Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Matrimonio di lunedì!?

Maria, il 3 Gennaio 2022 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, come già ho scritto ho ricevuto la proposta a fine novembre..purtroppo a dicembre causa lavoro non ho potuto girare per iniziare ad organizzare qualcosa.
La mia intenzione è sposarci quest’anno, o settembre oppure mi sarebbe piaciuto tanto sposarmi lo stesso giorno dei miei nonni che sarebbe il 18 luglio, ora il problema è che ho paura di non arrivarci ad organizzare tutto e inoltre molti mi stanno sconsigliando questo giorno perché capita di lunedì..voi che ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 4 Gennaio 2022 alle 13:22
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da invitata non mi piacerebbe un lunedì, tenete conto che parecchie persone potrebbero non venire per via del lavoro, non è proprio vero che chi ci tiene trova il modo perché non tutti i lavori permettono di stare a casa durante la settimana. Se per voi la data è importante scegliete quella ma consapevoli che qualcuno potrebbe stare a casa quindi poi non vi arrabbiate 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sposarsi nella stessa data dei nonni è una cosa bellissima, per chi ha la possibilità ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati da poco, il
    18 Ottobre, ed è stato un lunedì voluto, nel senso che quando abbiamo scelto la data, alla location abbiamo chiesto espressamente un lunedì, era proprio il giorno della settimana che volevamo, al contrario della maggioranza delle coppie, non abbiamo mai voluto il weekend
    Il lunedì è un giorno bellissimo e molto comodo, è un weekend prolungato, e questo, almeno nel nostro caso, è stata una cosa che è piaciuta molto ai nostri invitati, anche perché noi ci siamo sposati fuori città, per cui è stata proprio una gita fuori porta ☺️☺️☺️ e abbiamo avuto un tempo splendido, sembrava piena estate, nonostante fosse Ottobre ❤️Ma ovviamente il clima è sempre un grande punto interrogativo, bisogna avere fortuna. Comunque io voto assolutamente il 18 Luglio sia perché è lunedì e sia perché è il mio onomastico ☺️
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria...Noi ci siamo sposati di lunedì e nessuno degli invitati se posto il problema...Alcuni ovviamente sono venuti solo al ricevimento ma ad oggi la maggior parte dei lavori a meno che non siano statali o impiegati lavorano su turni quindi il sabato e la domenica non è sempre libero...Nel mio caso le persone che hanno dovuto prendersi la giornata di permesso o mezzo permesso ne sono stati 4 al max 5....Se a voi piace questa data confermala tanto le persone avranno da ridire comunque....Noi ci siamo sposati il 6 settembre e ti dico solo che alcuni parenti stretti ( ho detto tutto)di mio marito hanno esclamato:"subito dopo l estate?"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì vai tranquilla, deve piacerti il giorno e non dare conto a nessuno . Ogni giorno è uguale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah , secondo me non è un brutto giorno di lunedì sinceramente..
    anzi io avrei anche scelto un lunedì se avessi trovato disponibilità, perché è vero che il giorno dopo si lavora ma è anche vero che il giorno prima no.quindi in teoria stanno tutti belli riposati ed è come se fosse un prolungamento del weekend. Almeno io la vedo in questo modo ..
    ormai ci si sposa in settimana e per gli sposi è anche bello . Io personalmente per superstizione ho solo escluso i venerdì e i martedì . Ho scelto un giovedì perché è anche la data che conciliava vari fornitori , sarebbe andato bene anche mercoledì o lunedì 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, è un bellissimo pensiero volerti sposare lo stesso giorno dei tuoi nonni, ma se cade di lunedì che cosa ci puoi fare? Fai passare gli anni finché non cade nel fine settimana? Iniziate a bloccare la data, scegliete la location e poi inizia con fotografo ed abito. Vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le tempistiche so che possibilmente non troverò molti posti liberi per il 18 luglio, quindi comunque sto optando per un altra data a settembre. Non vorrei spostare per il 2023 onestamente..i miei invitati sono tutti della mia stessa città quindi non è un problema di spostamenti e nemmeno di lavoro secondo me…proprio loro parlavano di lunedì come giorno..ma penso di lasciar perdere sperando che ci sia come giorno libero il 18, scelgo questo..grazie mille per i consigli a tutte 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di lunedi🤗 ..quando ho fissato la data non mi sono fatta alcun problema vhe fosse stato di luendi anche perché chi vuol venire trova il modo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò di Lunedì :-) sono una EX sabato 2021, purtroppo il Covid ci ha sconvolto i piani e le nostre location su giugno non avevano più disponibilità per i WE.

    i miei inviati, se vorranno, faranno un WE lungo fuori regione, considerando che paghiamo loro l'hotel non è così male ;-)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il lunedì che nel mezzo della settimana, poi dipende se le persone a cui tenete di più possono essere presenti oppure no. Ma non fatevi influenzare troppo, alla fine chi decide siete voi...
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il venerdì perché ci piaceva come giorno e avendo inviatati da lontano era comodo anche per loro.
    Il lunedì personalmente non lo avrei scelto, crea troppi intoppi a chi lavora o a chi viene da lontano.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Purtroppo sono d’accordo, io non avrei mai scelto il lunedì come giorno, perché è troppo un impedimento per gli invitati miei
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì..perché di lunedì no? Cosa accade? Scendono gli alieni e ci attaccano?!? Qui si lavora anche di domenica quindi un giorno vale l’altro..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se la tua preoccupazione riguarda il poco tempo a disposizione io credo che tutto si possa fare, magari non saranno tutti disponibili i fornitori che vorresti ingaggiare ma vanno bene pure i compromessi secondo me...non dico di accontentarsi, ma in fondo ci si può adattare eventualmente no?
    Per quanto riguarda invece il giorno sinceramente io ho scelto un sabato (il 4 giugno), ma se per voi ha un significato così importante secondo me ne dovete parlare e capire se a voi che sia un lunedì importa o meno, se vi spaventa il fatto che qualcuno potrebbe non venire ecc
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto capisci se trovi posto in chiesa/ comune e nella location del tuo cuore e poi da lì va tutto più liscio
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono non a favore dei giorni infrasettimanali.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se preferisci la data o le persone... molti dicono "chi vuol esserci farà in modo di esserci" ma si vede che hanno una libertà a lavoro che non tutti hanno... io se avessi scelto un infrasettimanale ci sarei rimasta male se qualcuno poi non fosse venuto.
    Capisco benissimo il tuo dilemma e il fatto che ci teniate alla data, ma valuta tu cosa è meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se trovate libera la location dei vostri sogni perché no? Dipende molto se hai invitati da fuori, se farai pranzo o cena. Io sono una di quelle persone che non è mai riuscita, causa lavoro, a partecipare a un matrimonio in settimana, perciò ho voluto un sabato. Devi solo mettere in conto che qualcuno magari non riesce,ma se per voi è unz dara importante, basterete solo voi due
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che indipendentemente dal giorno della settimana se non hai ancora fissato nulla difficilmente riesci a trovare qualcosa per luglio con così poco preavviso. Se proprio ti interessa il 18 luglio meglio che fai del 2023. Si lo so che è parecchio tempo ma ormai adesso non so cosa effettivamente riesci a trovare a meno che non ti accontenti di quello che c'è. E se hai problemi con il lavoro magari riesci a fare le cose con più calma. Forse per settembre hai qualche speranza se ti muovi subito

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nessun problema che sia di lunedì! Chi vuole venire, trova il modo di farlo. Io ad esempio non mi sposerò nel weekend ma di mercoledì. Quindi se a te piace come giorno, vai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione