Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

No foto con il cellulare durante la cerimonia

Valentina, il 15 Dicembre 2020 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33
Ciao ragazzi / e

Dopo aver visto la foto (fatta da un professionista) nell'album di nozze di un amica, dove al suo arrivo tutti gli invitati hanno completamente invaso la navata per fotografarla con il cellulare non lasciando spazio né al fotografo ma soprattutto allo sposo di riceverla ( sembrava più l'arrivo di un personaggio famoso con fans sfegatati che l'arrivo della sposa) , io e il mio fm abbiamo deciso di invitare i nostri ospiti ad non usare il cellulare durante la cerimonia e godersi il momento con i propri occhi e di usarlo, invece, al ricevimento dove potranno divertirsi a fare tantissimi scatti con i vari oggetti preparati per il photobooth per poi caricarle su Wedshoots.
Come possiamo farlo senza essere troppo diretti e "fastidiosi"? Pensavo a un cartoncino sulle panche o nel libretto messa con scritto questa frase:
"ci sono istanti che vanno salvati con il cuore e non con il cellulare" chiediamo ai gentili ospiti di non scattare fotografie in chiesa durante la cerimonia. Grazie
Cosa ne pensate? Alternative? Sono aperta ad idee e suggerimenti Grazie

33 Risposte

Ultime attività da Marti, il 19 Dicembre 2020 alle 21:46
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno se gli invitati se la prendono non incolpano gli sposi 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Anche questa è un ottima soluzione e il discorso mi piace moltissimo.
    Grazie per il tuo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A diversi matrimoni a cui sono stata e stato il prete a dirlo (era sempre il solito prete non ho mai sentito dire da altri) a mio avviso e stato molto educato, forse perché io sono d'accordo con lui.

    La frase più o meno era questa: buongiorno a tutti siamo tutti qui riuniti per celebrare un matrimonio con la preghiera quindi vi invito a spegere i cellulari o a metterli sileziosi e a non fare foto ma di pregare per l'amore e la felicità degli sposi e godervi la cerimonia. Ci sono qui dei professionisti lasciamo a loro il compito di immortale con le foto questo momento. Avrete tutto il tempo per le foto con gli sposi dopo la celebrazione. Grazie.

    Lo diceva mentre aspettavamo la sposa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Saremo super invase dalle emozioni. Però non sto tranquilla 😂. Ho visto scene troppo brutte. Riguardando dei filmini, al momento dell arrivo della sposa non sai chi ci sia dietro a quei telefonini. Ti ritrovi a guardare il
    Filmino chiedendoti... uh guarda c era anche iphone, uh si guarda samsung che si emoziona 😂 esagero. Scherzo. Ma comunque avviserò 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei un cartello all'ingresso della chiesa, anche se la cosa mi sembra un po' strana. I fotografi nel nostro caso hanno sgomberato completamente l'area, nessuno era d'intralcio, tutti gli invitati erano seduti ai loro posti, poi il prete li ha invitati a posare i cellulari e non utilizzarli più per tutta la durata della cerimonia.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nastri , corde, drappeggio con il velo.. queste soluzioni più usate. Dipende molto dal tipo di chiesa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato a nessun matrimonio di sentire una cosa del genere😱. Io penso che li debba essere il fotografo ad essere deciso con le parole a dire tipo: scusate che devo fotografare e penso cosi che tutti si spostino come ho visto ad altri matrimoni!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, prenderò ispirazione dalla tua idea! Grazie!!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non farei mai video e foto invadendo il percorso della sposa e non ho mai visto farlo...non credo lo faranno al mio matrimonio poichè ci sarnno decorazioni a terra sulla navata e poi spezzerei le mani a tutti😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vieterei l'uso di cellulari e macchinette piuttosto farei come ad un matrimonio a cui sono stata, corde/cordoni/tulle che delimitano la navata centrale, così gli invitati non la possono invadere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Effettivamente hai ragione..io non penso avrò la navata piena di paparazzi però non mi dispiacerebbe inserire questa frase. È gentile ma efficace 😉
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea bellissima a mio avviso. Pure io avevo pensato di fare una cosa simile. Non tanto per lo scenario che hai descritto te, al quale non avevo pensato ma a cui penserò, più che altro per vedere i volti di amici e parenti e non le cover dei telefoni 😆
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina

    capisco le tue ragioni e anche io avevo il terrore di avere foto con "invasori di campo".

    La frase che hai proposto mi sembra efficace.

    Considera però che le inquadrature degli ospiti ti permettono di vedere le cose dai vari punti di vista, ci sono video bellissimi del nostro matrimonio (cerimonia compresa) fatti proprio dai nostri amici e i fotografi (pur essendo in 4) non avrebbero potuto inquadrare la scena da tutti i lati!

    Alcuni video sono finiti subito su instagram, su wedshoot e nelle varie chat di whatapp, li abbiamo visti subito e ci hanno permesso di rivivere quei momenti sin dal giorno dopo il matrimonio, senza aspettare la consegna di tutto il materiale del fotografo.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😘 sono contenta di averti aiutata almeno un pò! ❤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio in cui la fotografa non è riuscita a fare la foto dell'uscita dalla chiesa perché tutti si sono fondati attorno agli sposi per fare loro la foto. La fotografa era nera di rabbia e molto dispiaciuta per gli sposi.
    Anche noi non vogliamo telefoni durante la cerimonia e stiamo pensando di mettere una lavagna all' entrata, dei cartoncini sulle panche con lo stesso messaggio (o simile), chiedere al prete/testimone sposo di ribadirlo prima del mio arrivo, e fare anche il passaparola tra parenti e amici. Insomma, che il messaggio arrivi a molti 😅
    Quello che vorremmo dire è tipo 'vorremmo vedere le vostre espressioni quando entriamo e vorremmo che la nostra fantastica fotografa le catturi così da averle per sempre con noi, tenete i telefoni in tasca/borsa per la cerimonia'
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea.
    Oppure anche qualcosa del tipo "Godetevi la cerimomia, spegnete i cellulari". Una volta che sononspenti non possono essere usati per scattare foto.
    Buona fortuna e auguri per i preparativi 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo il buon senso prima di tutto... Ma purtroppo non tutti ce l'hanno! Anche l'idea di dirlo alle persone più importanti e fare il passa parola è un ottima idea.
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!
    Io non voglio impedire agli ospiti di scattare foto durante il matrimonio, ci mancherebbe, ma invitarli a non essere troppo invadenti. Ti assicuro che quella foto mi ha "sconvolto"... Lo sposo non si vedeva e non vorrei perdere il suo sguardo e la sua emozione al mio arrivo. Per il resto della giornata scatti a più non posso 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo consiglio. 😊
    Invece di scriverlo direttamente nell'invito potrei aggiungerlo nel sito che consiglierò di visitare tramite la partecipazione 👍

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche se la cosa che mi interessa di più è quella di incrociare facilmente lo sguardo del mio compagno al mio arrivo senza doverlo cercare tra gli invitati... Credo che quello sia uno dei momenti più emozionanti della giornata 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato... Mi sono venuti in mente dei nastri da mettere a fine panca verso la navata... Ma poi mi sembra di incatenare gli ospiti, no? Hai soluzioni decorative da suggerire?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase secondo me va benissimo, ma non la scriverei sul libretto messa, piuttosto manda un messaggio su WhatsApp a tutti gli invitati 🤗
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale che gli ospiti abbiano voglia di fare foto e video personali. Quelle del fotografo poi rimangono solo a voi. A me dispiacerebbe non poterle fare e sinceramente non mi é mai capitato che i cellulari impedissero battute di mani o altro...
    Piu che il cartello, forse meglio dirlo a voce.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dimenticherò mai un matrimonio a cui sono stata....... escono gli sposi dalla chiesa e ..... nessuno che applaudiva!!! In una mano il cellulare e nell’altra il cono con il riso. Finiti gli auguri urlati... IL SILENZIO!!!
    Mi sono sentita a disagio. Da quel giorno ho detto.. niente cellulari al mio matrimonio! Informerò tutti che potranno avere una copia del filmino.. ma non voglio vedere quelle scene! La festa la devono fare loro!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, per quello che ho osservato I libretti messa da tanti non viene nemmeno aperto quindi no, cartelli non saprei noteranno tutti 🤔, hai già consegnato inviti? Se no, potevi scrivere tranquillamente nei inviti "vi chiediamo gentilmente di non scattare le foto durante la celebrazione in chiesa, scatenatevi scattando le foto durante il ricevimento" bello chiaro e conciso, perché con la tua frase non é chiaro se si può scattare dopo la cerimonia o al ricevimento, quindi nasce il dubbio, forse perché sono pro di tutto ciò che non suscita i dubbi 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la stessa paura... che nelle foto che andranno nell'album alcuni invitati rovinino l'atmosfera e il ricordo stesso della foto...
    Al tempo stesso quel giorno non penso che penserò a quello... quindi pensavo magari di parlare di questa paura con i parenti più stretti... e far in modo che con un passaparola la gente si "regoli" un pò e usi buonsenso.... o almeno spero.... ma se proprio quanlcuno non dovesse riuscirci pazienza....
    carina l'idea dei bigliettini...A me piace molto.... ma l'ho proposta al mio fm e me l'ha bocciata.... secondo lui potrebbe risultare troppo proibitiva e alcuni invitati potrebbero non aprezzare...Naturalmente il matrimonio è tuo, quindi se hai paura che possa accadere e non farti vivere appieno quei momenti, che siano dal vivo o in foto che sia, vai di bigliettini! ( che poi a me piace tanto tanto la frase!)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza l italiano medio se vede che qualcosa non la può fare la fa.
    Prova a pensare ad una decorazione che impedisca agli ospiti di uscire fuori dai banchi, le foto le faranno comunque


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase che hai scelto è perfetta. Io non è una cosa di cui sarei troppo preoccupata, mi affiderei anche un po’ al garbo delle persone. Però se ti spaventa troppo la cosa, scritta in questo modo non darà fastidio.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, secondo me la frase che hai scelto è perfetta, va bene cosi👍😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sembra brutto😅 se mai meglio se lo dici a voce sempre in modo garbato facendo l’esempio k hai scritto senza xo fare nomi o ad esempio a me nn piace k all’arrivo della sposa tutti si muovono dai banchi ricordando comunque k c’è il virus o del tipo k il prete ti ha riferito k una volta k gli ospiti sono arrivati in chiesa non devono usare il cellulare xk richiamerà dall’altare 😂 bo non saprei xo scriverlo 😅 ovviamente tutto è soggettivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laddove non arriva il buon gusto direi che le parole che hai scelto pongono rimedio!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione