COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Curiosa Agosto 2021 Genova

No lancio bouquet e giarrettiera

Federica, il 21 Luglio 2021 alle 22:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato
Rispondi
Ciao sposine.

Al mio matrimonio ci saranno pochissimi single tra maschi e femmine. Perciò non saremmo intenzionati a lanciare né il bouquet né la giarrettiera.
Il momento lancio giarrettiera lo escludo proprio, sto ancora pensando se fare o meno il bouquet da lancio. Secondo voi, vale la pena fare un lancio bouquet con poche ragazze, oppure se lanci il bouquet devi fare pure quello della giarrettiera x i maschietti? Gli invitati se lo aspettano? Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 1 Agosto 2021 alle 23:59
  • Emanuela
    Sposa Saggia Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    Anch’io non lancerò il bouquet, non mi è mai piaciuto il lancio della giarrettiera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    Io non ho fatto nessuno dei due anche causa covid il mio bouquet lo dato il giorno dopo ad una mia carissima amica per portarlo al cimitero dal marito deceduto per infarto giusto un mese prima del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Piacenza
    Luana ·
    • Segnala
    Il lancio della giarrettiera non mi piace per niente e non lo farò. Il lancio del bouquet nemmeno, ho deciso così perché ci saranno solo due ragazze single e credo che per loro sia più imbarazzante che divertente… probabilmente lo regalerò a sorpresa alla mia più cara amica, con l’augurio di trovare l’amore della sua vita☺️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Il lancio dei peluche mi sembra un'idea fantastica 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    Mal sopportando da ospite il lancio del bouquet, al nostro matrimonio quel momento l'ho trasformato in qualcosa di diverso.
    Avendo il tema Alice nel paese delle meraviglie, ho procurato una ventina di bianconigli peluche e al momento del lancio dal terrazzino della villa ho chiamato a raccolta tutti gli ospiti, siano loro maschi femmine sposati non sposati, giovani e meno giovani.. insomma tutti!!
    Mi sono presentata con bouquet in mano pronta a lanciarlo.. con tanto di conto alla rovescia (.. e borbottamenti da sotto) e al momento del lancio marito è uscito nel terrazzo lanciando sti conigli ovunque.. un attimo di sbalordimento e poi tutti si lanciavano a prenderli è stato un momento follemente divertente per tutti, giovani e meno giovani!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Certo, quando ci sono bambini il lancio del bouquet può diventare un bel gioco... per loro, perché quando ci si mettono i bambini hai voglia che un'invitata su tacchi a spillo riesca a prendere alcunché... forse solo se è un'atleta. Ma ai miei matrimoni non c'erano bambini e conoscevo gli invitati, se avessi provato a lanciare il bouquet si sarebbe creato il vuoto. Meglio evitare se non si è sicuri di fare una cosa gradita. Giarrettiere mai viste... a nessuno è venuto in mente di regalarmele, quindi pericolo scampato anche in questo caso Smiley sexy

• Rispondi
  • Lys
    Lys ·
    • Segnala
    Elisabetta 😂😂😂😂😂 mi fai morire. Obbligare gente ad acchiappare giarrettiere 😂😂😂
    Io non ce l'ho, di solito si regala la giarrettiera. Se me la regalasse qualcuno comunque la vorrei anche tenere per ricordo.
    Il bouquet invece ci sta dai. Al matrimonio civile l'ho lanciato per ridere e si sono schierati tutti i bimbi, figli delle signore non sposate che ancora aspettano la proposta 😂 . Non ha sortito effetti però i bimbi erano felicissimi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lys
    Lys ·
    • Segnala
    Il lancio della giarrettiera è veramente una cafonata imbarazzante. Evitalo...Detto ciò, se ti piace mettila per te e un dettaglio simpatico da nascondere ;-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    La penso come te! Lo trovo super divertente! 😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me no: puoi evitare accuratamente di farlo. Se però tu vuoi regalare il tuo bouquets a qualcuno magari regalalo ad un’amica veramente cara che è single🥰 comunque non devi fare per forza entrambi. Noi avremo sicuramente pochi amici single però lo faremo per ridere
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    A tutti i matrimoni a cui sono stata le ragazze (me compresa) scappavano al lancio del bouquet, addirittura una volta è capitato che sia finito a terra perché nessuna ha teso la mano per prenderlo... quindi non credo di volerlo fare, mi dispiacerebbe che diventasse un momento imbarazzante. Il lancio della giarrettiera mi sembra una cosa super trash!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao) anch'io non farò nessuna delle due. Il bouquet lo porterò al cimitero da mio padre,e il lancio della giarrettiera...lo trovo imbarazzante e trash per un matrimonio xD
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Da noi il lancio della giarrettiera non si usa, io il lancio del bouquet non l'ho fatto perché è una cosa che non ho mai sopportato da single, tra l'altro parlando con amiche è saltato fuori che tantissime lo trovano imbarazzante quindi ho tagliato la testa al toro e il bouquet me lo sono tenuto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io non farò nessuna delle due cose perché il bouquet lo vado a portare in cimitero dalla mia bisnonna e la giarrettiera mi imbarazza

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala

Sono curiosa, perché il lancio della giarrettiera sarebbe volgare (come leggo in alcuni commenti)?

Tra l'altro, da quello che sapevo il lancio del bouquet (o della giarrettiera) non è rivolto solo ai single, ma in generale alle persone non sposate, perché annuncia un matrimonio, no?

Io penso farò entrambi, trovo sicuramente molto più divertente il lancio della giarrettiera, anche perché fare soltanto il lancio del bouquet mi sembra un pochino sessista, considerando anche i molteplici orientamenti sessuali dei miei amici.

Lo dico anche se è scontato: è solo la mia opinione questa, il mio modo di vedere le cose.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Luce ·
    • Segnala
    Farò sicuramente il lancio del bouquet ( cosa molto carina anche in pochi) e non farò quello della giarrettiera perché non mi è mai piaciuto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Io farò sia lancio del bouquet che della giarrettiera! Non importa quanti e quali invitati ci siano, è divertente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Giarrettiera condivido con te assolutamente no! Per il lancio stessa tua situazione e prendendo spunto da un’altra sposa io farò il lancio portafortuna coinvolgendo così tutte le donne, sposate e non. 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Al mio matrimonio erano in 6 per il lancio del bouquet (ho invitato solo gli amici più intimi) ma è stato carino lo stesso, il lancio della giarrettiera l’abbiamo fatto x 7 ragazzi è stato rapido ed indolore perché mio marito si vergognava 😅
    • Rispondi
  • Daria
    Super Sposa Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    Io farò il lancio del bouquet ma non quello della giarrettiera (bruttissimo).
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    Il lancio del bouquet per lo si fa per tradizione anche con poche invitate non sposate , almeno io lo farò, la anche la giarrettiera ! Nel mio caso avrò più ragazzi non sposati che ragazze ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Io farò lancio bouquet, ma non giarrettiera 😊 il mio FM non riesce a fare queste cose 😂 troppo timido!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Secondo me devi fare solo quello che ti piace e non quello che si aspettano gli altri. Io ad esempio non farò il lancio giarrettiera perché lo trovo volgare e anche se lo chiedessero direi di no perché non mi piace proprio.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    Mio futuro marito mi ha espressamente chiesto di non fare momento lancio giarrettiera perché non si ci vede proprio. Io per il bouquet ci penso su. Non l'ho completamente escluso per ora
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    Anche io non voglio lanciare proprio niente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara Federica, tu senz'altro conosci i tuoi invitati meglio di noi quindi potrai renderti conto se si aspettano questi lanci oppure no. Personalmente quando mi sono sposata non ho lanciato il bouquet perché sapevo che le mie amiche non avrebbero gradito (quanto alla giarrettiera, non è nemmeno il caso di parlarne, nessuno dei miei invitati avrebbe apprezzato uno spettacolo del genere). Credo comunque che una festa di matrimonio possa benissimo svolgersi allegramente senza dover obbligare nessuno ad acchiappare bouquet o giarrettiere...

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Federica!anchio come te non volevo,ma si,i miei invitati l'hanno proprio chiesto😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao omonima! Io stessa situazione tua: credo che il bouquet lo regalerò. E no, niente lancio giarrettiera 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti