Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca

Mi sposo in estate, e allora?

JM5, il 25 Luglio 2022 alle 10:26

Pubblicato in Prima delle nozze 156

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni. Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi...

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni.

Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi piace il caldo, magari vogliono avere maggior certezza di poter cenare all'aperto.

Noi ci sposiamo ad agosto ed è tutto un fioccare di battutine poco carine, mentre a mia cognata sposata il primo settembre non hanno detto mai nulla: cosa cambia in 10 giorni? Non vi rendete conto di essere sciocchi? Non è poi che quest'anno poi i matrimoni di maggio siano stati così al fresco, per dire.

Ognuno si sposerà quando può e quando vuole. Si vedrà al vostro matrimonio cosa farete.

Fine dello sfogo, la tensione inizia a farsi sentire mi sa

156 Risposte

  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì, fregatene!
    Come dici tu, ci può stare che una persona non voglia/ possa andare ad un matrimonio con 40 gradi o a metà settimana, ecco poi basta evitare le classiche “se uno vuole esserci il modo lo trova ecc ecc”. Magari uno vorrebbe anche esserci ma non ha voglia di torturarsi


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. Comunque so che è difficile farlo, ma cerca di non dare peso agli altri. Pensa solo a divertirti e a goderti la giornata, purtroppo le persone se non danno aria alla propria bocca non sono soddisfatte e se dovessimo dare retta a tutti non faremmo mai nulla. Ti dico cosa ci è successo due mesi fa...delle persone si sono lamentate del 16 agosto come data, dicendo che è periodo di ferie, è una data scomoda e tutte le cose varie. Il 10 maggio abbiamo fatto la nostra promessa in comune e mia madre ha avuto il piacere di organizzare un piccolo aperitivo per festeggiarci, quelle stesse persone che si sono lamentate del 16 agosto e che non verranno al matrimonio per andare in ferie(e ci fanno 1000 piaceri, soprattutto al mio fidanzato) non sono venute neanche il 10 maggio che era un giorno feriale qualunque. E proprio per questa esperienza ti dico di non prendertela, perché chi ci tiene veramente sarà accanto a te senza problemi❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. Mi sposo il 24 agosto.. Le battutine e i commenti non desiderati e non richiesti sulla data sono arrivati subito.. Oltre al fatto che sarà un mercoledì. A me non frega proprio nulla.. La data l'abbiamo scelta noi sulla base delle nostre esigenze. Chi non può venire, amen.. Non lo critico, ma non vorrei neanche essere criticata per la mia scelta.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti.... secondo me anche se non è facile bisogna farsi scivolare le cose, altrimenti si vive male !

    Tutti sono più bravi e avrebbero scelto meglio ahaha

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco se tutti ragionassero così staremmo tutti molto meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come tutti Smiley smile come dico sempre è un invito, se si ha piacere si va Smiley winking altrimenti si declina semplicemente

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altroché .. per evitare lamentele bisognerebbe sposarsi solo coi testimoni 🤣🤣🤣🤣 ( anzi no perché ci sarebbero quelle dei genitori esclusi )
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro e dovete fare ciò che piace a voi, noi non ci siamo mai permessi di fare battute o dire la nostra alle feste degli altri. Ci siamo sempre adeguati senza dire nulla, ora tocca a loro farlo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti guarda che noi la gente l'abbiamo invitata, non costretta a venire Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, come ce ne stiamo fregando io e il mio fidanzato...noi ci sposiamo ad agosto e pure il 16, hanno tirato in ballo discorsi sul caldo e sulle ferie... all'inizio me la prendevo, poi mi sono detta "a che vale stare male per qualcosa di inutile, in fondo l'importante è che ci siano il parroco per la celebrazione, i genitori, i testimoni, i fotografi e il dj...per il resto chi ci tiene viene ed è il benvenuto, chi non vuole venire se ne può andare tranquillamente in vacanza tanto poi verrà ricambiato con la stessa moneta" Dalla parte della mia famiglia ci saranno quasi tutti, tranne una zia,sorella di mia mamma,( che non ha mai tenuto a noi) che non avevo mai contato io fin dall'inizio e dalla parte di mio padre mancheanno due dei miei cugini, di cui uno non può spostarsi per lavoro e una parte per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno, inoltre le critiche non fanno piacere ma comunque fanno parte del gioco (ci sarà sempre qualcuno che si lamenta) !

    Però sinceramente ad agosto andrei in ferie e non ad un matrimonio, a meno che si sposa la mia migliore amica Smiley winking

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando non vi sposate dove vivono il maggior numero degli invitati? Ne vogliamo parlare?
    Io non sono originaria della città del mio FM e ovviamente mi sposerò nella mia città. Ti dicono solo che le battutine di mia suocera sono iniziate ancor prima della proposta di matrimonio. E sai una cosa? Me ne infischio!! Chi vuole venire, viene volentieri.. Se hanno problemi a farsi un’oretta di macchina evidentemente non ci tengono così tanto a noi.. E a me fanno un favore se non vengono queste persone 😂 Goditi a pieno le vostre scelte, fregatene della gente. Avrà sempre qualcosa per cui lamentarsi
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre e ci rompono con il freddo 😂 non ha no pace
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si figurati, non va mai bene nulla! Però sai l'unica cosa che conta è che siate contenti voi🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io e FM non ci vergognamo di appartenere alla categoria di chi pensa che "i matrimoni in estate sono una sofferenza", soprattutto nei mesi clou o magari in quelli tipicamente votati alle agognate ferie.
    Sottolineo PENSIAMO e ce la diciamo fra di noi, di certo non mi metto a fare battutine agli sposi o sindacare sulle loro scelte.
    Piuttosto ridiamo con loro dopo ricordando le situazioni imbarazzanti proprio causate dal gran caldo, tipo la camicia dello sposo trasparente per quanto era fradicio di sudore 😂, o della sposa che quando non la vedeva nessuno ci chiedeva di sventolarle il ventaglio sotto le gonne.Certo è che per il nostro matrimonio abbiamo escluso i mesi estivi di default.Lasciati scivolare i commenti: io penso che chi ti punta il dito per la scelta di agosto, avrebbe avuto da ridire qualcos'altro se avessi deciso per Gennaio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre e gli invitati già si lamentano per il freddo...ahahahaha lascia perdere tanto come fai fai ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire!!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno, mese scelto apposta per evitare il caldo torrido di agosto o luglio....avevo comprato dei ventagli da mettere sulle panche e purtroppo mi sono arrivati con molto ritardo (1 mese dopo il matrimonio)...una mia amica ha detto "che peccato ! Servivano...faceva caldo" ma non era vero che faceva così caldo...la gente ha sempre da ridire. Comunque il matrimonio è vostro ...sposatevi quando volete. Io personalmente andrò sempre ai matrimoni delle persone a cui tengo....indipendentemente dal mese...se disdico è perché sento di non avere un legame particolare per gli sposi, tale da impegnare tempo e soldi...il meteo è solo una scusa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Fregatene! Io mi sposo a fine agosto e lo scorso anno in quei giorni si erano abbassate le temperature! Mai dire mai! 😁 Tanto le critiche arriveranno sempre.. Qualcosa devono sempre trovare 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh certo :,)

    Anche voi potevate organizzare in estate almeno gli ospiti non dovevano pensare alle proprie vacanze, pensavate a tutto voi!

    Io boh non ho parole a volte ma la gente si potrà sposare quando è in comodo?

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A qualcuno sembra impossibile che non vogliamo approfittare della “bella stagione” vivendo in una località nota soprattutto per quella!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere onesti ( e te lo dico da invitata , ho partecipato a più di 10 matrimoni ) a volte si , e’ un obbligo partecipare ai matrimoni🤣 🤣 non ci si può far niente !!!! però appunto sta al buon senso dell’inviato non farlo pesare agli sposi .. e per le battute , come ti dicevo, fanno parte del gioco , tutti le ricevono !!! Girano le balle , ci si sfoga qui ,però è così !😄 e ripeto , te hai avuto l’esempio della scelta della data , ma i motivi possono essere vari !!!! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ripeto non ci resto male né altro, però non capisco il perché ecco

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco il nesso tra novembre e la Sardegna, mi sta certamente sfuggendo qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tranquilla: stanno già rompendo pure a noi perché “ma vi pare sensato scegliere novembre in un posto come la Sardegna??”
    La gente non è mai contenta 😬
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il discorso dell’abito è differente: quello non influisce sulla vita degli ospiti 😅

    Uno dei motivi per i quali noi cerchiamo di evitare agosto è proprio che non sopportiamo il caldo, il sudore e che ci bruciamo pure all’ombra!
    L’idea di avere un abito da sposa addosso con più di 30°C mi fa venire gli incubi!Certo, se uno si sposa a 1000 m s.l.m. è diverso…
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me avresti avuto critiche anche se lo avessi fatto il 20 novembre per dire l'unica cosa che devi fare e guardare avanti chi ci tiene a voi ci sarà gli altri se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh però ad esempio un ristorante scarso coinvolge anch'esso gli invitati, perché mangeranno male. Eppure su quello difficilmente (e giustamente) vengono fatte critiche aperte. Non riesco a capire ecco

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella domanda...forse perché la data coinvolge anche gli invitati,mentre-si spera-la gente capisce che l'abito,i fiori ecc sono un gusto personale ..almeno,mi sono fatta questa idea!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì ci ovviamente, vorrei solo capire perché ci si sente così autorizzati a criticare la data mentre ristorante fiori abito non vengono criticati altrettanto apertamente

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah certo ci mancherebbe. Però boh io la vedo diversamente, due miei amici mi hanno detto chiaramente dall'inizio che non ci saranno perché saranno in vacanza e me ne sono fatta una ragione, anzi sono contenta per loro! Certo ci sono disdette per cui si può anche rimanere male, ma nessuno è obbligato ad andare ad una festa se non si sente invogliato. Mi rendo conto che ci siano persone che magari possono restarci male di fronte ad una disdetta, quello sì.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi sceglie una data"scomoda"sa che la critica fa parte del gioco,a mio avviso se l'ha scelta ha ignorato le esigenze altrui,quindi per coerenza non dovrebbe prendersela per eventuali battutine o disdette.La scelta è assolutamente sempre della coppia ma poi non ci si deve meravigliare o infastidire delle reazioni della gente.Non è una polemica per te che hai scritto il post,ci mancherebbe,solamente un invito a non prendersela perché era OVVIO sarebbe successo!Detto ciò goditi i preparativi e il matrimonio,quel giorno sarà comunque il vostro😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alt , la mai frase che tu fai le cose senza pensare alle conseguenze e’ per la tua frase : se pensavi di andare al mare invece che al matrimonio, dovevi andarci . La conseguenza per me sarebbe stata che i miei amici ci sarebbero rimasti male e quindi sono andata nonostante la mia idea sullo sposarsi ad agosto 🤣 tutto li . Per il resto fai bene a sposarsi quando e’ meglio per voi non ti ho di certo detto di spostarlo 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione