Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2026 Milano

Occhiali da vista: sì o no?

Claudia, il 30 Luglio 2025 alle 11:15 Pubblicato in Moda nozze 1 29
Salvato
Care sposine, mi rivolgo a voi che dovete mettere gli occhiali per guardare il vostro sposo negli occhi e a voi che dovete indossarli per distinguere zia Piera da zio Luigino da lontano. 🤓

Cosa sceglierere o cosa avete scelto riguardo ai vostri compagni da vista?
Me lo chiedo perché indosso gli occhiali da una decina d'anni e non riesco più a vedermi senza! Addirittura molta gente mi dice che "completano" il mio look, si "abbinano alla mia personalità".Inoltre, cose non da poco, non ho MAI indossato le lenti a contatto e....sono una che si impressiona facilmente 😅
Quindi a voi l'ardua sentenza: occhiali sì, no, o cambio durante la giornata?

Occhiale SÌ 🤓

30%

31 voti

Occhiale NO😃

51%

52 voti

Prima lenti poi occhial🧐

19%

19 voti

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 09:01
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se porti sempre gli occhiali meglio indossarli anche quel giorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Massa Carrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li metterò, non riesco ad immaginare quel momento con gli occhiali 🥲
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto, se lo ritieni carino, li puoi togliere solo per il servizio fotografico!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza occhiali ahimè sono una talpa. Quotidianamente li indosso e si mi credo che completano il mio look e la mia personalità. Ma adoro il mio viso anche senza occhiali, quindi evviva le lenti a contatto, anche se poi da vicino non leggo assolutamente nulla. Ho tempo un anno per abituarmi ad usare le lenti a contatto bifocali e farò così in modo che il giorno del matrimonio non avrò problemi. Anche perchè temo il riflesso delle lenti degli occhiali nelle foto e nel filmino

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io porto gli occhiali da sempre, non riesco a stare senza ma per quel giorno farò lo sforzo di non indossarli perché voglio che si veda bene il trucco e soprattutto poi mi scivolerebbero sempre un po' col sudore 😂 ho fatto delle prove con le lentine, mi devo abituare, quindi non so ancora se le metterò quel giorno. Il mio fidanzato invece poverino è molto cecato 🤣 quindi se ne frega e li indosserà quel giorno, altrimenti non mi vedrebbe nemmeno. Io se non dovessi indossare nulla, alla fin fine ci vedrei comunque perché sono "solo" astigmatica e ipermetrope, al massimo mi verrebbe un po' di mal di testa a cui rimedierei con un antidolorifico preso in tempo.

Ecco dipende quindi dal tuo grado di vista e anche da come ti vedi meglio quel giorno, se senza o con
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo entrambi gli occhiali. Ci sono sempre piaciuti come accessorio e li abbiamo dai tempi delle superiori, quindi non ci sembrava il caso di star lì a metterci delle lenti che non usiamo mai. Abbiamo usato entrambi montature eleganti, mio marito l'ha comprata apposta 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali, ed ho paura ad indossare le lentine perché non so metterle 🤣 Penso che resterò senza occhiali finché resisto🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi manca poco da lontano e penso proprio non li metterò, e le lenti non se ne parla!!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da vista e ma sinceramente quel giorno ho deciso di non indossarli
    Forse me gli porterò in sala ( non si sa mai servono) ma basta ..
    Alla fine io vedo bene solo xhe ogni tanto da lontano qualche sforzo faccio ma niente di che Mi servono più per riposo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema! Indosso gli occhiali da quando ho 11 anni, non ho MAI messo le lentine (una volta ci ho provato e mi stava venendo il panico!), però il trucco con gli occhiali non si nota benissimo... Quindi stavo pensando di provare a mettere le lentine e poi togliere la sera! Ma farò pratica prima del matrimonio 🫣
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sia lenti che occhiali, quindi sono abituata a vedermi anche senza.
    Infatti il giorno del matrimonio ho usato le lenti, le ho tenute per tutta la giornata, non mi hanno dato nessun fastidio
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di tenerli, li porto da anni e ormai sono parte di me, non metterli per il matrimonio sarebbe strano Smiley catface

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lentine sono decisamente più comode, le foto vengono anche meglio e si vede pure meglio il trucco... Ma come sempre sono gusti personali!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, assolutamente le lenti!!! In un giorno magnifico come quello non vorrei mai gli occhiali..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua identica situazione... ho il terrore delle lenti a contatto e porto gli occhiali da quando avevo 14 anni e ne ho 31.. però, a me dispiacerebbe moltissimo indossarli e non vedere bene il trucco ecc...dunque, dopo mesi di tentativi falliti miseramente ho trovato un ottico che mi aiuterà per tutto il mese di Settembre e metà Ottobre e il giorno delle nozze, la mattina, me le metterà lui 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, indosserei le lenti ma è sempre tutto soggettivo!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le domande sono due:
    - ti vedi meglio senza occhiali?
    - sei abituata a tenere le lenti a contatto?

Da quello che ho letto nel post la risposta è NO ad entrambe le domande, quindi secondo me dovresti tenerli. Io ho fatto l'operazione agli occhi 2 anni fa, ma io non mi vedevo bella con gli occhiali e portavo le lenti 24/7, quindi non avrei messo gli occhiali, ma considerando quello che hai scritto, io fossi in te metterei sicuramente gli occhiali!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto dubbi sull’indossare gli occhiali al matrimonio. Li indosso da quando avevo 5 anni, sono la prima cosa che indosso appena apro gli occhi e l’ultima che tolgo prima di addormentarmi: sono parte di me! Io li considero un accessorio come tanti altri.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, assolutamente occhiali si 🥰

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono miope da una vita e ho indossato, in vari periodi, occhiali lenti a contatto, nulla perché ho fatto la correzione della vista col laser e adesso di nuovo occhiali perché col tempo è iniziata la presbiopia. Insomma le ho provate tutte e posso dirti che a mio parere indossare le lenti soltanto per il giorno di matrimonio o per le "occasioni importanti" è una cretinata. Se non ci si vede bene con gli occhiali si usano le lenti sempre. Se ci si vede bene con gli occhiali si usano gli occhiali anche il giorno del matrimonio... è molto semplice. Anche perché immagino che tutti ti conoscano con gli occhiali e che anche il tuo futuro marito ti ha vista la prima volta con gli occhiali (e gli sei piaciuta così). Trasformarsi proprio il giorno del matrimonio di non ha nessun senso, soprattutto se con gli occhiali ti senti a tuo agio. Fare un cambio lenti occhiali durante la giornata, poi, mi sembra il massimo dell'assurdita
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da almeno 15 anni e porto raramente le lenti a contatto, ma quel giorno ho deciso di usare le lenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre indossato le lenti ultimamente però sto integrando un po’ più gli occhiali però non li avrei mai messi il giorno del matrimonio.
    Ovviamente però è soggettivo, se tu ti vedi meglio con gli occhiali ovviamente non valutare proprio le lenti
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io porto gli occhiali ormai da 20 anni e non mi ci vedo proprio senza, siccome adesso indosso degli occhiali spessi e neri ho pensato di comprare una montatura un pochino più fine e leggera (tanto non fa male avere una montatura in più di scorta Smiley xd ), vedrò cosa trovo con il mio ottico di fiducia ma sicuramente non rimarrò senza Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, se ti senti a tuo agio con gli occhiali mettili.. l'importante è stare bene con sé stesse! Io ho votato occhiale no perché personalmente ho proprio un complesso e faccio fatica a vedermici nella quotidianità, figuriamoci il giorno del matrimonio.. quindi io opterò per le lenti a contatto!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tu ti ci vedi bene senza e la maggior parte delle persone trovano che sia una cosa che ti sta bene e che ti completa, SI TUTTA LA VITA

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo lenti a contatto perché anche se li metto sempre non mi piaccio molto con gli occhiali ma se te ti preferisci con allora mettili
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come hai descritto la situazione, direi occhiali sì!
    Anch’io li riporto una vita, ma non ho mai avuto un buon rapporto con essi… per questo motivo spesso indosso le lenti a contatto e così ho voluto fare anche per il giorno del mio matrimonio.
    Direi che si tratta di tutta un’altra situazione rispetto alla tua, quindi secondo me non dovresti farti nessun unissimo problema e indossare i tuoi amati occhiali!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, anche io porto gli occhiali ormai da anni e fanno parte di me... in primis perché non ci vedo senza ahahah e poi perché mi sono abituata a vedermi con l'occhiale.

Mi rendo però conto che nello occasioni importanti evito sempre l'occhiale (soprattutto se vengo truccata in maniera professionale).. motivo per cui fino all'anno scorso se avevo un matrimonio e soprattutto non guidavo io, mi avventuravo ad andare senza occhiale non vedendo in maniera chiara una mazza!!!

Da quest'anno ho iniziato ad usare le lenti a contatto, ma appunto solo per gli eventi importanti.. le ho già messe due volte e la terza volta sarà proprio al mio matrimonio... ci impiego una vita a metterle, ma davvero una vita, però risolvo il problema. Vedo e non ho messo l'occhiale... motivo per cui consiglio anche a te di avventurarti con le lentine.Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io porto gli occhiali da una vita e ovviamente li indosserò anche quel giorno!😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione