Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Agosto 2021 Treviso

Matrimonio di venerdì

Giada, il 14 Maggio 2020 alle 23:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Ciao a tutte! Sono una sposa agosto 2021! Il mio compagno mi ha fatto la proposta a gennaio e causa covid prima della quarantena siamo riuscito solo a prenotare la data e la chiesa. abbiamo visto solo un ristorante per il ricevimento e poi tutto si è bloccato. Tra ieri e oggi ho cominciato a chiamare vari ristoranti e per sabato 28/08/2021 è tutto prenotato...ho avuto una crisi. Non possiamo cambiare periodo a causa del lavoro e degli impegni scolastici di nostro figlio così al mio compagno è venuta l’idea di sposarci di Venerdì... a me sembra bellissimo ma ho paura che per gli invitati sia una scocciatura... voi cosa ne pensate? C’è qualcuna che si sposa di venerdì? Grazie mille

38 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 20 Maggio 2020 alle 11:44
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposerò di venerdì...penso sia ottimo il fatto che il giorno dopo la maggior parte di gente non lavori.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un anno di anticipo le persone si organizzano! Io ho partecipato a 2 matrimoni durante la settimana e nessuno dei nostri amici ha mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì ed onestamente non mi sto facendo problemi.Chi vi vuole bene il problema non se lo pone! La mia migliore amica si sposa di giovedì ed io non ho problemi assolutamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada e benvenuta in community!

    Sono tantissime le coppie che decidono si sposarsi di venerdì Smiley smile

    se vuoi chiedere la disponibilità ad altre location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Treviso

    Hai invitati che vengono da fuori?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi tipo di invitati hai. Io, per esempio, non potrei mai di venerdì, perché la mia famiglia e diversi amici vive fuori e per loro sarebbe molto sconveniente.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo dove sia il problema. Anche la mia seconda data, in caso dovesse saltare il sabato di settembre, sarà un venerdì. E poi tu lo fai ad agosto, quindi piena estate: potresti fare un matrimonio serale, in questo modo potreste sfruttare a pieno la serata e il giorno dopo nessuno dovrebbe lavorare perché è sabato Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla il venerdì non è un problema per nessuno! Io da un sabato 2020 sono passata a un venerdì 2021 perché incastrare tutti i fornitori per lo stesso sabato è stato impossibile e per me era più importante il periodo piuttosto che il giorno della settimana... poi ti dico mio fratello si è spostato di venerdì l’anno scorso e sono venuti tutti gli invitati senza problemi!!! Quindi stai serena e vedrai che sarà un giorno stupendo! ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sarei dovuta sposare quest'anno di venerdi' (rimandato all'anno prossimo tenendo la stessa data quindi e' diventato un sabato). Io non ci vedo nessun problema, ormai e' diventato molto comune sposarsi di venerdi', e dicendolo con largo anticipo non credo sia un problema per gli invitati!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a noi che ci spostiamo dal 2020 in tanti posti lasciano solo giorni infrasettimanali.. 😅 sono stata a matrimoni in settimana e sinceramente li ho preferiti a quelli dei week end 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò di venerdì, inizialmente ci erano stati proposti dei giorni settimanali tipo lunedi/martedì ma per agevolare gli invitati abbiamo preferito spostare tutto al fine settimana. Diciamo che il venerdì è una sorta di compromesso ed avvisando tutti con largo anticipo credo che non ci siano problemi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preso in considerazione un giorno infrasettimanale.... il mio compagno non vuole assolutamente per non mettere in crisi gli invitati .... io penso (sarò egoista ma deve essere il mio giorno che cavolo) che chi vuole esserci non avrà problemi a chiedere un giorno di ferie visto che se ne chiedono tanti per le cavolate a volte ... chi avrà piacere di esserci non credo si Farà problemi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovevamo sposarci di sabato, ma abbiamo dovuto rimandare... Abbiamo preso un venerdì, gli invitati ci sono sembrati entusiasti e comunque... chi ci tiene ha tutto il tempo per organizzarsi e venire!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto un venerdì! Gli invitati avranno due giorni per riprendersi 😉
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per motivi ns di lavoro avevano scelto un lunedì (25/05). Causa civid, abbiamo spostato al prox anno e il giorno in cui sono tutti liberi è un martedì. Chi vorrà esserci, è ben accettato... chi si lamenterà del gg, può anche non venire 😉
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare di sabato 27 giugno 2020. Ma anche io ho rimandato al 2021 è ho trovato stessa data che viene di domenica. Nn ho avuto nessun problema neanche con i fornitori . Ha coinciso tutto meno male anche la chiesa mi sta permettendo il matrimoni di domenica ( però solo per le spose ex 2020). Visto quello che che ce capitato permetteranno tutti tutti i giorni della settimana. Kmq io nn ci speravo di trovarla libera anche se ci tengo troppo a questa data . È fortunatamente ci ha scelti nuovamente solo con un anno in più😣 . Però coraggio sarà più bello è quest' anno sarà solo un brutto ricordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ormai non c'è più differenza... Anche io mi sposerò di venerdì perché i sabati erano tutti pieni ma ti posso assicurare che c'erano tutte date prenotate sia in settimana che di domenica 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai tuoi invitati, se ci tengono davvero ad esserci, non peserà il fatto che sia di venerdì. Vedrai 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì (sono stata anche a matrimoni infrasettimanali da invitata) e non ho avuto alcun problema o commento da parte degli invitati: sapendo la data con anticipo possono prendersi un permesso al lavoro e se vogliono esserci ci saranno😊 noi abbiamo avuto solo 10 rinunce (e non credo fossero tutte x via del lavoro).
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposina 2020, ora agosto 2021 di martedì... quindi non importa il giorno... l’importante è coronare il sogno e dopo quest’anno non c’è scaramanzia che tenga.. quindi prenota quella data e non pensarci più..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo di venerdì il 14-05-21, ero ex sposa del 12-09-20.
    Abbiamo trovato tutti i sabati pieni e abbiamo scelto il venerdì. Non preoccuparti per gli invitati verranno ugualmente... ☺️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda non c'è nessun problema di venerdì anzi.. Io dovevo sposarmi di sabato ma causa covid prossimo anno e mi sposo di venerdì!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di venerdì 🙆‍♂️🙆‍♀️ stai tranquilla non sarebbe un problema per gli invitati 💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di venerdì, abbiamo dovuto rimandare dal 2020 al 2021 e ci hanno concesso solo giorni infrasettimanali... Un po' ci dispiace ma che possiamo farci, è andata così 😣 ho visto fare questo trattamento a tantissimi sposi come noi, non è giusta questa cosa che fanno, farci pagare per un sabato, poi farci cambiare con un venerdì a pari prezzo, loro tirano l acqua al proprio mulino e noi non ce la siamo sentita di fare battaglie legali, a livello emotivo è stato tutto devastante, tutto quello che è successo negli ultimi due mesi e quindi abbiamo accettato senza pensare troppo, chi vuole esserci ci sarà, la colpa non è nostra e non potevamo fare altrimenti. È triste sentire che al giorno d oggi c'è gente che parla di "sfiga" per il venerdì oppure chi crede che paghiamo di meno e che sia stata una scelta ragionata... Noi vorremmo solo avere quel giorno in grazia di Dio, mi auguro vivamente che sarà così e lo auguro a tutte!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 io non mi sposerò di venerdì ma di lunedì 😅 è un giorno insolito per un matrimonio ma in fin dei conti chi vuole esserci davvero verrà in qualsiasi giorno della settimana 😅🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, io sono molto categorica ahahah
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono del tuo stesso pensiero!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono anche io una sposa Agosto 2021! Io m sposerò di sabato..ho trovato libero soltanto xk ho prenotato 2anni prima 😅 kmq anche venerdì e un bel giorno,mio fratello si è sposato in quel giorno della settimana e nessuno si è lamentato 😊 alla fine chi c tiene a voi,verrà!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di venerdi'! In questo modo chi viene da fuori ha tutto il week end per rientrare! Poi sinceramente, chi non viene ad un matrimonio perche' e' durante la settimana, e non ha motivi seri , per me puo' anche starsene a casa e a mai piu'!

    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che un invitato se volesse venire al matrimonio verrebbe a prescindere dal giorno. Anch'io mi sposo di venerdì, avevo scelto venerdì 26 Giugno 2020 e mi sposerò di Venerdì 16 Luglio 2021. Molti invitati mi hanno ringraziato, ho concesso loro un week end lungo 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci saremmo dovuti sposare mercoledì 3 giugno 2020 e tutti gli invitati erano disponibili a venire. Ora abbiamo dovuto rimandare al prossimo anno e ci siamo innamorati del giorno del solstizio estivo, il 21 giugno 2021 che è appunto un lunedì. Se erano disposti a venire di mercoledì perché quindi non dovrebbero venire di lunedì? 😊 come avrebbero chiesto il mercoledì come giorno di ferie, non avranno problemi a chiedere un lunedì e poi è anche un modo per una volta di prolungare il weekend ed evitare il rientro al lavoro nel giorno più odiato da tutti del lunedì. Anzi avranno tutto il tempo per preparasi con calma al matrimonio avendo un intero weekend libero e non un giorno lavorativo, c’è chi torna molto tardi dal lavoro alla sera e il pensiero di preparasi per bene la mattina successiva ad un matrimonio potrebbe mandare in crisi qualche invitato (motivo per il quale avevo scelto il 3 giugno che è il giorno dopo al ponte festivo del 2 giugno). Quindi perché farsi problemi per un venerdì? Anzi è un giorno molto richiesto, verifica che anche questo giorno non sia già occupato. Se non siete superstiziosi (c’è il detto “di Venere. e di Marte non si sposa e non si parte”) io non mi preoccuperei del giorno, chi vuole davvero venire chiede un giorno di permesso al lavoro e farà il possibile 😊 In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiii di venerdì! Tante spose in realtà scelgono anche un qualsiasi giorni della settimana per cui non farti problemi 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Agosto 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso al fatto che molte persone siano ancora in ferie quindi non dovrebbe essere un grossissimo problema.. speriamo bene.. domani comincerò a ricontattare tutti i ristoranti sperando almeno che il venerdì sia disponibile! Grazie mille a tutti😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione