anni dopo metà giugno sono sempre partiti e alla fine non ci sono state troppe restrizioni! Io per inizio giugno ho qualche preoccupazione, però per ora cerco di restare tranquilla...

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio non ci saranno problemi,come sempre.Io invece sono più preoccupata per chi come me sisposa prima di metà giugno...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pisa
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate nn ci sono problemi io ho ansia perché il mio è a aprile 😱
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, le restrizioni peggiori sono alle nostre spalle ed ormai l’esperienza insegna che d’estate si sta tutti piú tranquilli. Per luglio non avrai nessun problema a parte il caldo 🙃
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per cortesia noi rimandiamo di anno in anno siamo partiti settembre 2020 poi settembre 2021 ed infine per essere tranquilli luglio 2022, i dpcm più brutti li abbiamo vissuti già e adesso per qualsiasi cosa penso green pass mascherina e distanza e siamo tutti protetti con un po' di educazione e rispetto riusciremo a sposarci in piena tranquillità, siamo stanchi ormai anche i preparativi per noi sono stati pesanti, poco divertenti e difficili il peggio è andato, adesso che le cose rispetto al 2020 e tutto il 2021 sono migliorate perché farci venire ansia ???? Andrà tutto bene e proprio voi dovreste essere più tranquille per dare forza e coraggio a tutte💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su. Dal 2020 ad oggi chi si è voluto sposare si è sposato... se vai a guardare i dati la situazione oggi è molto migliore rispetto all'anno scorso. L'importante è vaccinarsi 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Non ti nascondo che anche io sono un po’ preoccupata ( futura sposa di maggio ) però con vaccini e super green pass ( perché secondo me lo manterranno ) dovremo farcela .. stanno prendendo queste misure per evitare le chiusure secondo me ! 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ci penso.. quello che sarà sarà
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tranquilla, d'estate li hanno fatti sin dal primo anno dopo la pandemia. Non lo avrei mai fissato in autunno/inverno onestamente, perché secondo me era immaginabile che da novembre in poi sarebbero aumentati casi e restrizioni, ma a luglio secondo me non ci saranno grossi problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono proprio presa dallo sconforto.. ne parlo a casa con mia mamma e la risposta “eh si non te lo volevo dire ma mi sa che sarà difficile”… mi è caduto il mondo addosso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo la situazione così tragica. Se si continua coi vaccini, la politica del governo sarà sempre "fate i fatti vostri e prendetevene le conseguenze". Ovviamente la situazione è grave in termini di contagi ma la vita continua normalmente e nessuno se ne frega più (purtroppo)
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ex sposa 2020 diventata sposa 2021 ti dico di stare tranquilla, non ti fasciare la testa già da ora.. vedrai che andrà tutto bene. Quest’anno è stato peggio dello scorso anno ma le vaccinazioni vanno avanti e in estate la situazione migliorerà, pensa positivo☺️💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ormai non so più cosa pensare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione