Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Principiante Giugno 2024 Firenze

Ombrello?

Ilenia, il 13 Aprile 2024 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
A me le amiche fanno venire solo ansia.. es. mi hanno messo la pulce nell orecchio che devo pensare anche ai fiocchi per le auto degli ospiti, oppure che alla testimone devo provvedere al trucco e parrucco ( oltre al regalo). E oggi mi hanno detto che devo pensare sia ai ventagli per gli ospiti se fa caldo ma anche agli ombrelli bianchi ( in primis x me,) in caso di pioggia. Ma seriamente? Anche voi state facendo tutto questo?

27 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 23 Aprile 2024 alle 23:50
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutte queste cose, è necessario per ogni evenienza l'ombrello bianco (anzi, per le foto meglio trasparente), ma solo per te e lo sposo. Offrite già il pranzo/cena e tutto il resto, non mi pare il caso di regalare ventagli e fiocchi che peraltro fanno solo spazzatura, del tutto antiecologici, né l'intero trucco e parrucco per le testimoni.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io mi truccherò e pettinerò da sola ..
    ho solo un testimone uomo (e anche fm) a cui abbiamo regalato un orologio da indossare quel giorno
    Ventagli magari li prenderemo e ombrello invece chissenefrega! 🤍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una regola per cui devi per forza pensare a tutte queste cose. Uno ci pensa se le fa piacere fare determinate cose. Sono comunque tutte cose in più e non necessarie 😊

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia nessuna regola scritta e obbligo assoluto 😅 È la prima volta tra l'altro che sento una cosa simile (del pagare il trucco e il parrucchiere)


    I ventagli e gli ombrelli sono assolutamente superflui tra l'altro, seguono un po' la filosofia della wedding bag: preparare qualcosa di utile per l'invitato. Se è una scelta degli sposi ok, ma non è un obbligo. Non so.. credo che se una persona vede il cattivo tempo, l'ombrello se lo porta da casa 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco ho concordato con la mia mua un prezzo di favore nel caso le damigelle e la testimone ne vogliano usufruire.. visti i costi io ho pagato solo il mio e quello per mamma. Alla testimone e già previsto un regalo, se vuoi optare per il make up e una tua scelta. Ombrelli anche lì.. non puoi prevedere il meteo.. ma se è bello rischi di spendere centinaia di euro per niente.. io dico che se piove la gente si può portare il suo ombrellino da casa.. al più se hai budget e ripeto SE! allora puoi pensare ad un kit cortesia con ventaglio copritacchi e fiocchi auto che comunque su Amazon o simili li trovi a poco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio matrimonio, ognuno si paga il suo.
    Concorderó con le damigelle l'abito da indossare (non facendo spendere tanto) e poi faró dei regali ad ognuna.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno manco alle tue amiche, e poi non è vero che devi pagargli anche il trucco e la parrucchiera sono loro che lo vogliono, e il vestito se lo vuoi pagarlo tu manco quello è obbligatorio pagarlo! Se ti sposi al aperto e poi non è detto che fa caldo e non è detto che piove, non farti venire l’ansia per loro.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che non ho pensato a niente di tutto questo? Penso che ogni matrimonio sia diverso e debba provvedere alle proprie esigenze. Ben vengano i suggerimenti ma non le imposizioni. Se pioverà ognuno porterà il proprio ombrellino, per il caldo se ti fa piacere prendi i ventagli ma non li considero così importanti. Vivila serena che hai già tante cose a cui pensare 🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia amiche 😅 scherzi a parte, sono tutte carinerie che uno può tranquillamente fare se se lo sente, ma non sono un obbligo, anche perché mica sono gratis. Io non capisco perché la gente non si faccia gli affari suoi invece di mettere ansia agli altri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per le amiche 🤣🤣🤣 quella degli ombrelli per tutti gli invitati mi sembra una battuta da film comico. Ma fai come ti pare e lascia stare i commenti inutili. Ovviamente io non ho fatto nulla di tutto questo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutte cose che una può fare se ha la possibilità (economica e di tempo\pensieri) ma di sicuro non è un obbligo; ognuno gestisce il suo matrimonio come meglio crede.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seriamente ti dicono ste cose?! Forse sono iscritte pure loro a matrimonio.com e prendono spunto dai post! Io di tutte le cose che ti hanno detto non ne ho fatta una e nessuno si è offeso, anzi è andata benissimo così.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio no, l' unico consiglio sensato è di cercare un ombrello per te se le previsioni mettono brutto. Gli invitati hanno i loro ombrelli portati da casa. Io ho voluto comprare i fiocchi da mettere sulle auto, quella effettivamente una cosa a cui pensano gli sposi se vogliono che le auto degli invitati siano "decorate" ma onestamente è tutto superfluo, soprattutto trucco e acconciatura delle testimoni. Non ti preoccupare e fate quello che ritenete di fare senza badare a questi commenti. Ci sono persone che guardano le trasmissioni sui matrimoni vip e poi pensano che tutti i matrimoni siano così.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Ognuno fa quello che vuole ! Io ho preso solo i ventagli per gli ospiti e basta.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah… ombrello dipende dal meteo… puoi anche acquistsrlo all’ultimo.
    Io non volevo saperne, anche se le previsioni davano pioggia e alla fine mia suocera ha acquistato ombrelli bianchi per tutti perchè temeva la pioggia più di me!!! 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nessun obbligo per queste cose, è a vostra discrezione. Forse la cosa che più si aspettano gli ospiti sono i fiocchi per le auto, puó occuparsene il fiorista in modo che non sia un pensiero in più per te perchè se li compre devi montarli e metterli in un cesto.
    Personalmente, dato che le mie testimoni si sono truccate da me, ho chiesto loro se volessero il trucco e un ritocco all’acconciatura e gliel’ho offerto perchè mi faceva piacere e ne avevo la possibilità ma non è obbligatorio.
    I ventagli potrebbero essere un pensiero carino se fa molto caldo ma anche qui non sentirti in obbligo!



    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la testimone si arrangia con il trucco, dovrebbe essere libera di scegliere il truccatore che le piace o truccarsi da sola, io l'ombrello per me l'ho comprato 2 giorni prima, quando ho capito che le previsioni davano pioggia al 90% e per fiocchi e ventagli io non li farei ma è una tua decisione, se non fai le wedding bag non li farei
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto superfluo
    Io ho solo detto alla mia cerimoniera che aveva dormito da me se le serviva trucco e parrucco dato che erano già li per me, mi hanno fatto un prezzo solo x lei ma ha pagato lei
    A mamma invece gli ho regalato io il trucco
    Ombrello ne avevo preso 1 per me x scrupolo No ventagli no ombrelli x gli invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso sia i fiocchi che i ventagli 🙈 ho chiesto alle mie testimoni per il trucco ( mi hanno detto che ci pensano loro)… quindi non saprei cosa consigliarti 😅 per gli ombrelli.. ecco, quello no 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps gli ombrelli per gli ospiti mai sentito.. ognuno si porta il suo, devi pensare solo al tuo eventualmente.. ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora del trucco e parrucco per la testimone non mi sembra che debba obbligatoriamente pensarci tu... Per i ventagli aspetterei di vedere come va il meteo eventualmente su Amazon li trovi semplici di carta e ti arrivano in tre giorni senza spendere tanto. Idem i fiocchi io li ho presi li pagato poco ma onestamente non li hanno usati chissà quanti.. quindi a parte i ventagli che effettivamente se fa caldo sono la salvezza per gli ospiti, direi che puoi soprassedere tranquillamente.. per l'ombrello aspetterei di vedere il meteo e semmai lo prendi sennò no . Non ha senso prendere sta roba ad aprile per giugno..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci penso proprio 😂
    Io alle mie testimoni farò un bel regalo, ma a trucco e parrucco pensano loro.
    Ventagli e ombrelli mi sembrano uno spreco. Io prenderò un ombrello per me solo perché, sposandoci ad aprile, le probabilità che piova non sono poche.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora, di solito il fioraio ti dice se i fiocchi auto sono inclusi nel pacchetto, altrimenti di sicuro dovresti pensarci tu (ci sono molto economici su AliExpress). Per le mie testimoni io sto provvedendo a trucco e parrucco perché è una cosa che voglio fare io: mi sono state super vicine sempre ed ancora di più con l’organizzazione del matrimonio, quindi voglio coccolarle! Ma non è assolutamente obbligatorio. Per i ventagli per gli ospiti anche lì dipende da cosa dice il fioraio (c’è chi li include), da cosa dice il prete (alcuni non te li fanno mettere) e da quanto tu li ritieni necessari. Io li ho messi in conto, ne prenderò un po’, di certo non per un reggimento. Per quanto riguarda l’ombrello io ci ho pensato per me in quanto sposa, mentre per gli invitati avevo cercato piuttosto delle mantelline usa e getta, ma in realtà trovo sia tutto superfluo perché se piove la gente esce già di casa con l’ombrello e di certo non si aspetta di trovarlo in chiesa. A parte la questione ombrelli comunque io ti direi di sì, sto facendo/ho valutato ognuna di queste cose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto quasi tutto previsto trucco e parrucco per testimone mamma suocera e mia sorella e le mie cognate, comprato e fatto io con mia figlia le Wedding Bag con dentro fazzoletti caravelle ventagli bolle di sapone e anti zanzare perché ci sposiamo all aperto … preso tutto per la confettata e anche sul tavolo imperiale per ogni posto un piccolo tocco anni 20 stile del matrimonio poi ho preso gli ombrelli di carta per il sole e sto prevedendo quelli trasparenti in caso di pioggia(ma non li trovo a buon prezzo ) oltre anche alle vestaglie per la mia testimone e mia sorella conta che ci facciamo tutto noi quindi abbiamo risparmiato tanto adesivi colla a caldo fiocchi merletti Bag in organza tutto insomma ))))
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con me!
    Consigli non richiesti a fiotti, avrei solo bisogno di rilassarmi ma non ci riesco 😮‍💨
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. la penso esattamente come te....grazie ☺
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente no, noi non stiamo pensando a tutto questo. Nel senso che non reputo necessari né i fiocchi per le auto degli ospiti, né ventagli o ombrelli. Io ho già per puro caso un ombrello bianco e in caso di pioggia lo userò ma solo io, gli invitati pazienza avranno i loro. Onestamente non voglio perdere la testa dietro a dettagli superflui ma capisco che ognuno ha le sue priorità e per alcune persone magari sono cose importanti. Provvederò solo a trucco e acconciatura per mia sorella che è anche la mia testimone. La mattina del matrimonio ci prepareremo insieme ed è anche più comodo organizzare così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione