Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Matrimonio con bambini

Letizia, il 20 Dicembre 2021 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Salvato
Ciao ragazze, voi quale scelta avete fatto o farete per la vostra cerimonia? Bambini sì o bambini no?
Se sì, di tutte le età? O magari che siano già un po' grandini?

Bambini sì

85%

225 voti

Child free

15%

39 voti

64 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Dicembre 2021 alle 22:10
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Favoloso!!! La fattoria didattica poi davvero spettacolare! Grandissimi!!!! Noi avremo un’animazione più basic, e la pagheremo a parte, ma penso siano soldi benedetti per tutti 😊 comunque all’epoca nostra diciamo di quando eravamo piccole noi non esistevano i matrimoni i senza figli e neanche le animazioni… forse noi però eravamo più calmi? I genitori con più polso? Bah 🤷‍♀️ Divago troppo scusatemi… comunque santa animazione, secondo me è WIN-WIN per tutti: bambini, genitori con figli e genitori senza figli!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te… sono di parte in quanto madre, ma penso sia cura dei genitori decidere se portarsi o meno il figlio, non è bello essere “costretti” a lasciarli. Non sempre si hanno i nonni, non sempre si vuole lasciarli, non sempre si può, non sempre si può pagare per tutte quelle ore una baby sitter, non sempre si è felici di sentirsi messi un po’ all’angolo. Un matrimonio è un evento davvero lungo. Come cavolo lo lasci un bambino di 1/2/3/4 anni tutto il giorno? Io assolutamente non andrei. Ma mica per principio… non ci potrei proprio andare!
    Ma poi ho una piccola domanda fatta dal cuore: ma quindi i bambini, per chi ne ha, li lascia anche quando incontra in occasioni “canoniche” le coppie senza figli? Perché non sempre anche li si riesce, e si inizia a vedersi la metà della metà di prima… eh…. Sono di parte scusate… e non sono una “panchina” eh… sono d’accordo anche io che spesso le povere creature siano un gran macello, soprattutto quelli degli altri 😂💕
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 4 anni per cui assolutamente bimbi si!! Anzi mi auguro che anche le altre coppie portino i bimbi così si possono divertire insieme!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho soltanto chiesto un parere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo 16 di diverse età!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l’animazione, penso di lasciare la scelta libera ai genitori di venire con o senza i loro figli
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 37 anni, mio marito 36 anni , quasi tutti i nostri amici hanno già figli, quindi ci è sembrato rispettoso invitare anche i bambini. Ovviamente ci siamo organizzati, menu,animazione ecc tutto a doc.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambini siiiii. Assolutamenteeeee
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono convinta che per la maggior parte dei bambini i matrimoni siano un supplizio, quindi a mio parere dovrebbero essere i genitori a trovare una soluzione per lasciarli tranquilli a casa. Però credo dipenda molto dal proprio ambiente e dai propri invitati. Le famiglie numerose e affiatate, gli sposi amanti dei bambini o che magari hanno già figli non penserebbero mai di escludere i bambini. Chi figli non ne ha e magari non progetta di averne, chi predilige i rapporti con gli amici che coi parenti, chi insomma tende a frequentare persone adulte senza figli, di solito avrà anche pochi invitati con bambini (e qui torna la domanda: perché costringere questi pochi bambini a partecipare a un matrimonio?). Ai miei matrimoni non ci sono stati bambini, non perché abbiamo chiesto di non portarli ma perché la maggior parte dei miei amici e parenti non ne ha... e i pochi che li avevano hanno deciso autonomamente di non portarli 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2022 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Bambini si, sono loro che danno colore alle nostre giornate. Io non mi potrei sposare senza le mie nipotine di 4 e 5 anni

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fosse il mio matrimonio, ti direi "Bambini sì"! Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è carino "vietare" i bambini. Io se fossi mamma ci rimarrei un poco male e preferirei non partecipare all'evento
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico si! Mi piacciono molto i bambini e poi secondo me, basta organizzarsi bene con un animatrice che li intrattenga
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bimbo ed al mio matrimonio c'erano dei bambini.

Non credo sia carino vietare agli invitati di portare i figli; sinceramente se posso, non porto il bambino ai matrimoni, ma se quel giorno la babysitter/nonni/amici non possono tenermelo cosa faccio?

Se gli sposi si prestano anche a cercarmi (e pagarmi!) chi me lo tiene per l'intera giornata sicuramente non mi lamento del divieto ma in caso contrario, se hanno piacere ad avere noi, devono tenere in considerazione che potrebbe venire bimbo.Smiley laugh

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi proprio di sì
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi trova di cattivo gusto dire a degli invitati con figli di smollarli a qualche parte... io non sono ancora mamma ma se mai mi dicessero una cosa cosi quando avrò dei figli direi con molta serenità che preferisco smollare via l'invito del tuo matrimonio piuttosto che i miei figli. E poi io non capisco, ad una sposa, i bambini che noia danno? Al massimo il problema sarà dei genitori laddove non avete previsto intrattenimento o animazione... il fastidio agli sposi non lo percepisco. Io temo molto più il fastidio che causano gli adulti
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, capisco...però credo che a quel punto dovresti evitare di invitare amici con prole. Io non ho figli, ma se ne avessi e mi dicessero di andare ad un matrimonio senza figli, declinerei l'invito.

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che io sarei pro ad un matrimonio senza bambini e ad andare a matrimoni solo per adulti ho fatto questa domanda.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che significa bambini no? I tuoi invitati con figli devono abbandonarli in autostrada? Smiley smile
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascio la scelta ai genitori non mi sognerei mai di dire che i bimbi non possono venire!!! Io per esempio al matrimonio di una mia amica ho portato solo la seconda figlia perché sapevo che gli altri due non avrebbero retto il tutto......lei si è divertita tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambini si... anche perché mi sembra brutto scrivere sulle partecipazioni "siete pregati di lasciare i marmocchi a casa" 😅😂
    In ogni caso, ne ho preventivati 16 (eh si, amici e parenti si sono dati parecchio da fare 😂) e per fortuna il locale nel pacchetto wedding mi include l'animazione bimbi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bambini si. Credo siano parte importante di un matrimonio. I loro occhi trasmettono un luccichio diverso rispetto a noi adulti. Noi ci siamo appena sposati, 18.12.2021 , di bambini ce ne erano 8.. compresa nostra figlia di 9 anni. Bambini in sintonia, che giocavano, ballavano. Presenti agli scherzi e se la ridevano con gusto.!! Stupore e ammirazione con gli occhi al cielo a guardare i fuochi d’artificio.
    -“Piccola Ragazza: Non sono più sicura di voler diventare grande!!”
    -“L’ aviatore: Il problema non è diventare grandi, ma dimenticare.”CIT. ~Piccolo Principe~
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come voi. È una cafonata dire una cosa del genere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decideranno i genitori cosa fare per noi non ci sono problemi avendo un figlio l’animazione ci sarà comunque
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente childfree. Abbiamo già detto ai pochi ospiti che hanno figli di smollarli a casa e tutti hanno apprezzato e approvato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il nostro avrà molti bimbi
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ...dire ad un invitato di non portare sua figlia è una cosa davvero brutta ..da invitata non parteciperei
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sono i benvenuti, saranno poi i genitori a decidere se portarli o no
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bambini sì, nel senso che non abbiamo chiesto a nessuno di lasciarli a casa. In ogni caso, non abbiamo organizzato nulla per loro perché saranno comunque pochi; ritengo che un bambino fra i 3 e i 10 anni sia molto faticoso da portare a un matrimonio, quindi plausivilmente molti nostri amici verranno senza.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ci saranno i bimbi almeno 6 sono sicuri
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una figlia, ha due anni, quindi assolutamente bambini si, per forza di cose ❤️ Da genitore comunque posso dire che lasciare mia figlia, ad oggi, per me sarebbe super difficile, rischierei di non poter partecipare da invitata… è vero, si avvisa millenni prima, ma è sempre antipatico… per stare tutti sereni avremo ovviamente le animatrici per loro, che saranno comunque circa una decina su 80/90
    adulti
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già due figli....bambini sì!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali