Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Matrimonio con bambini

Letizia, il 20 Dicembre 2021 alle 14:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao ragazze, voi quale scelta avete fatto o farete per la vostra cerimonia? Bambini sì o bambini no? Se sì, di tutte le età? O magari che siano già un po' grandini?
Ciao ragazze, voi quale scelta avete fatto o farete per la vostra cerimonia? Bambini sì o bambini no?
Se sì, di tutte le età? O magari che siano già un po' grandini?

64 Risposte

• Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è bambini si. D'altronde ne abbiamo due noi, di bimbe e non mi sono posta proprio il problema 😊 anzi, abbiamo stanziato sin dall'inizio, una somma per il loro intrattenimento per tutta la giornata. Per noi era, ed è, fondamentale che sia una giornata piacevole anche per loro, anche perché sono una ventina, di diverse età, a partire dai due anni fino ai dodici.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al nostro ci saranno ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i miei invitati ci sono 18 bambini...da noi è scontato che dal momento in cui inviti una persona, inviti tutta la famiglia. Non mi sentirei a mio agio a dire di non portare i bambini...oltre a fare una figuraccia credo che non verrebbero nemmeno i genitori se potessi scegliere eviterei, ma solo per il fatto che alcuni sono davvero ingestibili soprattutto fuori casa.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio. Comunque, proprio per quel motivo ho invitato anche i bimbi delle persone che erano invitate al matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo andrei ad un matrimonio dove mia figlia non è gradita 😅
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio rigorosamente senza bambini. E' un matrimonio per adulti, quindi non sarebbe proprio adatto per i bambini.

L'ospite piu giovane ha 16 anni

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri inviti saranno rivolti anche ai bambini, poi saranno le persone a decidere se portarli dietro o no ma non tutti hanno la possibilità o la volontà di lasciarli a qualcuno x una giornata quindi ci sembra giusto rivolgere gli inviti alla famiglia completa 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora al nostri matrimonio non ci sono stati bambini per scelta dei genitori!!! Ma se fossero venuti nessun problema!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente vero😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è nulla di personale, anzi… solo che appunto “pare brutto” fare richieste del genere.
    Eppure penso che i genitori siano ben felice di avere una libera uscita senza limitazioni (perché comunque è limitante) per poter stare insieme e staccare un po’… e non c’è niente di male, non sei una brutta persona tu genitore e non sei una brutta persona tu sposa/o che chiedi di lasciare a casa i bambini 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci capiamo 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente quello che penso, sentire parlare poi di "discriminazione" mi vengono i brividi Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, io ho lavorato nei negozi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta, nei ristoranti soprattutto. Mentre studiavo ho lavorato per anni in locali, bar, ristoranti, bistrot… ne ho viste davvero di ogni!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero😅, ed io sono pro a matrimoni ristoranti ed anche hotel child free. Al nostro matrimonio ci saranno ma perché sposandoci fuori regione era difficile lasciarli a casa.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, non sono mamma ma se un domani dovessero invitarmi ad un evento/cerimonia senza i miei figli non andrei. O tutti o nessuno 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Posto di base che un evento del genere non è comunque adatta a un bambino, stressante, stancante, lungo e pesante, soprattutto se parliamo di under 10/11
    E non lo è solo per loro, ma anche per i genitori, che magari vogliono solo godersi una giornata diversa in un contesto non a prova di bambino.
    Poi certo, non è neanche socialmente accettato che gli sposi si permettano di dire “non portate i vostri pargoli”, altrimenti casca il mondo, offesa personale e depennati dalla lista amici/parenti 😆E va beh, il mondo è bello perché è vario!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto circa 12 bambini di tutte l'età dal quello di 1anno e mezzo a quello di 11 anni...ho avuto l'animazione che era composta da due animatori, per cui si sono divisi i bambini tra i più piccolini e i piu grandi

ed è andata benissimo

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche perchè, diciamocela tutta, qualsiasi età abbiano si rompono o è molto stressante per loro... Noi abbiamo ringraziato gli amici che li hanno lasciati a casa e a fine giornata si sono autoringraziati vedendo chi non li aveva lasciati a casa Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto bambini anche perchè 3 erano nostri nipoti (damigella e paggetti) ma qualcuno ha scelto di sua spontanea volontà di non portarli per evitare di passare la giornata a correre dietro ai bimbi
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me i matrimoni sarebbero child free, ma pare troppo brutto 😅
    Fortunatamente ne abbiamo pochi e diciamo che molti amici sono solo più contenti di lasciarli a casa, quindi ci va bene 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di avere con noi per tutto il giorno, dalla cerimonia fino al ricevimento, i bambini dei nostri invitati... in realtà non abbiamo mai nemmeno pensato per un attimo di escluderli dalla giornata, amiamo troppo i bambini per fare una cosa del genere...non abbiamo discriminato nemmeno per età per cui avremo sia bambini sotto i 3 anni che bambini 7-11 anni e ragazzini adolescenti...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bambini si 🥰...non ho fatto nessuna discriminazione nemmeno di età
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto i bambini, anzi sono stati i miei ospiti d'onore, fanno parte della famiglia e ho sempre tenuto loro come tengo ai loro genitori, quindi si non potrei pensare diversamente.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente li vedo parte integrante della famiglia che si invita, quindi non mi sentirei di dire: NON PORTATE I VOSTRI FIGLI

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

due anni fa abbiamo partecipato ad un matrimonio "kids free" (abbiamo coniato noi scherzosamente questo termine in quanto non erano invitati i bambini), la maggior parte dei genitori si sono lamentati della scelta degli sposi ma... alla fine si sono goduti una serata in compagnia e senza dover correre dietro ai piccoli nè dover rincasare troppo presto!

Noi abbiamo deciso di invitarli (ci saranno circa 30 bimbi dai 3 ai 10 anni e qualcuno Smiley heart di anni) e abbiamo ingaggiato delle animatrici per permettere ai genitori di godersi la giornata in pace!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno avrà 5 mesi e ci sarà sicuro visto che è la figlia della mia testimone , L altro 3 mesi ( figlia del cugino del mio compagno ) non credo che lo lascerà a casa visto che molto probabilmente allatterà oltre a essere piccolo
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come età sono mio figlio e mia nipote di 4 anni, uno di 9 e uno di 6, gli altri sono dai due ai 4 anni e solo uno di 1 anno.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in totale avremo 10 bambini su 100 invitati tra cui uno è mio figlio e l'altro è mia nipote che fa da damigella.

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche molto piccoli tipo 1 mese?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vengono tutti noi avremo 15 bambini dai 0 ai 6 anni tra nipoti , figli di amici e di cugini 😅 chi vorrà potrà portarli, non me La sento di dire di lasciarli a casa , anche perché non tutti hanno la possibilità di farlo .. devo essere sincera per alcuni avrei evitato ma per altri invece ci sono molto legata quindi mi fa piacere e ci tengo che ci siano ( come i figli delle mie amiche ) quindi o tutti o nessuno !😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li avrei voluti evitare. Però c'è il bambino di una mia amica che avrà due anni circa, i due figli della cugina del mio fidanzato di cui uno ha 8 anni e l'altro 10 infine c'è il figlio del titolare del mio fidanzato che avrà 11 anni. Infine ci sarà mio cugino che avrà 14 anni ma lui ormai è adolescente. Alla fine per questi quattro bambini non è un grosso problema

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione