Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti da h&m ne ho preso sola 1, la piรน economica ๐Ÿ˜… per il resto prenatal con la tessera era molto bassa con i prezzi con bonprix... visto che tanto come avete detto serviranno solo per poco...ed รจ meglio spendere per i piccoli๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si anche io penso di usarle solo per l'ospedale quindi non vorrei spendere troppo! Preferisco risparmiare sulle cose per me, piuttosto spendo di piรน per la bimba ๐Ÿ˜œ
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso su bonprix.. ho preso la taglia in piรน ma sinceramente potevo prendere la taglia mia perchรฉ vestono abbastanza come ha detto Giulia ๐Ÿ˜‰ sennรฒ avevo trovato qualcosa di carino anche sul sito c&a (buoni anche i prezzi per le mie tasche ๐Ÿ˜…) o h&m (che perรฒ per me hanno costi piรน "eccessivi".. alla fine le camicie da notte le uso solo per l'ospedale ๐Ÿ˜…)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ prenatal e bonprix taglia mia (precedente alla gravidanza).. mentre da h&m una tagli in piรน... cmq vestono abbastanza
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con le taglie come ti sei trovata? Hai ordinato la tua taglia pre gravidanza o sei andata su taglie maggiori? Ho paura di non starci dentro ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso qualcosa alla prenatal, qualcosa sul sito bonprix e su h&m... tutto online...anche da me non ci sono molti negozi premaman
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Voi dove avete comprato le camicie da notte per l'ospedale?
    Da me ne chiedono 4 e io a casa non ho nulla di decente da che possa andare bene anche per l'allattamento!
    In zona non ho negozi per premaman... quindi sono in alto mare!!!.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona domenica ๐Ÿ˜Šoggi io e mio marito abbiamo terminato la valigia per il parto ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ e ieri abbiamo montato il fasciatoio ๐Ÿ˜ tutto prende forma
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem....a 6 mesi la stessa Cosaaa...che paura.... ora la mia bimba ha quasi5mesi๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 1
    Guardate il mare di oggi
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 2
    Finalmente oggi abbiamo visto il mare
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! Che poi in questa gravidanza me ne stanno capitando di ogni rispetto alla prima super tranquilla e mio marito stamattina diceva che non vede l ora sia agosto che non ne puรฒ piรน di ansia๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che paura! Menomale che alla fine sia andato tutto bene ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panico totale ma va bene cosรฌ se poi si rivela essere tutto ok ... ci fanno preoccupare ancora prima di essere nati! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna tutto รจ andato bene ๐Ÿ’ชimmaggino che paura ๐Ÿคค un abbraccio a te a al tuo piccolino
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio stamattina uguale!!! Sono corsa al ps perchรฉ ieri sera ho avuto anche dei doloretti..morta! Invece dopo eco interna ed esterna, tampone per il liquido amniotico si รจ vista una paghetta della utero.. Strano che il mio ginecologo non me ne abbia mai parlato...
    Non so se รจ dovuto alla camminata di ieri mattina o a cosa, so solo che mi sono molto spaventata.. Benvenuta 27 settimana proprio!! ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che sono tranquilla vi racconto la mia serata di ieri cosรฌ, se dovesse succedere a voi (spero di no!), magari sarete piรน tranquille di me... dopo aver fatto pipรฌ ho trovato sulla carta delle striature rosa, presa dal panico ricontrollo e ne vedo altre. Chiamo mio marito che รจ al lavoro e gli chiedo cosa ne pensa, decidiamo di aspettare un attimo prima di andare al pronto soccorso. Tempo di salire le scale per andare in camera e sento bagnato, controllo e trovo una macchia rosa sugli slip. Morale della favola andiamo in pronto soccorso ginecologico. Mi fanno una visita interna ed esterna e, grazie a dio, Pietro sembra stare bene. Mi fanno un monitoraggio di mezzโ€™ora dove sento il cuoricino in continuazione e devo segnalare con un pulsantino ogni movimento. Dopo unโ€™altra mezzโ€™ora mi rifanno la visita interna ed esterna e confermano che Pietro sta bene... le perdite erano solo dovute al collo dellโ€™utero โ€œsensibileโ€ con capillari che si rompono facilmente. Insomma tanto spavento per nulla!
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi riferivo al civico , perchรฉ una mia cugina ha partorito li qualche giorno fรก. Al policlinico non ho idea, come funziona, devo chiedere al mio ginecologo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando prenotare? Quando viene effettuata la prestazione?

Tra la 24esima e la 35esima settimana.

Dove recarsi per la visita?
    Ambulatorio Anestesia Padiglione Alfieri, 2ยฐ piano.

Ricordiamo che intorno alla 35ma - 36ma settimana dovranno essere effettuati i seguenti esami: PT, PTT, Fibrinogeno, emocromo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 3
    Buondรฌ ragazze, questo รจ il calendario che mi ha dato la gine, con le visite e gli esami piรน importanti ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comodi ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info!
    La visita si fa in ospedale? A che settimana?
    Mercoledรฌ, comunque, ne approfitto della visita di controllo per chiedere come funziona nellโ€™ospedale dove partorirรฒ io.
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho presi e li ho usati per conservare i vestiti di Giorgia nei cassetti dopo averli lavati
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dai protocolli adottati dalla struttura sanitaria. Al Civico al momento รจ cosรฌ
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una famiglia di medici anestesisti e se rifiuto l'epidurale mi linciano...scherzi a parte...

ogni amica che ha partorito ha scelto poi sul momento di farla anche se un paio avrebbero preferito nn farla. Dipende un pรฒ dalla soglia del dolore che uno ha...io penso che un aiutino, se fa arrivare allo stesso risultato, possa far comodo...perรฒ รจ veramente discrezionale. La visita perรฒ perchรจ non farla a priori????

Piuttosto, mi auguro che il marito possa essere vicino a noi, sia x condividere, ma anche per un sostegno...e poi spero che mia madre possa venire in ospedale...รจ una gioia troppo grande le farei una cattiveria a dover aspettare (ma faremo anche questo se nn ci sarร  permesso)!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene farla la visita รจ gratis serve solo impegnativa bianca del ginecologo ...se poi volete epidurale senza la visita non te la fanno ;( a me hanno fatto 3 buchi perchรฉ ho la colonna vertebrale problematica ๐Ÿ˜… ( 2 la specializzanda 1 LA dottoressa ๐Ÿ˜ซ ) al Mangiagalli prima potevi assistere solo a parto attivo ๐Ÿ˜ณ ora sembra migliorata la situazione ; Per limitare il rischio di contagio per ogni donna e per il suo bambino, รจ stato indispensabile introdurre restrizioni. L'accesso in ospedale รจ quindi consentito esclusivamente alle pazienti. E' vietato l'ingresso agli accompagnatori.
    Per i neopapร , invece, sarร  possibile stare al fianco della neomamma e del loro bambino in tutta sicurezza. Dal 10 maggio al Triage in Pronto Soccorso ad ogni papร  saranno date le informazioni necessarie e assegnato un braccialetto identificativo e un orario di ingresso. Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 4

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titty, per l'epidurale decidi tu se farla o no. Mi hanno consigliato di farla a priori la visita con l'anestesista in modo che hai giร  tutti gli esami che ti danno l'ok per farla, poi deciderai al momento se farla o no
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in ospedale per ora puรฒ entrare il papร , e venire a trovarti nei giorni di degenza...ma non puรฒ restare nessuno la notte..era cosรฌ anche prima del covid
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si allora hai fatto decisamente bene ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh, si infatti...poi in piรน ho preso quelle per i vestiti della domopack dove metterรฒ le cose in piรน per l'ospedale ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno spiegato che รจ facoltativa e la richiedi tu al momento, perรฒ prima devi fare la vista con l'anestesista perchรฉ se non la fai, poi durante il parto non te la possono fare neanche se la richiedi... invece se hai fatto la visita puoi decidere al momento se volerla o meno... a me hanno consigliato di non precludermi la possibilitร  di farla e poi scegliere al momento... da quello che mi hanno detto si ha un tot di tempo per chiederla, non te la fanno a meno di 3 cm di dilatazione e a piรน di 6 cm (mi sembra) quindi se arrivi in ospedale di 8 cm e chiedi l'epidurale non te la fanno comunque...
    Si tratta di una puntura nella schiena dove poi lasciano una canula in modo da non doverti ribucare se te ne servisse una dose aggiuntiva andando avanti con il travaglio... in teoria non รจ un'anestesia tanto forte da non farti camminare o da non sentire le spinte ma ti aiuta solo con il dolore se non riesci a gestirlo da sola...
    Questo รจ quello che ho capito io ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione