Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Maggio 2025 Padova

Matrimonio 1 maggio 2025?

Giada, il 22 Agosto 2024 alle 08:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte 😃 stiamo scegliendo la data del matrimonio, la villa che ci piace è disponibile il 01/05 o il 12/07 o il 26/07. Secondo voi tra queste qual è la data migliore? La mia paura è che a maggio sia troppo freddo e a luglio troppo caldo. Dobbiamo decidere entro domani 😱

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Agosto 2024 alle 07:00
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei maggio. Odio il caldo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente 1 maggio!Ma io ODIO con tutto il cuore il caldo e l'estate,mi fingerei morta per non andare ad un matrimonio estivo😅
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei il 12/07 Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei assolutamente con l'1 Maggio. I matrimoni in estate possono essere pesanti se becchi la giornata di caldo "sbagliata". Poi dovete valutare cosa piace di più a voi. Diciamo che la scelta del periodo (e di conseguenza della data) è molto soggettivo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 7 luglio ed il caldo non è stato eccessivo: avevamo però organizzato la cerimonia all’aperto ma sotto il pergolato per non avere sole diretto ed il ricevimento in sala climatizzata. Il taglio torta ed il buffet dei dolci l’abbiamo fatto in serata all’aperto. Ad inizio maggio la temperatura è sicuramente molto più fresca (per me anche troppo), a fine luglio rischi che faccia davvero tanto caldo. Io sceglierei il 12/7. Poi, si sa, il meteo è imprevedibile…
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tempo ormai e' incerto: io mi sono sposata il 20/07 e non ha fatto un caldo eccessivo, devo essere sincera. Siamo stati bene! La settimana dopo ha iniziato con l afa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ardua scelta…..qui al nord il primo maggio piove quasi sempre…..e luglio noi lo abbiamo scartato proprio per il caldo…..in bocca al lupo per la scelta data 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il 12 luglio (se fai ricevimento serale) il primo maggio è troppo a rischio brutto tempo secondo me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste io sceglierei il 12 Luglio👍🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 12 Luglio, maggio è troppo incerto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se capita una bella giornata di sole Maggio è perfetto perché non fa troppo caldo..purtroppo il meteo è cambiato e ultimamente dalle mie parti a maggio piove spesso quindi io personalmente non lo sceglierei. A Luglio può fare molto caldo, tra le due date sceglierei quella del 12, anche per non andare troppo a ridosso di Agosto. Luglio io lo sceglierei solo per un ricevimento serale, se invece tu volessi fare a Maggio farei un pranzo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io scarterei il 26/7 perché in questa data il caldo rischia di essere veramente importante. Tra le altre due date penso che dipenda molto da cosa sentite di più nelle vostre corde e cosa vi risulta più comodo a livello organizzativo. Il 1 maggio è due mesi prima rispetto al 12 luglio e c'è da capire se questi due mesi di differenza vi porterebbero far comodo per organizzare tutto (comunque anche per il 1 maggio siete assolutamente in tempo, noi abbiamo iniziato a bloccare tutti i fornitori a gennaio 2024 per settembre 2024). In più considera che il 1 maggio è vero che è festivo ma cade di giovedì, mentre il 12 luglio è sabato e non so se il giovedì vi possa risultare più scomodo 😊 se per voi non c'è nessuna differenza tra le due date scegliete quella che più vi piace!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 26 luglio 2025 quindi sono di parte 😊❤️ ma, se avessi potuto, avrei preferito il 12. Ti sconsiglio il primo maggio perché il giorno dopo è lavorativo.
    Io per evitare il caldo ho optato per il matrimonio serale non volendo andare ad intaccare la mia presenza a scuola a settembre, che, in alternativa, sarebbe stato un ottimo mese.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quello che volete fare voi… se volete fare la cerimonia al mattino e pranzo allora assolutamente 1/05. Se preferite l’atmosfera serale e la possibilità di mangiare fuori e fare tutto all’aperto allora 12/07. Se poi è previsto comunque la cena all’interno con aria condizionata allora puoi sentirti tranquilla di scegliere la data che più vi piace😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami avevo letto 26/9...
    Direi che tra queste non c'è data migliore per il meteo o sarà molto caldo o probabilmente monto freddo.
    Tra queste, se fossi obbligata, sceglierei il 12 luglio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste date io sceglierei il 01/05
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ti sei risposta da sola! Settembre!!! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione