COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Nome aiuto!!! Sondaggio

Giada, il 28 Gennaio 2020 alle 19:20

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao a tutte. Sono a 17+2 ho fatto la visita 4 giorni fa ed abbiamo coperto che è femmina. Da lì è iniziata la ricerca seria sul nome. A noi piace Alisea ma sembra che non piaccia proroio a nessuno intorno a noi!!🙈 Sono la prima a fregarmene alla fine il nome deve piacere a noi però mi spiace che...
Ciao a tutte. Sono a 17+2 ho fatto la visita 4 giorni fa ed abbiamo coperto che è femmina. Da lì è iniziata la ricerca seria sul nome. A noi piace Alisea ma sembra che non piaccia proroio a nessuno intorno a noi!!🙈 Sono la prima a fregarmene alla fine il nome deve piacere a noi però mi spiace che quando lo dico tutti fanno una faccia!🤣 Noi vorremmo un nome particolare non molto usato Alisea è così però ci siamo messi a pensare ad altri nomi e sono usciti anche questi due Dalila e Cecilia e ora non sappiamo quale scegliere Ahahah. A voi quale piacere di più tra Alisea, Cecilia e Dalila? Grazie Dell aiuto!!

68 Risposte

• S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato “cieca, invisibile”
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    Qual è il significato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    Alisea è meraviglioso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Alisea senza alcun dubbio Smiley love oltre ad essere un nome oggettivamente bello e dal suono delicato, è il nome che avevate pensato per LEI. Tutti gli altri sarebbero un ripiego. Andate avanti per la vostra strada, sono sicura che appena nonni, parenti e amici vedranno la bimba andranno in brodo di giuggiole e il nome sarà l'ultimo dei loro pensieri..

Noi abbiamo già deciso che quando (Per Grazia Ricevuta) resterò incinta, non diremo il nome fino alla nascita proprio per evitare questo tipo di spiacevoli discussioni, dato che io sono super permalosa e potrei togliere il saluto a qualcuno Smiley tongue Smiley xd

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Hai ragione!! Infatti di questi altri due adesso non ho detto niente a nessuno perché altrimenti magari mi mandano ancora più in confusione... Grazie
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    Dalila a me piace molto. Comunque il nome deve piacere a voi. Fare come una mia amica: il nome lo ha detto quando i bimbi sono nati con un messaggio ai parenti e gli amici, non prima... nemmeno a me che sono la migliore amica. Ed è giusto così secondo me... ameno non sei costretta a sentire i pareri della gente che ti mandano di più in confusione
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Alisea, in effetti, è inusuale e forse per questo fanno facce strane. Ma se a voi piace andate avanti!
    Personalmente, mi piace più la variante Alisia o Alissa (o Alyssa) che trovo davvero molto belli
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Giada, a me e mio marito piaceva il nome Cecilia, ma poi ho scoperto avere un brutto significato🤦🏼‍♀️ quindi lo abbiamo scartato!
    Naturalmente la cosa è soggettiva, a molte persone non importa conoscere il significato dei nomi! In ogni caso se vi piace il nome Alisea, optate per quello: è un bel nome, particolare, senza essere altisonante😊 io tra i 3 che hai indicato sceglierei questo💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2020 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala

Alisea è un nome bellissimo!

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Eh il punto è questo che non abbiamo detto di essere indecisi ma che stavamo anfora valutando ma che alisea piaceva ad entrambi quindi probabilente alla fine sareb stato il nome. Ma la gente asi sempre sempre in diritto di dire la propria mah
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao la mia bimba si chiamerà Allison... io credo che se a voi piace Alisea è così che dovrà chiamarsi...se posso darti un consiglio evita di dire ad amici e parenti che siete indecisi...altrimenti ognuno dirà la sua e non troverete mai un accordo...noi abbiamo deciso solo noi 2..e poi lo abbiamo detto...anzi molti ancora non lo sanno...
    Cmq Alisea è davvero un bel nome 💖
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Giada, premesso che il nome deve piacere ai genitori e che la gente può dire quel che vuole, a gusto personale mi piace molto Cecilia. Se a voi piace Alisea però, non fatevi influenzare da nessuno 😉
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala

Se Alisea non piace a nessuno....perchè non Alissa? un pò lo ricorda

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Mia figlia si chiama Chloe e la prima volta che lo sentono chi dice ChlOe chi dice come? Chi dice bello...a noi non è importato niente. Alisea anche a me piace ma mio marito ha detto assolutamente no.. Misa se è femmina la chiameremo Nicole❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    A me piace tanto Cecilia ma anche Alisea è un bel nome, Dalila mi piace meno ma questo poco conta la gente si abituerà a chiamarla in qualunque modo voi scegliate e alla fine nessuno ci farà più caso! Adesso che ancora deve nascere tutti dicono la loro ma poi questo cambierà!!! Io ho chiamato il mio piccolino Matias è tutti a dirmi che alla fine lo chiameranno Mattia ma a noi piaceva quindi così è stato! Da quando è nato nessuno ha fatto la faccia strana quando gli dicevo come si chiamava quindi va bene così era solo che le persone dovevano dire la loro prima che nascesse ma ora che è il suo nome la gente nemmeno ci fa caso !
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao Giada, ti posso proporre un’altra versione di Alisea.. mia nipote si chiama Alisa ed è molto particolare! Poi deve piacere a voi non dovete ascoltare gli altri! Mio figlio si chiama Damiano e ho ricevuto non poche critiche nonostante sia un nome comune.. In alternativa preferisco Dalila!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Alisea a me piace molto!! Nn fatevi condizionare deve piacere a voi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    A me Alisea piace si abiuteranno i parenti a chiamarla ....pazienza ♥️

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Se tu e tuo marito siete d'accordo, questo già basta per scegliere Alisea.
    Nell'indecisione, può aiutarvi indagare meglio il significato di ciascuno dei nomi che vi piacciono: a mio marito piaceva Cecilia, ma io non ero convinta perché significa "cieca"... Dalila suona molto bene, ma significa " misera"... Ed io non ce la faccio a dare nomi con significati tristi! È mio gusto eh, ognuno ha i propri criteri. Vorrei solo proporre un criterio di scelta diverso da quanto un nome piaccia agli altri. Cecilia è patrona della musica, grande Santa, e suona elegantemente, non è che se non piace a me è un brutto nome!
    Ti propongo anche Aglaia, Caterina, Delia... Possono interessarvi?Ah noi alla fine abbiamo chiamato nostra figlia Amanda Maria... Che non piacerà senz'altro a tutti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    A me piace Cecilia comunque scegliete il nome che vi piace. Anche noi quando abbiamo comunicato che nostro figlio si sarebbe chiamato Nathan hanno fatto una faccia, le nonne non sapevano nemmeno pronunciarlo. Ora invece ci hanno fatto l abitudine e lo hanno imparato.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    A me Alisea piace moltissimo!!!! 😍
    Fregatene dei pareri degli altri! 💖
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    Esatto, non capisco che senso abbia! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Bravissima!! Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Il punto è che non uando e capitato a queste persone non ho mai detto niente. Cioè se mi chiedi un parere ti dico mi piace o no ma se poi decidi quello che non mi piace non ti dico niente non è che ci tinuo ad affermare che sia brutto! Mah
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Eh lo so hai ragione!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Tra questi mi piace Dalila.. 😉 però mettete il nome che piace a voi fregatevene di dice la gente ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    Cecilia è molto bello!

Ti capisco, comunque, perché quando ci dissero che poteva essere maschio abbiamo comunicato che l'avremmo chiamato Ettore e tutti a dire che era un nome orribile. Appena abbiamo saputo che in realtà era femmina e abbiamo comunicato che il nome sarebbe stato Bianca hanno avuto addirittura il coraggio di dire "Ah, menomale, Ettore è proprio orribile" 😑😑😑
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    Tra i tre nomi proposti mi piace di più Dalila ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    A me piace di più Cecilia, ma se vi piace Alisea mettetelo!!
    Io ho chiamato mio figlio Brenno e non sai quanta gente la prima volta che l'ha sentito lo ha criticato, invece adesso non fanno che dirmi che è un nome proprio bello!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    A me piace tantissimo Cecilia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Tra i te mi piace Dalila!