Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca

Mi sposo in estate, e allora?

JM5, il 25 Luglio 2022 alle 10:26

Pubblicato in Prima delle nozze 157

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni. Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi...

Piccolo post polemico: sono stufa delle battute sul caldo, su quanto chi si sposa in agosto sia incosciente, sulla fatica di andare ad un matrimonio estivo. Se vi pesa, non venite! Però tenetevi per voi le osservazioni.

Magari gli sposi possono sposarsi solo in quel periodo lì, magari agli sposi piace il caldo, magari vogliono avere maggior certezza di poter cenare all'aperto.

Noi ci sposiamo ad agosto ed è tutto un fioccare di battutine poco carine, mentre a mia cognata sposata il primo settembre non hanno detto mai nulla: cosa cambia in 10 giorni? Non vi rendete conto di essere sciocchi? Non è poi che quest'anno poi i matrimoni di maggio siano stati così al fresco, per dire.

Ognuno si sposerà quando può e quando vuole. Si vedrà al vostro matrimonio cosa farete.

Fine dello sfogo, la tensione inizia a farsi sentire mi sa

157 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha hai proprio ragione!!!! E pensa a quando ti diranno dove vogliono sedersi e come fare i tavoli.... Fregatene!!!! E sorridi sempre ... E' la risposta migliore! Possono poi sempre stare a casa se ad agosto fa caldo! Intanto qualsiasi sia la data, le polemiche ci sono sempre 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, noi ci sposiamo ad agosto del prossimo anno e hanno già iniziato a rompere le scatole... 1 ci sposiamo il 26 agosto, ora dimmi cosa cambia rispetto le prime settimane di settembre, 2 mi sono stufata di giustificarmi del fatto che non abbiamo trovato date a settembre, 3 saranno anche fatti miei di quando voglio sposarmi??? Potete tranquillamente non venire. 4 se l'anno prossimo sarà come quest'anno poco importa se ti sposi a maggio o ad agosto ci saranno sempre 57 gradi all'ombra. Poi quando gli dici che sarà di giorno infartano, noooo ma non si usa più, oh ma potrò organizzare e volere il matrimonio che ho sempre voluto. Sono già piena un anno prima, immagino te che manca meno di un mese!!!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la gente è fuori ! Complimenti per la pazienza Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo sul fatto che ognuno si sposa quando vuole, ma devi tenere conto che ad agosto, oltre al caldo che indubbiamente fa e non tutti sopportano.. ci sono le ferie e alla gente indispone non andare o anticiparle/tardarle. Non hanno fatto commenti su settembre, perché obiettivamente fa meno caldo che pieno agosto..
    la gente è fatta così: rompe sempre
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo, mi sposo tra due giorni ed è un continuo ricevere SMS di parenti che vogliono che la cerimonia venga spostata dall'esterno all'interno per avere l'aria condizionata...eppure abbiamo scelto di farla al pomeriggio e in un giardino secolare con l'ombra assicurata. Se avessi voluto la cerimonia all'interno, allora mi sarei sposata in inverno! Sopportiamo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai completamente ragione! È capitato anche a me di sentire qua e là frecciatine, ma continuo a non capire perché alcuni vadano ai matrimoni se in fondo non ne sono così felici. Alla base della partecipazione dovrebbe esserci l'entusiasmo di volerci essere, di voler festeggiare qualcuno a cui si vuole bene e invece si tende a concentrare tutto sul tempo e sulle temperature...come se fossero qualcosa di controllabile...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido che per le battute vanno proprio evitate, non è bello e pesare un malessere soprattutto agli sposi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia per la temperatura (anche se sinceramente una mia amica una volta è tornata DISPERATA da un matrimonio a Taormina il 15 agosto ore 12 dove ha detto che tutti gli invitati erano distrutti, nervosi, camicie sudate e bagnate da fare schifo e mi ha un po’ spaventata). Quando dici che 10gg non fanno la differenza, non è proprio così nel periodo che hai scelto: hai scelto il periodo di ferie, durante il quale molte aziende chiudono e la gente spesso (come nel mio caso) ha le ferie “forzate” e si ritrova a scegliere se andare al matrimonio rinunciando all’unica opportunità per partire. Detto ciò, ognuno deve fare sempre quello che preferisce, è il tuo matrimonio e ci sarà un motivo se hai scelto quella data. Certo, trovo di cattivo gusto venirtelo a dire e fare battutine, se si scocciano non vengono, punto. Trovo di cattivo gusto farti sempre battutine, se lo tenessero per loro.
    Unica cosa: ok che dici che devi fare come ti pare e nessuno si deve permettere di fare battute etc però come tu pretendi di fare come ti pare e giustamente ti innervosisci, la gente può però allo stesso modo sentirsi libera di non venire, basta che poi non te la prendi (leggo spesso commenti di spose disperate e arrabbiate che da 200 invitati si disperano che arrivano a 70, come se poi l’invitato fosse obbligato ad andare. Pur di fare numero la gente invita pure parenti che magari ha visto si e no 3 volte in vita propria. Io ho preferito da subito invitare pochi intimi, eravamo circa 70 persone perché non conta la quantità ma la qualità). Perché vedrai, chi ci vorrà essere, ci sarà. Se fosse stato il matrimonio di mia sorella, fidati che sarei andata anche il 15 agosto alle 12 in Africa se necessario.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, capisco, infatti noi avevamo scelto Settembre perché tanti erano in ferie.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lascia perdere.. e in estate fa caldo, e in inverno nevica e ci vuole il cappotto, in primavera e autunno non si sa che tempo fa allora li costringi a comprare dei vestiti che vanno più o meno bene con e senza calze, con e senza giacca........ e il sabato "uff unico giorno libero", e la domenica "il giorno dopo si lavora", e in mezzo alla settimana "ma lavoro e non mi danno le ferie"

    oooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh chi ha piacere venga!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qualcuno ha sempre qualcosa da dire qualsiasi cosa tu scelga di fare…bisogna farsi entrare questi commenti da un orecchio e uscire dall altro…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo a me le mie clienti mi dicono che sono pazza a sposarmi il 27 agosto.. che manco sono invitate!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendila con filosofia e non ci pensare ognuno e libero di scegluere cio che vuole per il proprio matrimonio a chi non sta bene ..........pazienza l.importante e la tua felicita❤😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo con te, io sposo il 6 luglio, e la prima a rompere per il caldo e mia suocera, è un continuo dire se è come quest anno moriamo, L altro figlio si è sposato il 24 luglio e non ha detto niente, lei si è sposata a fine giugno, ora vuoi vedere che noi dovevamo sposare a dicembre? 😂😂
    Alla gente non andrà mai bene niente, ma noi freghiamocene e facciamo quello che più ci piace, tanto ormai le temperature queste sono, da maggio a settembre farà sempre caldo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul caldo non cambia nulla, è più che altro perchè la maggior parte della gente va in ferie ad agosto perchè molte aziende chiudono in quel periodo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in inverno e si lamentavano che faceva freddo! Siamo tutte sulla stessa barca, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, sicuramente in estate c'è caldo, però non capisco il senso di lamentarsi con gli sposi, al massimo si brontola col marito in separata sede 😁
    Più che altro non capisco quelli che si lamentano dei matrimoni in inverno perché c'è freddo... qualcuno è mai stato ad un matrimonio all'aperto in febbraio? I ristoranti sono tutti senza riscaldamento?? Le lamentele sul freddo sono molto più incomprensibili di quelle sul caldo 🤷🏻‍♀️ a mio umile parere ovviamente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te, tutti hanno sempre qualcosa da ridire, oltretutto il tempo è davvero imprevedibile, ormai in pieno agosto può fare fresco e a settembre un caldo da stare male, o viceversa, non è detto..è la festa degli sposi e decidono gli sposi😑
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Sono frasi fatte a cui non dare importanza. Noi ci siamo sposati a Settembre ed è stato caldo per cui non cambia nulla da Agosto a Settembre.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa hai la mia più piena comprensione, da invitata effettivamente agosto non è il mese migliore per sposarsi. Ovviamente da invitata mi terrei questa osservazione per me e non la direi neanche a mo'di battuta agli sposi. Io ho scelto settembre perché purtroppo soffro molto il caldo e spero che per settembre queste temperature cambino perché altrimenti la vedo tragica!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il tuo stesso ragionamento. E poi tendenzialmente dalla mie parti a settembre c'è un po' più di frescura (una volta aveva anche nevicato sulle cime).


    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre più contenta di essermi sposata con solo i genitori e i fratelli 🥰 Niente critiche, solo vera gioia per noi!!!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicilia 21.07.22 - 38°. Chi voleva esserci era li a brindare con noi, chi aveva paranoie è rimasto FORTUNATAMENTE sul divano di casa propria.

    Noi non potevamo chiedere di più ci siamo sposati ed è andato tutto benissimo.

    CONSIGLIO: FREGATENE CHE TANTO NON SERVE A NULLA PRENDERSI DI NERVOSOSmiley heart

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok! Noi abbiamo scelto ottobre perché sicuro non ci sarà più caldo. Non sopportiamo il caldo opprimente che c'è qui. Ma giustamente ognuno è libero di sposarsi quando vuole. Personalmente le critiche che ho sempre fatto ai matrimoni sono state sul cibo e sulla noia (niente amici, niente giochi, scherzi ecc). Sul caldo, per fortuna sono stata a pochi matrimoni estivi ma di certo non mi sono andata a lamentare con gli sposi.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito ci siamo sposati nel mese di settembre proprio perchè agosto è periodo di ferie e per non mettere in difficoltà le persone...

    Noi possiamo prendere ferie solo ad agosto e onestamente ci scoccia quando siamo invitati ai matrimoni ad agosto perchè è sempre complicato incastrare ferie (in cui giustamente vogliamo andare via visto che possiamo solo in quel periodo...) e partecipazione ai matrimoni.

    Siamo stati a ben 3 matrimoni in agosto, uno dei quali ero la testimone quindi non potevo mancare per forza di cose... Ma onestamente se fossero stati in altro periodo avrei gradito di più visto che ogni volta o dovevamo tornare prima dalle vacanze o incastrarle con le date dei matrimoni...

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo 10 giorni dopo di te, quindi il 29 agosto.... Anche io ho sentito queste battutine ma in tutta onestà me ne frego perché le battutine le fanno su qualsiasi cosa! La maggioranza della gente alla nascita non è stata fornita di tatto e gentilezza. Ma poi? Chi gli dà la certezza che farà caldo? Non saprei... Io ho partecipato ad un matrimonio anni fa, metà luglio, faceva freddino e ha piovuto tutto il giorno.. Ho partecipato quest'anno ad un matrimonio inizio giugno, si moriva di caldo! Loro invece sono certi ci saranno 45 gradi all'ombra... ok 😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco, la penso come te! A tutti gli amici che fanno sempre battute sia a noi a ad altre coppie ho sempre risposto sei stato invitato per affetto e cortesia, ma se non vieni non fai mica un torto a nessuno se già ti poni così.
    Sarebbe solo carino ringraziare dell’invito e stare zitti. Poi venire o non venire si è liberi. Ma se devi venire e lamentarti, la scelta migliore per tutti è non venire!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I matrimoni estivi sono i più belli.
    danno possibilità di scelta su tante cose,abiti,menù,all'aperto o al chiuso,meno rischio pioggia ed è tutto più comodo.
    io odio il freddo e detesto i matrimoni invernali

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo riflettendo in generale, non parlo di nessuno in modo specifico.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 10 settembre e le hanno fatte pure a me, quindi verament la gente non vede l'ora di fare battutine.... Io rispondo sempre che la mia amica che si è sposata il 13 settembre ha fatto il pranzo e c'erano 38 gradi, quindi il mese conta poco, ultimamente. Magari qualche decennio fa c'era davvero una differenza, ora importa poco... Vai avanti per la tua strada.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito se ce l'hai con noi del forum o con altra gente Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione