Vai ai contenuti principali
Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Mancata partecipazione alle nozze

Lisa, il 2 Febbraio 2022 alle 09:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Ciao ragazze! Credo che il matrimonio funga da ripulisci..molte maschere scoperte e ció che si pensava fossero persone su cui contare..beh non lo è stato…per voi è stato lo stesso? Quali “giustifiche” vi sono giunte sul declino al matrimonio?

Le piú assurde

16%

19 voti

Scuse finte

31%

37 voti

Ci tenevano ma…

26%

31 voti

Vengono tutti

25%

30 voti

35 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 4 Febbraio 2022 alle 21:13
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    Uno dei migliori amici di fm non verrà perche al matrimonio sarà presente anche la sua ex (mia amica) e la sua attuale compagna non vuole. Ha detto che non viene per motivi lavorativi ma abbiamo scoperto che è una bugia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo immagino!! sarei scoppiata a piangere anche io🙈 dal nervoso! menomale che comunque tutto è filato liscio comunque.. mamma mia che gente davvero
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    A ripensarci il primo messaggio appena svegliata, ricordo ancora che so scoppiata a piangere come na pera cotta, xkè ci tenevo tanto tanto ad una dancehall al mio matrimonio...se lo sapevano da prima,potevano scrivere la sera almenO

Comunque Per fortuna non siamo rimasti senza musica perché già avevamo fermato la cantante è un altro dj che sarebbe intervenuto dopo i miei amici, alla fine gli ho mandato la lista delle canzoni che dovevano suonare e per fortuna qualcosa ammesso anche se non è la stessa cosa rispetto a chi conosce il tipo di Genere e sa come funziona
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Io ho il problema opposto ..persone che si autoinvitano alle nozze 😅😅😅😅..devo trovare modo di dargli che non li abbiamo pensati figuriamoci a invitarli,e lo dobbiamo fare con eleganza😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    Coooosa? ma la gente sta bene??? erano amici questi??? madonna no🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    Eh beh immagino.. certe persone non finiranno mai di stupirmi !🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Non ci parliamo più x capirci
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    A me hanno dato dell’egoista, di avvelenatrice di cani (quando adoro gli animali 😔) e altri ricatti del tipo “ se non viene lei nemmeno loro e nemmeno io” guarda pessimo…spero tanto che chi verrà meriti, la immondizia puó starsene anche a casa! Sempre che si farà questo matrimonio! Vedo i fidanzati di altre ragazze che le dicono “sei speciale e importante”…a me “rovini le serate, eccc” velo pietoso!
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    Guarda a me 6 persone hanno detto no per questioni lavorative o covid.. ci sono rimasta malissimo, ma come hanno già detto sotto, chi ci tiene veramente viene e quindi il matrimonio è un buon momento per capire chi ci tiene davvero
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    No va beh non ci credo.. oddio credo li avrei insultati
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Al di fuori di alcune persone che sapevo fossero in forse x problemi personali
    Chi come scusa ha usato il covid sia x un senso di estrema paura chi x non volersi nemmeno fare il tampone

Chi me l’ha detto il giorno stesso pessimo, xkè improvvisamente dovevano lavorare...erano dei “amici” che fanno anche i dj, dovevano suonare al mio matrimonio una dancehall reggae, beh hanno ben pensato di mettersi una serata la stessa sera, inizialmente avevano detto che sarebbero venuti x poi andare li...la mattina del mio matrimonio me danno buca in una maniera pessima Mancata partecipazione alle nozze 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Difficile a dirsi molti non dicono né sì né no, vedremo solo il giorno stesso credo. Ma l'importante è avere i più vicini!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Le uniche persone che non sono venute ce lo hanno detto tempo prima e per giustificazioni più che buone.. si tratta anche di rispetto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao, noi per fortuna abbiamo avuto solo una disdetta effettiva (per seri motivi di salute, un'amica di mio marito che soffre di sclerosi multipla e sarebbe dovuta venire da sola dall'Emilia Romagna in Lombardia, ma l'avevamo già preventivato). Il giorno prima del matrimonio ho rischiato che non venisse la moglie di un mio cugino.. mi aveva chiamata dicendomi che le era morta una zia in Marocco. Lei è marocchina, ha i parenti là, forse anche questa zia, ma noi sapevamo che non c'erano rapporti di nessun genere! Poi "non stava bene, ma non fisicamente, e non sapeva se se la sentiva di venire, un po' x questa zia e un po' x problemi di stomaco (?!?)". La verità è che lei è davvero ipocondriaca, da quando c'è il Covid ha perso la testa, non esce più e non fa più nulla, nonostante non l'abbia mai avuto e abbia fatto il vaccino..so che aveva litigato di brutto con suo marito per questo motivo, credo la situazione in casa fosse diventata pesante perché sapevamo tramite mio zio come lei si comportava da quando siamo in pandemia..ai limiti delle attenzioni ospedaliere!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo avuto molte defezioni, ma alcune più che giustificate.
    Una coppia di amici all'estero fuori Europa è rimasta bloccata (e lo è ancora oggi: vivono in Giappone) per la pandemia; una coppia di amici da fuori regione non è venuta perché lei aveva appena partorito; un'altra coppia di amici non è venuta da fuori regione perché il figlio faceva la comunione nello stesso weekend del nostro matrimonio; un'altra coppia da fuori regione non è venuta perché hanno una figlia di 2 anni che non hanno mai portato in un viaggio lungo (il matrimonio era a 1000km da loro) e non hanno voluto "rischiare"; i 3 cugini di mia madre con le famiglie da fuori regione non sono venuti perché la madre sta malissimo (quindi giustificatissimi); una coppia di amici nella stessa regione non è venuta perché lui è soggetto fragile e avevano paura per il Covid e l'hanno proprio ammesso (anche se in realtà noi tra cerimonia e ricevimento abbiamo fatto quasi tutto all'aperto, tranne cena in salone con finestre tutte sempre spalancate perché faceva molto caldo pur essendo settembre, e avevamo pure tutti i partecipanti noi compresi già vaccinati, ma cosa gli vuoi dire?); infine abbiamo avuto 3 coppie di cui è venuto solo 1 dei 2 perché l'altro lavorava.
    Purtroppo avendo molti invitati fuori regione alcuni li davamo già più no che sì, ma li abbiamo invitati ugualmente perché non si sa mai (alcuni amici da fuori regione più i miei parenti più stretti da fuori regione sono venuti lo stesso, per dire).Mi sono arrabbiata solo per due persone: un'amica che ha avuto il papà che non è stato bene e già non stava bene quando mi ha dato conferma che veniva (cioè 15 gg prima del matrimonio) e il giorno prima ha disdetto (quindi con quota per lei già pagata e mi aveva fatto fare pure il menù vegetariano appositamente per lei: avrebbe dovuto dire subito no) e un altro amico che è venuto per cerimonia e aperitivo ma alle 20 è andato via perché aveva paura di guidare dopo cena da Pavone Canavese a Torino di sera (altra quota pagata per la cena a vuoto, quando io so per certo che di solito va e viene per il Piemonte in auro senza problemi, vai a capire...)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    Infatti speri sempre che quel gruppetto di cui faresti a meno ma non puoi non venga...invece...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    Posso chiedere che rapporto avevi con le persone in questione?
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Condivido😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Pure io ahahahjaa sono tutti entusiasti e al momento hanno confermato tutti. Noi che speravamo nel solito 10/15% di assenze. Ma io ero sicura fin da subito che saremmo stati quel numero, giusto 4/5 sono in forse. Poi ovvio, non si può sapere veramente fino al giorno stesso, ma sono piuttosto sicura che verranno tutti e 130 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

A noi è capitato il cugino di mio marito (con moglie e 2 figlie) che ha confermato la presenza circa 1 settimana prima del matrimonio chiedendo di non essere messo al tavolo con il padre (già qui...che richieste sono ad una settimana dal matrimonio? ma vabbè).

3 giorni prima del matrimonio chiama dicendo che proprio quel giorno gli avevano programmato un'operazione in ospedale e quindi non potevano venire...............................................................................ovviamente gli abbiamo detto di farci sapere come stava etc. ma non si è mai più fatto sentire.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Alcuni sono stati bloccati causa covid (troppo fragili per rischiare) anche perché ancora non c’erano i vaccini quando ci siamo sposati 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala

Ciao, x il momento a parte una coppia davvero dispiaciuta perché ha un altro matrimonio lo stesso nostro giorno, e oggettivamente sono + amici di loro che nostri, la scusa + assurda l'ho ricevuta da una mia amica che quando, con 13 mesi di anticipo, le ho detto che mi sarei sposata, mi disse che lei x quel giorno sperava di essere appena tornata a casa dall'ospedale con il figlio. (?). Non credo queste cose si possano prevedere a distanza di 13 mesi, morale della favola che io sappia al momento non è nemmeno in attesa. quindi bo, non so se verrà o se mi inventerà un'altra scusa. x il resto le partecipazioni le dobbiamo ancora dare, qualche no ci sarà di sicuro, ma al momento non ho altro da raccontare Smiley winking

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    Scuse assurde! Solo un paio di persone. Ma buono a sapersi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao per ora dovrebbero venire tutti ! Comunque ho un numero già ristretto e sono tutti della zona , l’unica che è in forse e’ una mia cara amica ma abita a Londra e tra le tante cose non è neanche vaccinata quindi ho il dubbio su di lei ma capisco la situazione ☺️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Invece tu pensa che dei vicini di casa di mio marito ci hanno chiesto apposta in anticipo la data proprio perché non volevano prenotare le vacanze nei giorni del matrimonio per essere presenti! Lì davvero capisci tante cose..

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala

Un cugino di mio padre mi scrive un msg dicendo che per via del covid non andavano da nessuna parte avendo 3 bimbi piccoli e che mi avrebbe fatto avere un regalo da parte sua e della mamma (quindi zia): insomma non ho visto regali né da lui né da zia e soprattutto hanno partecipato ad un matrimonio 10gg prima del mio tutta la famiglia, quindi compresi i 3 bimbi! Che ho pure pensato: guarda sti scemi pure le foto su fb mettono!

Mah...

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Si idem ..una mia" amica " mi disse sapeva che mi sarei sposata già un anno prima ..a luglio 2021 ( quindi 3 mesi prima del mio matrimonio) le chiesi quando le potevo portare la partecipazione ufficiale e mi rispose che non sapeva se sarebbe venuta perché si doveva trasferire in regione diversa , inizialmente l'ho presa male ma poi ho iniziato a scriverle nuovamente perché cercavo di capire la situazione che lei mise sul punto di vista economico, mi disse che non sarebbe scesa nemmeno in agosto e che ad ottobre sarebbe stata con lontana anche al compleanno del figlio ..insomma nemmeno la gioia di poterle dare la partecipazione ufficiale. Dopodiché scoprii che ad agosto era scesa a fare vacanze al mare ..li mi sono proprio infuriata e le ho chiesto di non scrivermi più ..mi sono sposata e da parte sua nemmeno un messaggio di auguri..ecco c'erano tanti modi x starmi vicino anche se non di persona . Cancellata .
    Due mie cugine dalla Puglia declinarono perché il fidanzato di una delle due si era operato alla colecisti e non sapevano se dopo 1 mese poteva viaggiare ( parliamo di Puglia /Campania) aggiungendo che non avevano fatto il vaccino ecc ( anche loro sapevano il mio matrimonio da mesi )
    Un " amico " di mio marito disse che non poteva venire xk aveva il suocero a letto da mesi ( io non credo che x un giorno sarebbe cascato il mondo ) E l'altro ancora disse che se non veniva questo che ha il suocero malato lui non sarebbe venuto perché si sarebbe sentito solo ..questi due nemmeno un regalo ,zero ...figure di M con la leggera grossa !Insomma queste sono le scuse più salienti che ricordo ...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    Per fortuna sono tutti entusiasti e vengono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Da noi per es. una coppia che credevamo amici e sapeva da 6 mesi del nostro matrimonio ha detto all'ultimo di non poter venire perché doveva andare in vacanza PROPRIO in quei giorni. Ma che casualità! 🤣 La mia risposta: Ok, buon viaggio e buona vita!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    Io che speravo che qualcuno rimanesse a casa.
    Ma vengono quasi tutti
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala

Da alcuni scuse molto finte.. infatti il matrimonio mi ha portato a rivedere diverse cose della mia vita.. chi voleva davvero, c'è stato!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Per ora vengono tutti anche perché sono stati avvisati a novembre per dicembre di quest'anno quindi hanno tutto il tempo per organizzarsi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione