Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Maggio 2026 Catania

Mezzo di trasporto

Alessia, il 13 Maggio 2025 alle 07:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Preme che né io né il mio fidanzato abbiamo una passione per le auto, quindi per noi questa scelta è totalmente indifferente e vorremmo sapere soltanto cosa è più comodo e confrontarci con voi sul perché avete fatto una scelta o l'altra. Avete optato per un'auto con autista? Se è sì per l'intera giornata o solo per l'arrivo al locale/chiesa? Poi cosa farete al ritorno? In questo caso l'autista sta tutto il giorno all'evento? Oppure avete noleggiato solo l'auto o preso in prestito da un amico?

Auto con autista

44%

48 voti

Auto amico

55%

60 voti

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 22:56
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ve ne importa molto eviterei auto importanti e autista, sono costi aggiuntivi che potete evitare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'auto con autista perché avremo un'auto d'epoca. Porterà me in chiesa, starà con noi per le foto e ci porterà alla location del ricevimento dove faremo altre foto perché è un parco. Poi andrà via perché dormiremo lì stesso... e l'indomani si vedrà ahahahaha
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Abituale Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto un mio caro amico come autista per accompagnarmi davanti alla chiesa e dopo per accompagnarci al ristorante e a casa 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un auto a noleggio per la giornata perché il mio FM é patito di auto da corsa.
    La guiderà mio cognato per portarmi in comune e per andare in location saremo io e il mio FM e guiderà lui, io ho paura di schiantarmi con quella macchina 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un noleggio con conducente che porterà prima me da Casa alla chiesa, poi a fare le foto e poi in location. Il giorno prima della cerimonia andiamo in location e lasciamo un’auto per tornare a casa ❤️

Avevamo pensato ad un’auto prestata da un’amica, ma poi abbiamo avuto difficoltà e abbiamo preferito affidarci ad un professionista ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci prepareremo direttamente in location (faremo la cerimonia civile li). Partiremo da casa con la nostra auto (abbiamo il cane da portare con noi), poi ci divideremo in due camere a tre minuti in auto dalla location per la preparazione.

Lui verrà portato in location da suo cognato con quella che è stata la sua prima auto, mentre io mi farò portare da un nostro caro amico che ha una bella macchina.

Anche perché nessuno ci vedrà arrivare in auto, quindi non avrebbe senso affittarne una. Poi ci faremo portare alla stanza sempre dall'amico che porta me finiti i festeggiamenti.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'auto di un amico per arrivare in chiesa, mentre il mio FM l'auto a noleggio, guidata da un amico, che poi ci porterà al ricevimento. Al ritorno ci accompagneranno in un hotel vicino, perché il giorno dopo partiremo subito per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora bloccare l’auto, il testimone del mio fm ha un auto d’epoca stiamo valutando quella quindi in caso sarà senza autista, la guideremo noi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più comodo e soprattutto fai rilassare pure il tuo “amico” permettendogli di godere la festa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la nostra e l' ha guidata mio cognato. Diversamente ci sembrava proprio una spesa inutile
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche per noi la macchina era importante, e poichè faremo tutto nella stessa location dove dormiremo anche, FM arriverà in macchina con uno dei suoi testimoni e nel mio caso mi porterà in location il mio papà!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se avete la possibilità di chiedere a qualche amico che ha un'auto carina, sarebbe ottimo secondo me. Perchè i prezzi delle auto sposi sono altini....

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

Noi ci prepareremo in location, che raggiungeremo con una delle nostre auto Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato auto amico ma in realtà l’auto che useremo sarà la nostra 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto auto amico ma mi mancava una terza opzione. Noi non abbiamo preso nessuna macchina perché la distanza tra location ricevimento e location rito era di circa 100 metri. In caso avevamo la mia una kuga stline o quella di mio marito una Mercedes c300 entrambe scure: saremmo comunque cascati in piedi.
    Comunque sarebbe stata una spesa che avremmo sicuramente evitato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un'auto d'epoca con autista, considera che noi eravamo convinti di pagare di più e invece ci hanno detto che il costo non varia (dal momento che comunque loro dovrebbero comunque portare e riprendere l'auto, impiegando in questo caso un secondo mezzo) e anzi, se decidi di guidare tu o far guidare un parente/amico, devi anche dare la cauzione in caso di danni. L'auto prenderà prima il mio fm, poi me e ci porterà in chiesa, dopo andremo a fare le foto e infine in sala. Andranno via appena saremo arrivati in location e ci hanno fatto un prezzo tutto incluso. Onestamente non volevamo chiedere ad amici e conoscenti, perché loro è giusto che si godano la festa insieme a fidanzate e mogli e invece in quel modo sarebbero stati tutto il tempo con noi, anche per le foto. L'alternativa sarebbe stata far guidare il mio fm, ma lui (che ama guidare) ha detto che proprio il giorno del matrimonio non vuole avere questo impiccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi farà da autista uno dei testimoni del mio fidanzato! Si è offerto lui e non potevamo rifiutare 😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'auto con autista perché in realtà non avevamo alternativa😅
    La sera rimarremo presso la location quindi l'auto andrà via dopo averci accompagnati al ristorante Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo tanto desiderato che la guidasse un nostro amico ma non siamo riusciti a noleggiare un auto che potesse guidare lui o per lo meno al di fuori delle auto sposi i prezzi sono alle stelle. Noleggiando un auto sposi invece siamo vincolati a farla guidare a un loro autista. Optando per questa scelta abbiamo così risparmiato circa 300 euro. L'autista prenderà noi sposi e dalle nostre case ci porterà in chiesa e successivamente alla location, subito dopo andrà via. Stiamo pensando di lasciare in sala la nostra macchina il giorno prima in modo da avere poi come rientrare nella nostra futura casa che dista un'oretta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto rito e ricevimento nello stesso posto, mio marito alloggiava con tutta la famiglia in location, quindi l'auto serviva solo a me per raggiungere la location da casa dei miei. Non avevo intenzione di spendere soldi extra per un tragitto di appena mezz'ora solo per avere l'auto "figa". Motivo per cui ho chiesto a mio cognato di accompagnarmi. Lui ha una Golf GT bianca ed essendo maniacale è sempre in ottimo stato. Ovviamente è stato lui che ci ha accompagnati in albergo alla fine della giornata.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che credo sia una spesa che si possa evitare se si ha in famiglia un parente che abbia una macchina carina.
    Noi abbiamo noleggiato un pulmino volkswagen con autista che è stato con noi fino all'arrivo in location e ci ha accompagnato anche a fare le foto dopo la chiesa.
    Al ritorno siamo tornati a casa con la nostra auto che avevamo lasciato in location il giorno prima quando siamo andati a consegnare le bomboniere. Abbiamo fatto questa scelta perché il nostro evento aveva uno stile vintage e ci siamo fatti passare questo sfizioso, ma ripeto é soltanto una scelta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo con qualche parente perché l autista mi sembra una spesa inutile e inoltre la fioraia ci ha detto che l auto la mattina del matrimonio viene decorata e vengono dati i fiori da portare alla sposa (bouquet e bottoniere)quindi meglio che va qualcuno della famiglia
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare da un mio amico, non avrei speso altri soldi per la macchina, anche perché non chiedono poco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Uno dei testimoni di mio marito ci ha prestato la sua Fiat Ritmo Palinuro Cabrio, siamo stati molto fortunati perchè era lo stile che ci piaceva..

Mezzo di trasporto 1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se uno degli invitati ha un auto carina, non dico una Ferrari, ma anche solo una macchina che possa essere un Audi o qualsiasi cosa del genere, magari un po' sportiva, non vale la pena di pagare un noleggio con autista. Piuttosto dai la mancia a questo vostro parente/amico.

Io e il mio FM arriveremo in chiesa con due auto diverse, la mia sarà quella che poi ci porterà al ricevimento (guiderà mio papà). Poi mio papà tornerà con l'auto, noi invece lasceremo la nostra auto il giorno prima in location in modo da averla disponibile la mattina dopo per tornare!

• Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma, ma sarebbe più carino avere un amico o un parente con una bella macchina ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avremo l’ autista perché previsto dal noleggio per l’ auto che abbiamo scelto ma, se avessi potuto, avrei fatto guidare mio fratello, nonostante l’autista sia davvero una persona squisita e disponibile! Accompagnerà me dalla casa alla chiesa e poi ci lascerà in location. Il giorno dopo torneremo con la nostra auto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Noi abbiamo optato per auto xon autista sino al locale. La nostra scelta è stata dettata dal fatto che non desideravamo avere limiti di orario, visto che vogliamo festeggiare post taglio torta - ci sposiamo nel pomeriggio ed il ricevimento sarà la sera. Al ritorno useremo l'auto di FM, che lasceremo 1/2 giorni prima nel parcheggio della venue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione