Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo

Matrimonio di sera l’8 giugno è adatto?

Chiara, il 7 Giugno 2023 alle 00:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ciao sposine! Stiamo definendo la data del matrimonio. Eravamo molto convinti per farlo l’8 giugno di sera perché tutto tornava come disponibilità ma guardando al clima di questi giorni sono un po’ sconfortata e temo faccia freddo. Ci sarebbe disponibile anche il 22 giugno, su cui io sarei più orientata, ma il mio compagno è contrario e preferirebbe l’8. Secondo voi l’8 giugno di sera può fare troppo freddo per una location che si presta principalmente per l’esterno? Che esperienze avete e cosa avete deciso? Grazie 😍

Si

82%

138 voti

No

18%

30 voti

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Giugno 2023 alle 00:24
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Anche noi vorremmo sposarci i primi di giugno (l’anno prossimo)! Nel decidere non abbiamo tenuto conto del tempo: dalle nostre parti l’anno scorso, in questo periodo, non si vedeva una nuvola e faceva caldissimo, quest’anno è l’opposto! A così grande distanza di tempo è impossibile prevederlo, secondo me… forse la cosa migliore è che tu chieda se, in caso di pioggia, hanno posto per tutti al coperto!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l’anno scorso proprio l’8 giugno, matrimonio di sera e cena all’aperto a bordo piscina, la temperatura era perfetta e siamo stati benissimo 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso sono stata a un matrimonio a pranzo il 5 giugno e faceva un caldo pazzesco, fosse stato di sera non avremmo avuto problemi. Quest'anno invece avremmo avuto freddino. Purtroppo non si sa più col meteo imprevedibile. Io personalmente preferirei il 22 giugno per stare più possibile vicino all'estate.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Padova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il sondaggio non farà freddo l'8 di giugno dove abitate voi. Io abito in Veneto a Este in provincia di Padova la chiamano bassa Padovana e noi ci sposiamo il giorno 2 luglio 2024 e come la tua location anche la nostra è tutta esposta all'aperto in una grande terrazza panoramica che si affaccia sui colli Euganei e proprio oggi mi sono messa d'accordo con la proprietaria del l'atelier che ho scelto di farmi arrivare dal l'atelier di NICOLE CAVALLO una mantello lunghissima per potermi dall'umido e freddi o che c'è da noi la sera ti mando la foto Matrimonio di sera l’8 giugno è adatto? 1

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è come adesso si sta anche bene di fuori. Le giornate sono comunque lunghe e si prestano bene.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'11 giugno,di sera,?con festa all'aperto.Lo rifarei mille volte!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tempo non possiamo controllarlo.. lo sorso anno sono stata ad un matrimonio il 22/06.. giornata afosa ha fatto proprio 2 gocce ma si è stati bene.. ma non puoi paragonare un anno dall'altro non si può sapere!

    Scegliete la data che vi piace di più!

    Ah consiglio.. lo scorso ano il 22/06 è stato un delirio perchè giorno di esami di maturità e tutte le zie dello sposo erano insegnanti.. solo questo se avete parenti insegnati ect valutate questa cosa!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo non è prevedibile...l anno scorso morivamo di caldo e quest' anno no...l anno prossimo chi lo sa ..
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso il 2 giugno a Roma facevano 41 gradi, quest’anno 27 per puzza.
    Non mi baserei su quest’anno per prendere una decisione, ma il tempo in genere.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dall'anno io ho partecipato a matrimoni a fine ottobre con 25 gradi e al nostro matrimonio civile il 21 Aprile 2018 c'erano 32 gradi quel giorno... purtroppo il clima è l'unica cosa che possiamo controllare Smiley shame

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata domenica ed ero preoccupata perchè abbiamo visto tutti che tempaccio c'era fino a metà maggio... quella mattina tra l'altro alle 7 ha piovuto un'ora poi è uscito il sole... e non ti dico il caldo che faceva e per terra era già tutto asciutto.. questo per dire che se anche dovesse piovere un po ormai a giugno non potrà fare freddo,nemmeno di sera. E se invece trovi sempre belle giornate già nei gg prima a maggior ragione non potrà fare freddo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei a giugno inoltrato...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me non possiamo prendere in considerazione i mesi estivi di quest'anno perchè sono stati un pò anomali... l'anno scorso ad esempio ha fatto caldissimo.. quindi purtroppo il clima rimarrà sempre un argomento a se.. io mi sposo il 05/09/2024 e solitamente fa ancora caldo.. ma potrebbe anche succedere di no!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che questo è un Giugno anomalo rispetto ai precedenti anni!
    Comunque capisco le preoccupazioni, ma il meteo (sia in termini di sole/pioggia, che di temperature) è veramente l'unica cosa che non ci sia modo di organizzare.
    Puoi solo avere una statistica, ma mai la certezza di cosa accadrà davvero quel giorno.

    Io ti consiglierei di stare sull'idea del serale perché tendenzialmente per i matrimoni da giugno ad agosto (o settembre a seconda delle zone) è più adatta: non solo in termini di temperatura, ma soprattutto in termini di luce per le foto! Avare il sole accecante e perpendicolare non rende benissimo in foto, purtroppo. La luce è migliore pomeriggio tardo-sera.

    Puoi stare più serena possibile organizzando il tutto in modo da avere una soluzione adatta sia in caso di giornata estremamente calda, che in caso di freddo o pioggia.

    Per parere personale, poi, io sono un po' anomala: sono più preoccupata dal caldo insopportabile che dalla pioggia! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio settimana scorsa, il 2 giugno e di giorno faceva veramente caldissimo, la sera un po’ più fresco perché eravamo sul lago, ma comunque con un maglioncino in cotone, a mezzanotte siamo andati in barca fino alle 3 del mattino e siamo stati bene!
    Poi questo è un clima un po’ anomalo, di solito a Giugno fa più caldo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, purtroppo sul tempo, soprattutto ultimamente, non si può proprio fare nessun tipo di affidamento, però secondo me se tu scegliessi il 22 Giugno staresti sicuramente un attimino più tranquilla del caldo Smiley smile

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao purtroppo non si può fare un calcolo del tempo, l'anno scorso il 25 maggio avevo già fatto il bagno in piscina, ad oggi usciamo ancora con la giacca di pelle..

    io lo farei l'8 e preparerei un piano B nel caso fosse brutto o freddo

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal tempo e da dove siete, a giugno di solito inizia a fare bello

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo. Io mi ricordo l’anno scorso il 2 giugno ero in piscina, quest’anno con la felpa. Il meteo non si può prevedere, ma l’8 giugno mi sembra una data “normalissima”
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale non amo i ricevimenti esclusivamente all'esterno, nemmeno in pieno agosto, perchè comunque può capitare che ci sia quell'umidità fastidiosa. Però, l'8 giugno è rischioso progettare tutto all'esterno. Se lo vuoi fare di sera, io opterei per organizzare fuori solo aperitivi/buffet degli antipasti, taglio della torta e (magari) il ballo. La cena, invece, opterei più per la sala interna. Inoltre, sono del parere che qualsiasi location debba poter offrire un ottimo piano B in caso di pioggia, sia che sia inverno sia che sia estate.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno non è proprio il clima di giugno! Di solito a giugno, di sera, basta un giacchettino e si sta bene. Mia cugina si è sposata l'8 giugno di diversi anni fa ed era un caldo allucinante.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi piace l'idea di farlo di sera io non cambierei idea solamente perchè quest'anno l'estate tarda ad arrivare. L'anno scorso si moriva che sembrava agosto... Purtroppo il tempo è davvero imprevedibile ma tendenzialmente a giugno, di sera, con un giacchetto si sta bene fuori.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo sul tempo non si può più fare affidamento, personalmente preferisco la sera perché è molto più bella sia come atmosfera e sia per la durata, ovviamente bisognerebbe avere sempre una location che predispone del piano B in caso di maltempo, per esempio noi ci siamo sposati il 29 aprile purtroppo ha piovuto è avevo previsto di fare il rito all'esterno in un bellissimo parco alla fine avendo il piano B l'abbiamo fatto al coperto è abbiamo cenato in una sala interna 😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso l’8 giugno faceva già caldissimo, puoi guardare le statistiche dei vari giorni dell’anno nel tuo parse per valutare. Poi ogni anno è a sè… per questo non sottovalutare il piano B!
    Noi ci siamo sposati ad aprile e avere un piano B all’altezza o quasi del piano A mi ha fatto dormire sonni tranquilli… anche se quando tutti parlavano di pioggia un po’ mi imbruttivo lo stesso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tieni conto che il tempo è imprevedibile in ogni giorno e ormai ogni anno cambia (mi sposo venerdì 9 giugno: l'anno scorso faceva caldissimo con un sole che spaccava le pietre e quest'anno le previsioni non sono ottime) 😅
    Ho votato per il sì, prevedendo sempre un piano B in caso di pioggia. L'importante è che voi siate contenti e convinti della data, perché la porterete per sempre insieme a voi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun senso ragionare sul tempo che ha fatto quest'anno, si deve fare un ragionamento più generale, ossia che tempo fa di solito da voi a giugno. Il tempo potrebbe essere brutto anche il 22 giugno, così come in ogni giorno dell'anno! Assicuratevi che ci sia una buona soluzione in caso di maltempo e mantenete l'8 giugno.
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove sei ... in generale direi di sì, a Giugno comincia a fare bel tempo, ma se sei nel nord e in campagna forse potrebbe fare un po' fresco. Io mi sposo il 22 giugno in montagna e so già farà freddo 😅 Pensa magari ad un piano B per eventuale fresco fuori stagione o pioggia...
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si, però devi prevedere un piano B, non si sa mai, ormai il tempo va per conto suo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Padova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché giugno è il mese che rappresenta la bellissima Dea Giunone che dona protezione alle spose
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa l'8 e il 22 giugno erano i giorni che avevamo scelto anche noi....solo che la villa era già tutta piena e siamo finiti il 13 luglio.... comunque non credo faccia freddo...ad oggi la sera si sta bene ma tieniti sempre un piano B...qualcosa al coperto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione