Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Luglio 2023 Padova

Noleggio location o catering interno?

Marta, il 27 Gennaio 2022 alle 11:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Salvato
Ciao a tutti!! Stiamo scegliendo la location ma siamo indecisi se noleggiare la location con catering esterno oppure se scegliere un posto con il catering interno (che si occupa anche delle decorazioni, fiori, organizzazione spostamenti Etc). Ho paura che il catering esterno sia più complicato come organizzazione e costi! Voi che ne pensate? Opinioni?

Catering esterno

15%

35 voti

Catering interno

85%

205 voti

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Gennaio 2022 alle 19:23
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering interno. Pietanze calde e Intesa col personale di sala
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per risparmiare , abbiamo trovato una location che ci piace molto e che ha il catering interno. Onestamente pagare , come c’è stato chiesto 5000 di location non addobbata, più 150 a testa per il catering. Ci sembrava una rapina a mano armata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto una location con il suo ristorante interno. Ho pensato che questo avrebbe agevolato tutta l'organizzazione ma soprattutto ho pensato che in caso di imprevisti, per esempio un'allergia non segnalata o una richiesta particolare, avrebbero avuto la capacità intervenire senza troppi problemi

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio catering interno perchè purtroppo diverse persone che conosco che si sono sposate con catering esterno hanno preso delle cantonate pazzesche. Piatti provati alla prova menu e scelti, poi al matrimonio si sono ritrovati con piatti totalmente differenti o di qualità nettamente inferiore a quanto provato. Una mia collega vegana che si è sposata ad ottobre aveva scelto un menu quasi totalmente vegano, e di piatti vegani al matrimonio non ce n'era nemmeno uno. Col risultato che lei e tutta la sua famiglia non hanno mangiato. Ovviamente avevano già pagato il catering e ora sono per vie legali.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara 🥰 Io ho lavorato molti anni nel settore e..proprio perché so il lavoro e l’organizzazione che c’è dietro consiglio e ho poi scelto una location con ristorazione interna! Fa la differenza! Poi ci sono dei catering che lavorano molto bene ma ci sono tanti elementi da valutare!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più semplice interno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente catering interno così puoi provare tutti i piatti e all’occorrenza la location può organizzarsi secondo l’esigenza dell’ultimo minuto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente affitto location + catering ha un costo molto più elevato... Ma a parte qst, con la cucina interna puoi risolvere qualsiasi problema dell'ultimo minuto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio luoghi con cucina interna, contratto unico e meno patemi d'animo e di solito i prezzi sono più bassi con gestioni dirette, rispetto a luoghi in cui devi fare un contratto di affitto con la location e un contratto per il banchetto con un catering/banqueting.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che ha il catering in esclusiva 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende... allora il mio consiglio è scegliere una location che ti piaccia con il catering interno (che conosci) in quanto, a livello di organizzazione, sono "dentro casa" e possono gestire il tutto in modo ottimale. Poi ovviamente se scegli una location che ti faccia impazzire e non hai la più pallida idea di come sia qualitativamente il cibo, non rischerei, decisamente sceglierei un catering esterno che ti dia la certezza di non poter fallire e di essere impeccabile. (Sempre se già hai conoscenze di catering ottimi)
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il catering interno ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente catering esterno lo vedo ancora più dispendioso .. a meno che uno non sceglie un luogo dove proprio non è previsto un catering allora è diverso .. io valuterei la location nell’insieme non solo per bellezza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il catering esterno non lo abbiamo mai preso in considerazione, non ci piace
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, diciamo che dipende: se il catering interno è buono, ti direi di scegliere quello, anche perché spesso economicamente è meglio.

Se proprio la proposta non vi piace, sentitene qualcuno esterno...

Diciamo che per noi il catering deve essere molto buono, abbiamo tagliato su altri aspetti del matrimonio, ma su quello no!

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito prenotare una location con catering interno
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che piaceva a noi non ha la cucina quindi ovviamente abbiamo un catering esterno ma ci siamo affidato ad una società che ha già servito molte volte quel posto quindi sono super organizzati non penso ci saranno problemi. A livello economico penso che sia più conveniente quello interno ma non è sempre così bisogna valutare da caso a caso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una location con catering interno. Oltre che per l'organizzazione è anche economicamente è più vantaggioso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando location che abbiano anche il catering, infatti abbiamo pranzato o cenato in tutte quelle che abbiamo visitato, per capire la qualità dei piatti e vedere anche come svolgono il servizio.
    Però se trovi un catering esterno che ti da la possibilità di provare la loro cucina e vieni particolarmente colpita, perché no?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi interno alla location

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi interno perché di solito la qualità del servizio e del cibo è migliore. Poter cucinare sul posto è diverso dal portarsi già tutto pronto o semi pronto
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo un catering esterno come quindi abbiamo preso una location con catering interno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con Catering interno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il catering interno 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio assolutamente il catering interno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione