Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca

Mi sposo in estate, e allora?

JM5, il 25 Luglio 2022 alle 10:26

Pubblicato in Prima delle nozze 156

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni. Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi...

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni.

Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi piace il caldo, magari vogliono avere maggior certezza di poter cenare all'aperto.

Noi ci sposiamo ad agosto ed è tutto un fioccare di battutine poco carine, mentre a mia cognata sposata il primo settembre non hanno detto mai nulla: cosa cambia in 10 giorni? Non vi rendete conto di essere sciocchi? Non è poi che quest'anno poi i matrimoni di maggio siano stati così al fresco, per dire.

Ognuno si sposerà quando può e quando vuole. Si vedrà al vostro matrimonio cosa farete.

Fine dello sfogo, la tensione inizia a farsi sentire mi sa

156 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche noi ci sposiamo ad agosto! Sì, qualche battuta è inevitabilmente arrivata: non adoriamo il caldo nemmeno noi, ma per diversi motivi abbiamo scelto questo mese e ne siamo felicissimi poi, come hai detto tu, se a qualcuno pesa...Non è obbligato a venire!😉 Figurati, le persone parlano sempre e comunque, quindi fate quello che ritenete meglio per voi!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere, la gente è piena di stereotipi inutili e insensati, non sanno nemmeno loro perché danno fiato alla bocca!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io volevo sposarmi a dicembre ed ho iniziato ad avere le critiche opposte! La verità è che la gente si lamenterà sempre, quindi fregatene e fate ciò che vi piace di più
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....io mi sposo tra 26 giorni....e commenti ne ho avuti parecchi anche io non preoccuparti....in inverno ti sposi???ma che siete pazzi????
    Gli invitati si devono comperare anche il cappotto!! Ci sarà freddo!! Oppure la neve... oppure pioverà.....ma me ne frego perché abbiamo scelto una data particolare per il nostro matrimonio e se l'abbiamo scelta è perché ci piace così...devi fregartene dei commenti tanto alla gente non comoda mai nulla....se è agosto fa caldo se è dicembre fa freddo ... quindi........
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che per me è stato il contrario.

    Mi volevo sposare a Maggio ma tutti mi hanno detto che era meglio d'estate per via della scuola.

    Alla fine abbiamo ceduto, dato che tutti gli invitati vengono dall'estero, così possono fare matrimonio e viaggio di piacere in italia al tempo stesso.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi ci sposeremo il 14 ottobre e riceviamo lo stesso un sacco di critiche negative perche ottobre è un mese triste, lugubre ecc. Beh! Ora siamo in ottobre e ci sono di quelle giornate calde e soleggiate da far invidia! Lascia stare le critiche negative, la gente parla per dare aria alla bocca, dovremmo tutti esercitarci all’empatia! Buona fortuna per il tuo matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Ma sposati e basta! Chissene del parere altrui.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa grande
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno si sposa quando gli pare.. certamente il caldo può essere fastidioso per alcune persone ma sinceramente commentare la scelta della data del matrimonio la trovo una cosa di cattivissimo gusto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 luglio 2023 alle 12. In mezzo al boschetto. Chi vuole venire, venga! Metteremo a disposizione acqua, fazzoletti e ventagli! Non devono rompere le 🏐 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto, come è andato il matrimonio?🥰

    La mia esperienza personale è questa: prima data 31 maggio 2020, come ben saprai non si poteva far niente per covid, ma nonostante avessi scelto maggio sono stata linciata da vari invitati per aver scelto un ponte, alcuni dei quali loro stessi avevano scelto un ponte per il loro, ma va beh... spostiamo inizialmente al 10 luglio 2020, c'è chi inizia a protestare perché ci sarà troppo caldo (cerimonia alle 18 in collina in Emilia Romagna all'ombra, in mezzo alla natura, con ricevimento lì a seguire). Rimandiamo per problemi di salute e per covid (un testimone non ci sarebbe mai stato perché vive in Giappone), rimettiamo il 31 maggio ma nel 2021, questa volta ci dicono su perché è in un ponte e di lunedì. Quest'anno ci rimettiamo all'opera e in base a una mia situazione di salute devo prediligere assolutamente i mesi caldi, perché in quelli freddi o incerti come settembre e giugno io sto male. Iniziamo a guardare luglio e agosto, agosto molti mi dicono: "eh ma sai, ad agosto io voglio andare giù al mare dai miei genitori", quando molti si sono sposati nel unico mese di ferie che fa il mio compagno ogni anno e lo sanno. Alla fine abbiamo scelto il 9 luglio, perché fa comodo a noi, gli altri se vogliono venire bene, se non vogliono capirò perfettamente chi è amico e chi no.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre del2023....nel mio caso mi dicono perché non mi sposo d'estate...visto che abito in Sardegna e la maggior parte dei miei parenti di Milano vengono in ferie proprio nei mesi estivi!ma cmq io me ne frego delle loro batuttine...il matrimonio è il mio!!!!se vengono mi fa piacere..se no...pace e bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 👏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Cagliari
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi sembra un comportamento un pò stupido e poco educato. Se non insistete sulla partecipazione dei vari invitati e non pretendete che gli uomini siano vestiti come pinguini, la ragione è dalla vostra parte direi!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2023 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo sul fatto che ognuno fa qual che vuole, incluso però non andare ai matrimoni in giorni super caldi o scomodi. Oggettivamente le temperature recentemente sono impraticabili e un matrimonio il 15 di luglio a mezzogiorno è una tortura (parlo per esperienza da invitata). Senza considerare poi agosto, dove oltre il caldo ci vanno di mezzo anche i piani ferie (spesso obbligati), di gente che aspetta un anno per andare in vacanza. Detto ciò, farlo notare è comunque una cafonata.

    Ognuno si sposasse quando ritiene e contemporaneamente non si offendesse se qualcuno non viene. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche a me hanno fatto la battutina del caldo e mi sposerò ai primi di luglio… si lamentano sempre ahahah
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto è vero!! Per fortuna esiste chi apprezza a che i matrimoni estivi..anche se sembrano una minoranza 😆 pace…io mi sono fatta diversi matrimonio da invitata in autunno/ inverno e per quanto abbia sofferto il freddo e avrei preferito una bella giornata calda non ho certo fatto commenti…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 15 luglio e due giorni prima ci sarà il matrimonio di un’altra parente… ti lascio immaginare… oltre alla rottura di palle sul caldo, c’è anche quella del matrimonio a ridosso come se l’avessimo fatto di proposito… e poi a me piacciono i matrimoni estivi… viviamo in puglia, cosa si aspettavano? 😅

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile logorarsi tanto la gente avrà sempre da ridire.. parenti serpenti si dice da noi🤘🐍
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rimini
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto nessuno è mai contento, noi ci sposiamo il 1° Ottobre e mia zia "ma come, non vi sposate in estate? E io come faccio?" perché è insegnante e quindi ad agosto non lavora. Come fai fai sbagli sempre per qualcuno 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 settembre ma la data non l'abbiamo decisa immediatamente. Appena comunicato a mia zia che "l'anno prossimo ci sposiamoooo" mi son sentita dire "però non in estate, mi raccomando!" Ma oh!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fatica addirittura di partecipare ad un matrimonio estivo! Certo che noi italiani siamo esperti a lamentarci. Avrai un matrimonio bellissimo, chi non vuole venire, che non venga.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente ognuno si sposa quando vuole però io penso se già gli ospiti “soffrono” il caldo ecc figurati gli sposi a stare sotto il sole a fare foto 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente ognuno si sposa quando vuole e quando può. L'unica cosa è che ritengo fondamentale che i miei ospiti siano a loro agio. Dico questo perchè sono anni che lavoro come cameriera e molto spesso mi capita di prestare servizio per catering di matrimonio. Oramai purtroppo è diventata una prassi che quando ci sono celebrazioni civili in giardino i ricevimenti con poca ombra qualche invitato abbia dei mancamenti. L'ultimo è successo un paio di settimane fa in cui durante la cerimonia civile iniziata alle 11.30 all'aperto e senza ombra sia la mamma che la nonna della sposa sono svenute, vuoi per l'emozione o per il caldo.

    Sicuramente dovete essere felici voi e continuare sereni sulle vostre scelte, personalmente non trascurerei il fattore caldo soprattutto se si hanno persone anziane.

    In ogni caso andate avanti per la vostra strada, alla fine è quella che percorrerete insieme per tutta la vita Smiley heart

    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, mi sposerò pure io ad agosto, e tutti “ che coraggio” , oppure “ voi donne siete scolate noi uomini moriremo” e via dicendo. Abbiamo deciso il nostro giorno a nostro piacimento, e come dici tu se non vogliono venire, beh pazienza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto tutto quello che dici. 😊 Neanche io mi sono mai permessa di dire qualcosa sulle scelte degli sposi. È l'inviato che si deve adeguare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione e ti capisco perfettamente. Io mi sposerò a settembre, ma in mezzo alla settimana quindi ti lascio immaginare le battute, le polemiche, i "perché" e via dicendo... Ma io dico, sarò libera di sposarmi quando mi pare e piace senza dovermi giustificare e sentirmi quasi in colpa per determinate decisioni?! La gente non lo capisce e ti dirò di più: da quando ho annunciato che mi sposo sto iniziando a capire chi ci tiene davvero e chi invece sarebbe meglio tenere alla larga, sto notando come le persone siano davvero infinitamente ignoranti, maleducate e aggiungerei maligne... Io sinceramente seppur non approvando alcune scelte prese da sposi che mi hanno invitata al loro matrimonio, non mi sono MAI e dico MAI permessa di dire una parola, perché quello è il LORO giorno e hanno il sacrosanto diritto di fare come vogliono! Detto ciò, ti consiglio e lo dico anche a me stessa di fregartene perché la gente parlerà sempre e comunque, qualsiasi cosa tu faccia saranno tutti pronti a criticare per cui tanto vale fare quel che si desidera senza rimpianti. Smiley love

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai pienamente ragione!! Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi ad agosto perché amo l’estate! Alla fine abbiamo deciso settembre per motivi organizzativi, comunque questi commenti non richiesti mi farebbero arrabbiare un sacco!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi (ci sposeremo il 27 agosto) è tutto un eh ma la cerimonia deve durare poco perché siamo sotto al sole ecc
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha hai proprio ragione!!!! E pensa a quando ti diranno dove vogliono sedersi e come fare i tavoli.... Fregatene!!!! E sorridi sempre ... E' la risposta migliore! Possono poi sempre stare a casa se ad agosto fa caldo! Intanto qualsiasi sia la data, le polemiche ci sono sempre 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione